L’ultima puntata della settimana di Una Vita riserverà molti colpi di scena al pubblico italiano in cui vedremo Celia ricambiare le attenzioni del politico Guerra che ha un debole per la bella moglie di Felipe. Tra Celia e Guerra nascerà l’amore? Il feeling tra i due non passerà inosservato agli occhi di Felipe che mostrerà tutto il suo fastidio per la situazione. L’avvocato, inoltre, vivrà un momento di estrema difficoltà a causa della sentenza di German. Nonostante la testimonianza di Ursula non sia stata confermata, il giudice ammetterà tra le prove una lettera (falsa) in cui German parlava del proposito di uccidere la moglie e che il giudice considererà una prova decisiva. La testimonianza di Manuela, dunque, che ha messo in pericolo se stessa e la piccola Inocencia non servirà a nulla: German verrà condannato a 15 anni di prigione per il tentato omicidio di Cayetana.
Tra le trame principali dell’episodio di domani di Una vita, verrà concesso nuovamente spazio alla relazione tra Pablo e Leonor, ormai di dominio pubblico. La giovane Hidalgo continuerà portare avanti il suo sogno di diventare una scrittrice anche se Pablo, dopo l’umiliazione subita alla Deliciosa, si farà da parte. Questo suo atteggiamento, e l’evidente differenza sociale tra i due innamorati, verrà colto al balzo da Rosina che cercherà di far dubitare il ragazzo riguardo il futuro con Leonor. La moglie di Maximiliano gli rammenterà la sua inferiorità rispetto a Leonor, precisando come lui sia d’ostacolo alla brillante carriera della ragazza. Di fronte a queste parole, Pablo porrà fine alla relazione con l’amata?
Nonostante le innumerevoli minacce subite dal marito Justo, Manuela decide di deporre a favore dell’uomo che ama, forse consapevole che ormai non ha più nulla da perdere dopo l’arrivo in casa di Cayetana ed il suo nuovo status di serva, costretta a vedere Inocentia essere cresciuta dalla coppia del male per antonomasia. Un gesto, quello di Manuela, che non rimarrà privo di conseguenze, con Justo che tornerà ad occuparsi della moglie come faceva un tempo e come ha ripreso a fare negli ultimi giorni, trattandola alla stregua di una schiava. Un gesto che però riscuote tutta la felicità di German, il quale è connsapevole che la donna non l’ha lasciato solo nonostante tutto quello che è successo e nonostante le minacce di Justo. Ad essere meno contento è Felipe, poiché è consapevole che le speranze per il suo amico German sono appese ad un filo fragilissimo. Sempre nella puntata odierna abbiamo visto anche Leonor interrompere immediatamente gli incontri letterari all’interno della pasticceria poiché è venuta a sapere da Victor che alcuni clienti hanno inizia a parlare male di Pablo. La reazione della ragazza è stata immediata, a testimonianza del grande amore che la lega al fratello della povera Manzano. Ci sono infine ancora incomprensioni fra Trini e Ramon. La donna scopre un dettaglio relativamente importante circa il passato di Ramon, che custodisce ancora oggi gelosamente la notizia sull’incidente della sua ex moglie.
La prima stagione di Una vita si avvia lentamente alla conclusione e con essa i telespettatori dovranno prepararsi ad alcuni importanti cambiamenti riguardanti molti dei protagonisti della telenovela spagnola. Tra di essi ci sarà la coppia German – Manuela che, come accade per altre importanti serie televisive, lascerà spazio ai sostituti Teresa e Mauro. Ci sarà però una presenza costante, che non avrà nessuna intenzione di uscire di scena: si tratterà di Cayetana, i cui ntrighi proseguiranno anche contro la nuova protagonista femminile. Il suo destino si è infatti intrecciato con quello della signora De La Serna fin da quando erano bambine. Ma oltre a Cayetana dovremo prepararci a conoscere un’altra dark lady: si tratterà di Humilidad, la fidanzata di Mauro, per nulla disposta ad accettare l’interesse del suo uomo per la dolce Teresa. Se ne vedranno sicuramente delle belle!
Se dovessimo stilare una classifica delle attrici più belle della telenovela Il Segreto, Alba Brunet sarebbe senza dubbio al primo posto. L’interprete di Leonor Hidalgo a detta di molti fans avrebbe dovuto essere la protagonista di Acacias 38, considerando gli incredibili lineamenti del suo viso e il suo fisico mozzafiato. Ne abbiamo ulteriore conferma guardando la foto pubblicata qualche ora fa dall’attrice spagnola sul suo profilo Instagram, nella quale Alba appare in fase di trucco e pettinatura. Il suo commento specifica che si trova in compagnia della sua sorella gemella ma è evidente che l’attrice è semplicemente seduta allo specchio, probabilmente in attesa di cominciare le riprese di una nuova puntata della telenovela Una vita. Clicca qui per vedere la foto.
L’appuntamento odierno di Una vita confermerà la sfida di Manuela ai danni di Justo. L’eroina femminile della telenovela non porterà a termine il ricatto del marito, rifiutandosi di mentire in tribunale: sarà impossibile per lei dichiarare che German era un uomo crudele e violento e, al contrario, cercherà di usare ogni mezzo in suo possesso per aiutare l’uomo della sua vita ad uscire da una situazione sempre più pericolosa. Ma non possiamo fare a meno di chiederci se questa sua scelta coraggiosa avrà delle terribili conseguenze nella piccola Inocencia. Justo farà del male alla bambina, come ha più volte dichiarato? Purtroppo per Manuela, il marito confermerà di essere una persona che mantiene la parola. Deciderà infatti di colpire nel punto debole della moglie, portandole via la bambina e affidandola ad una persona tutt’altro che positiva…
Nonostante la reazione di Leonor e Pablo sia diventata ufficiale nelle ultime puntate di Una vita, la felicità per a coppia è ancora molto lontana dall’essere trovata. Lui deve infatti fare i conti con il suo senso di inferiorità e il timore di essere d’ostacolo alla carriera della fidanzata, mentre molte persone gli fanno notare come questo amore sia impossibile. Dopo quanto accaduto al circolo letterario qualche giorno fa, nell’episodio odierno il fratello di Manuela rifiuterà quindi di accompagnare la fidanzata a ritirare un importante premio letterario. Al suo posto ci sarà Victor, che accetterà di fare da cavaliere all’amica anche se la sua decisione finirà per causare più di qualche malumore in Maria Luisa, ormai sempre più presa dal ragazzo.
La cattiva per eccellenza della telenovela Una vita è sempre lei, la terribile Cayetana che continua ad immischiarsi anche in faccende che non le riguardano. Non le basterà causare la condanna di German a 15 anni di carcere, la signora De La Serna dirà la sua anche per quanto riguarda la recente amicizia nata tra Celia e Jesus Guerra. Sarà proprio lei, infatti, a rivelare a Felipe gli ultimi sviluppi, avvenuti durante i suoi costanti impegni al processo. E le parole usate non saranno certo delle migliori: Felipe dovrà restare in guardia o si tratta solo dell’ennesimo modo per creare zizzania tra i vicini?
Siamo giunti alla puntata di Una vita nella quale le speranze di German di evitare la condanna potranno dirsi azzerate. Sarà Cayetana, infatti, a scendere in campo contro il marito, sfoggiando il suo asso nella manica che darà il colpo di grazia ad una condanna che sembrava già più che probabile. L’avvocato della signora De La Serna presenterà infatti una lettera scritta in precedenza dal dottore e prontamente modificata dalla sua perfida moglie. In tale missiva, German aveva espresso tutto il suo odio nei confronti di Cayetana e il desiderio di ucciderla. Come fare a non credere a tali parole? Questa volta è proprio finita per il povero German, incastrato dalla donna che ha sposato.
Di fronte alla missiva prontamente modificata da Cayetana nell’episodio odierno di Una vita, nulla potrà la dichiarazione di Manuela a favore del suo amato. Quest’ultima si dirà certa che sia stata proprio la signora De La Serna ad aggiungere le parole incriminate, ma il suo intervento (che metterà a rischio anche la salute di Inocencia, considerando le minacce di Justo!) non servirà a nulla. Il giudice Sanchez non avrà bisogno di molto tempo per prendere la sua decisione definitiva che, senza troppe sorprese, sancirà la condanna per il povero German: lo attenderanno ben 15 lunghi anni di carcere! E questa volta non ci sarà più nulla da fare per aiutarlo, che non rassegnarsi al suo terribile destino.