Double Impact – Vendetta finale/ Su Rai 4 il film con Jean-Claude Van Damme. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Double Impact – Vendetta finale, il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 29 luglio 2016. Nel cast: Jean Claude Van Damme e Paul Aylett, alla regia Sheldon Lettich. Il dettaglio.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Serata ad alta tensione su Rai 4 oggi, 29 luglio 2016, dove in prime time andrà in onda Double Impact – Vendetta finale. Il film non è al suo primo passaggio in tv ma è sempre un piacere rivedere un attore del calibro di Jean-Claude Van Damme che anche in questo film le darà si santa ragione ai suoi nemici. Nel trailer possiamo vedere il suo personaggio all’opera proprio all’opera tra pistole, inseguimenti e le sue amate arti marziali. La pellicola potrà essere vista anche in diretta streaming sul sito Rai.Tv, senza necessità di registrazioni, cliccando qui.

Double Impact – Vendetta finale è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, venerdì 29 luglio 2016, in prima serata. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Amritray con la collaborazione della Columbia Pictures, mentre la distribuzione nei cinema e nel mercato dell’home video è stata gestita dalla Multivision in collaborazione con la Videopiù Entertainment. Hanno collaborato anche Richard H. Kline che si è occupato della fotografia, Mark Conte che ha realizzato il montaggio e le musiche della colonna sonora sono state composte da Arthur Kempel. La pellicola ha una durata nella sua versione originale di circa 1 ora e 48 minuti. Non manca qualche piccolo errore nel film: alcuni sono riportati dal sito specializzato imdb.com. Per esempio, spesso la tasca sulla camicia rosa di Chad cambia posizione, o ancora in un’altra scena Chad apre una porta per scappare: al di là si vede chiaramente il set della pellicola.

Double Impact – Vendetta finale è il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 29 luglio 2016 alle ore 21.10. Una pellicola di genere azione girata negli Stati Uniti nel 1991, con la regia di Sheldon Lettich e con soggetto cinematografico scritto dallo stesso regista che si è avvalso della collaborazione di Jean Claude Van Damme i quali anche sviluppato la sceneggiatura. Nel cast figurano anche Paul Aylett, Philipp Chan Yan Kin, Cory Everson, Geoffrey Lewis, Alan Scarfe, Jean Claude Van Damme, Alicia Stevenson e Alonna Shaw. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film avviene nella città di Hong Kong. Una realtà in grande espansione ma che al tempo stesso presenta un enorme tasso di corruzione che rende la vita al suo interno spesso al di là della legalità. Nella città asiatica è in atto un importante progetto di infrastruttura che prevede la costruzione di un ponte che dovrebbe collegare la parte insulare della stessa città con quella della terra ferma. Un affare che vede come prima protagonista una famiglia di costruttori americani arrivati ad Hong Kong per accrescere gli orizzonti del proprio business. L’imprenditore americano tuttavia deve fare i conti con la corruzione della criminalità organizzata ed in particolar modo con l’infedeltà del proprio braccio destro Nigel Griffith che architetta alle proprie spalle un vero e proprio tradimento senza precedenti. Infatti, invia nella sua casa un gruppo di killer professionisti che uccidere l’uomo e la propria moglie. Al massacro si salvano i due gemelli avuti dalla coppia, Chad e Alex. Il primo viene tratto in salvo da Frank ed ossia uno dei più fidati collaboratori del padre che riesce a scappare e partire alla volta degli Stati Uniti insieme al piccolo. Alex invece viene tratto in salvo dalla domestica che poi lo affida ad un orfanotrofio. Passano tanti anni con Chad che nel frattempo è diventato un istruttore di karate in America dove vive insieme a Frank che crede essere il proprio zio. Alex invece si è fatto strada nella città asiatica diventando un importante e rispettato imprenditore nel campo delle auto di lusso. Frank decide che è arrivato il momento di mettere al corrente Chad di quanto accaduto ai propri genitori. Una volta conosciuta tutta la verità decide di partire insieme a Frank alla volta di Hong Kong per avere vendetta. Arrivati nella città asiatica riescono a rintracciare Alex parlandogli del loro destino. I tre si coalizzano mettendo in atto una guerra senza quartiere nei confronti di Nigel per vendicare il loro padre la loro madre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori