Rosamunde Pilcher: Per amore e per passione/ Su Canale 5 il film con Annekathrin Bach. Curiosità sulla pellicola

- La Redazione

Rosamunde Pilcher: per amore e per passione, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 28 luglio 2016. Nel cast: Annekathrin Bach e Roman Rossa, alla regia Karl Kases. Il dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

Rosamunde Pilcher: Per amore e per passione è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, giovedì 28 luglio 2016. Si tratta di un film ideato esclusivamente per il circuito televisivo per cui non è stato previsto un passaggio nei cinema, la regia è stata affidata a Karl Kases con soggetto cinematografico tratto dall’omonimo romanzo scritto da Rosamunde Pilcher mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Thomas Henadi. Il film è stato prodotto da Beate Balser, Vanessa Lackshewitz, Michael Smeaton e Heidi Ulmke, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Richard Blackford, la fotografia è stata curata da Meinolf Schmitz, il montaggio è frutto del lavoro di Heidrun Britta Thomas mentre i costumi di scena sono stati ideati da Claudia Kuhlke. La durata del film è pari a circa 1 ora e 30 minuti.

Rosamunde Pilcher: per amore e per passione è il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 28 luglio 2016 alle ore 16.40. La pellicola di genere sentimentale (titolo originale Rosamunde Pilcher – Aus Liebe und Leidenschaft), è stata prodotta e realizzata in Germania nell’anno 2007 da Karl Kases. Nel cast figurano Annekathrin Bach, Roman Rossa, Gila von Weitershausen, Harmut Becker, Alexander Sterneberg e Stuart Davdison. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Amy, da sempre è una grande ammiratrice di Margaret, nonché lettrice di qualsiasi suo libro pubblicato, è da sempre desiderosa di incontrare la famosa scrittrice, così venuta a conoscenza del fatto che Margaret si trovi in Cornovaglia, sfrutta proprio per questa occasione per poterla finalmente incontrare e conoscere. Quando arriva in Cornovaglia, Amy viene a sapere che è il giorno del compleanno di Margaret, decide comunque di presentarsi a casa della scrittrice e così in men che non si dica si ritrova a festeggiare con lei e con la sua famiglia che le ha organizzato una bellissima festa di compleanno. La ragazza fa presto amicizia con il figlio di Margaret, un ragazzo di nome Daniel (Roman Rossa). Tra i due scatta subito un’alchimia ed un’intesa particolare tant’è che la stessa Margaret si accorge della cosa. Man mano che la festa continua però Amy chiacchierando con Daniel e poi con la stessa Margaret viene a conoscenza di una grave situazione che ha colpito la stessa scrittrice. La donna infatti ha dei seri problemi economici e finanziari e non c’è alcuna possibilità di riuscire a risollevarsi se non attraverso la pubblicazione di un nuovo romanzo. Purtroppo però a seguito di questa situazione e dei problemi connessi a ciò, Margaret sembra aver perduto anche il proprio estro creativo che in passato le ha permesso di scrivere romanzi, veri e propri capolavori nonché di raggiungere l’apice del successo. Amy non riesce a credere che la propria scrittrice preferita navighi in così cattive acque e allo stesso tempo vorrebbe poter trovare un modo per aiutarla anche facendo in modo di sbloccare la sua creatività. Senza neanche accorgersene però sarà proprio lei ad offrire la possibilità a Margaret di scrivere un nuovo best-seller. La sua travolgente passione con Daniel e la sua dolcezza e semplicità riporterà Margaret agli albori del successo risolvendo di fatto anche i suoi problemi di natura finanziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori