La notizia dei 15 anni di detenzione non resterà priva di strascichi nell’episodio odierno di Una vita. Il dottore sarà sulla bocca di tutti, anche se gli abitanti di Calle Acacias saranno ancora divisi tra chi lo riterrà colpevole e chi innocente. Il medico non potrà negare la sua disperazione, di fronte ad una pena così severa, ma anche Manuela, Leandro e Felipe (quest’ultimo si è pentito delle sue azioni) saranno al suo fianco, convinti che qualcosa in più possa essere fatto per salvarlo dal carcere. Il trio non avrà nessuna intenzione di darsi per vinto, anche se German comincerà a rassegnarsi all’idea di non fare più ritorno a casa. Ma questa volta potrebbe sbagliarsi.
Negli ultimi episodi abbiamo assistito ai giorni di passione tra Cayetana e Justo, i quali hanno deciso finalmente di mostrare il loro reciproco interesse, senza guardare in faccia nessuno, né tantomeno Manuela. Quest’ultima è inoltre stata minacciata da Justo a più riprese sulla sua eventuale partecipazione attiva al processo in difesa del suo amato German, il quale rischia molti anni di carcere qualora l’accusa dovesse vincere (e tutto lascia credere che andrà così). Il difensore di German è l’amico – avvocato Felipe, che però nasconde un grande segreto, svelato soltanto ieri al De La Serna. Felipe, dopo aver appreso la notizia della morte di Felix, uno dei pochi testimoni rimasti che poteva garantire la salvezza al proprio assistito, ha svelato a German che almeno inizialmente era d’accordo con Cayetana per agevolare a quest’ultima il processo, per via di un debito contratto in precedenza. Sempre nell’episodio andato in onda ieri abbiamo visto tutta la determinazione di Felipe nel sovvertire i pronostici del processo, fortemente contrari a German, che ormai ha più di un piede nel carcere. Merito anche dell’astuzia di Cayetana, che si conferma essere autentica maestra nel quartiere di Acacias 38. Neanche la deposizione di Leonor, che ha smentito clamorosamente le false dichiarazioni di Ursula con la sua testimonianza, è servita per far ‘svoltare’ il processo in favore del povero medico, il quale è adesso in gravissima difficoltà. Riuscirà ad ottenere giustizia dal tribunale spagnolo o dovrà arrendersi di fronte alla forza di Cayetana?
La condanna di German a 15 anni di carcere sconvolgerà anche Felipe nell’appuntamento odierno con la telenovela Una vita. L’avvocato si sentirà profondamente in colpa per essersi piegato ai ricatti di Cayetana e non avere lottato per la libertà dell’amico come avrebbe dovuto. Sebbene German non lo abbia ritenuto colpevole della sua dura condanna, Felipe non avrà alcuna intenzione di darsi per vinto, disposto a combattere per salvare German dalla terribile situazione in cui si è venuto a trovare, anche per causa sua. Il signor Alvarez Hermoso continuerà quindi le sue indagini, aiutato da Leandro e Manuela, anche se avrà anche un’altro problema da affrontare: questo avrà un nome e un cognome, ovvero Jesus Guerra, il nuovo spasimante di Celia!
I telespettatori di Una vita sono a conoscenza ormai da diverse settimane della grave malattia che ha colpito Justo. Il morbo neurovegetativo, che ha causato diverse perdite dei sensi (una, per altro, abbastanza recente), dovrebbe condurlo in breve tempo alla morte, anche se nessuno è a conoscenza del suo stato. Ma cosa accadrà nelle prossime puntate estive della telenovela spagnola? Finalmente ci libereremo del crudele personaggio interpretato da Iago Garcia? Possiamo darvi notizie estremamente positive da questo punto di vista: Justo si sentirà male mentre si troverà in un luogo molto pericoloso e la sua terribile caduta ne provocherà la morte. Purtroppo però non sarà solo in questo tragico incidente…
La carriera lavorativa di Sheyla Farina prosegue a gonfie vele dopo la fine della sua esperienza nella telenovela Una vita. Per lei ci sono subito state le riprese della fiction Augaquentes, che i telespettatori spagnoli potranno seguire a partire dal prossimo settembre, e successivamente un nuovo progetto ancora top secret. Per questo, Sheyla ha espresso su Instagram il suo desiderio di ‘spegnersi’ per godersi un po’ di meritato riposo. Ha postato uno scatto nel quale appare con un volto particolarmente teso e sognante, associato al commento: ‘A volte si ha il bisogno di fermarsi, guardarsi dentro e schiacciare il tasto off. Prendersi il tempo per trovarlo e vedere come attivarlo. E io lo faccio. Poi tutto sta continuando’. Clicca qui per vedere la bellissima foto dell’attrice e leggere i commenti associati al suo post.
Da settimane ormai si parla del mercatino di Celia nelle puntate italiane di Una vita, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14:10 su Canale 5. La signora Alvarez Hermoso vuole aiutare il quartiere nel quale è cresciuto Tano, cercando di mitigare (almeno in parte) la sua incredibile povertà. Dopo un inizio particolarmente difficile a causa dell’opposizione del Municipio, è stato l’aiuto di Cayetana a favorire almeno in parte la vicina di casa. Ricchi benefattori e il politico Jesus Guerra nella puntata di oggi riusciranno a riempire le casse dell’iniziativa proposta da Celia, anche se proprio il politico avrà nei confronti della moglie di Felipe un interesse diverso, che non sfuggirà all’occhio attento della signora De La Serna.
Saranno molte le novità degne di nota nelle puntate di Una vita in onda su Canale 5 dal 1° al 5 agosto. Mentre German si troverà in carcere, dopo essere condannato a 15 anni per l’aggressione di Cayetana, Felipe non si darà per vinto continundo a cercare delle prove che possano scagionare l’amico. Ma anche se lui non troverà nulla che sia in grado di riportare German a casa (almeno per il momento), la verità sulle ferite di Cayetana verrà finalmente svelata. La terribile donna aveva trovato un accordo con Justo affinché le facesse del male per rendere più credibile la sua versione dei fatti. La coppia dunque collabora nei suoi loschi intrighi ormai da diverso tempo.
La presenza di Jesus Guerra comincerà ad essere particolarmente scomoda agli occhi di Felipe. Nell’episodio di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5, infatti, l’avvocato verrà messo in guardia da Cayetana riguardo all’amicizia che si sta instaurando proprio tra l’importante personalità del mondo della politica e Felipe. E a questo punto, il signor Alvarez Hermoso non potrà fare a meno che notare questo contatto, dimostrando un’insospettabile gelosia nei confronti della moglie. Cosa dovremo aspettarci d’ora in avanti? Possiamo assicurarvi che difficilmente Felipe si farà sfuggire la donna che ama, trovando giovamento anche da questa situazione particolarmente compromessa.
L’amore di Leonor e Pablo non conosce felicità e ce ne stiamo rendendo conto nelle ultime puntata di Una vita, assistendo agli sviluppi della loro relazione. La notizia del loro rapporto diventerà velocemente di dominio pubblico ma ciò finirà per far nascere mille dubbi alla coppia e soprattutto a Pablo, che continuerà a sentirsi inferiore alla fidanzata. Amici e parenti, inoltre, cercheranno di far capire ai due diretti interessati come la loro differenza sociale sia insuperabile e il futuro potrebbe riservare solo ostacoli. A sorpresa non saranno solo Rosina e Maximiliano ad opporsi a questo amore.