Un amore da vicino/ Su Canale 5 il film con Matthew Modine, alla regia Eddie O’Flaherty

- La Redazione

Un amore da vicino, il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 29 luglio 2016. Nel cast: Matthew Modine e Micheel Laroque, alla regia Eddie O’Flaherty. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

È il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, venerdì luglio 2016. La pellicola è stata prodotta da Susan Jackson in collaborazione con Eddie O’Flaherty, Michel Rampal, David Roberson, Karen S. Shapiro e Robbin Wood, le musiche della colonna sonora sono state realizzate da Stephen Edwards, il montaggio è stato realizzato da Michael Fimognari mentre i costumi utilizzati nel corso delle riprese sono stati ideati e realizzati da Cory Savage. La durata del film nella sua versione integrale è pari ad 1 ora e 38 minuti.

È il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 29 luglio 2016 alle ore 16.40. Una pellicola dal genere commedia sentimentale (titolo originale The Neighboor), prodotta e girata negli Stati Uniti d’America nell’anno 2007. Il film è stato diretto dal regista Eddie O’Flaherty, con soggetto cinematografico che è stato scritto da J.P.Davis in collaborazione con lo stesso regista i quali hanno anche sviluppato la sceneggiatura, mentre nel cast figurano artisti anche piuttosto conosciuti in Italia come Matthew Modine, Micheel Laroque, Katie Walder, Richard Kind, Danielle Bisutti, Ed Quinn, Ann Cusack, Robert Della Cerra, Patrick Breen e Gia Mantegna. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Ci troviamo nella bella ed affascinante città di New York dove vive Jeff (Matthew Modine), che in seguito ad una storia d’amore finita in malo modo, si è ritrovato ad essere un padre single con tutto quello che questo comporta per lui e per il figlio. Infatti, Jeff cerca in ogni modo di essere un ottimo padre dividendosi tra il lavoro che gli porta un bel po’ di tempo e le tantissime impellenze del figlio per una vita che dire caotica è poco. Tra l’altro il povero Jeff deve fare i conti con le ambizioni e gli scontri della propria vicina Christine (Michele Laroque), una donna in carriera che si occupa di un settore di una importante azienda della quale è manager. Una donna molto ambiziosa che vivendo nell’appartamento posto sotto a quello di Jeff, sta mettendo in atto una serie di pressioni psicologiche e non solo perché assolutamente interessata all’acquisto dell’appartamento di Jeff giacchè vorrebbe acquistarlo e quindi allargare il proprio. Tra Jeff e Christine i litigi sono all’ordine del giorno, il che inasprisce e di molto i loro rapporti. Le cose cambiano nel momento in cui Jeff apprende che la propria ex moglie si sia rifatta una vita con un altro uomo e che soprattutto è stato invitato insieme al figlio per prendere parte al matrimonio ormai imminente. Jeff non avendo una nuova compagna e deciso a non darla vinta alla ex moglie prende una decisione assolutamente clamorosa, mette al corrente Christine di volerle cedere il suo appartamento ma soltanto a patto che lei finga di essere per pochi giorni la sua compagna, e quindi prenda parte con lui al matrimonio. Christine è molto felice della proposta ed accetta immediatamente. Tuttavia nel corso della loro frequentazione forzata, tra di loro scatterà la classica scintilla che gli farà rendere conto che sono fatti per stare insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori