The Interpreter/ Su Rete 4 il film con Nicole Kidman e Sean Penn. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

The Interpreter, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 3 luglio 2016. Nel cast: Nicole Kidman e Sean Penn, alla regia Sydney Pollack. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

?The Interpreter? è il thriller del 2005, diretto da Sidney Pollack ed interpretato da Nicole Kidman e Sean Penn, che vedremo in onda questa sera, domenica 3 Luglio 2016, su Rete 4 alle ore 21.15. Il trailer ci presenta Silvia Broome, interprete che lavora presso le Nazioni Unite a New York. La donna, un giorno, ascolta una conversazione riservata: due cospiratori stanno pianificando di uccidere Edmond Zuwanie, presidente dello Stato africano del Matobo. Prontamente, la donna denuncia i suoi sospetti alle autorità americane: scopre che gli Stati Uniti, però, non possiedono alcuna autorità all’interno del palazzo delle Nazioni Unite: si tratta di un territorio internazionale. Viene interrogata da un agente federale, pronto ad aiutarla. In molti, però, non si fidano della buona fede della donna e credono che lei stessa sia un membro di una pericolosa organizzazione terroristica. Chi volesse seguire la pellicola in diretta streaming potrà farlo sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Ecco il trailer del film.

The Interpreter è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, domenica 3 luglio 2016. La pellicola del 2006 è un soggetto cinematografico di Martin Stellman e Brian Ward mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Charles Randolph, Scott Frank e Steve Zaillian. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica della Universal Studios in collaborazione con la Working Title mentre la distribuzione nei cinema e nel mercato Home Video è stata gestita, quanto meno in Italia, dalla Eagle Pictures. Lo stesso regista Sydney Pollack ha assolto il ruolo di produttore esecutivo insieme a Anthony Minghella e G. Mac Brown, la fotografia è stata curata da Darius Khondji, il montaggio è stato realizzato da William Steinkamp, le musiche della colonna sonora sono state scritte da James Newton Howard mentre la scenografia è stata creata da Beth A. Rubino. La durata del film è pari a circa 2 ore e 4 minuti.

The Interpreter è il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 3 luglio 2016 alle 21.15. Serata movimentata con la pellicola di genere thriller-azione, nata per via di una collaborazione tra Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti nel 2006, con la regia di Sydney Pollack. Nel cast sono presenti Nicole Kidman, Sean Penn, Catherine Keener, Jesper Christensen, Yvan Attal, Ed Cameron, George Harris, Michael Wright, Clyde Kusatsu, Eric Keenlyside e Hugo Speer. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Silvia Broome (Nicole Kidman), è una interprete che è cresciuta nella repubblica democratica di Matobo in Africa, ma ora ha un ruolo piuttosto importante presso l’ufficio delle Nazioni Unite che si trova nella città di New York. Il Presidente dello stato dove lei è cresciuta, Edmond (Earl Cameron), è al centro di pesanti accuse sulla propria condotta governativa con l’ONU che sembra pronto ad incriminarlo lanciando sulla propria testa delle pesantissime accuse. In particolare l’uomo che al capo di un Governo basato sulla forza militare e che sembra essersi macchiato di crimini di guerra orientati ad un discorso di pulizia etnica molto simile al nazismo, è atteso da un discorso per mezzo del quale ha intenzione di smontare i capi accusatori a proprio carico e dimostrare la propria innocenza. L’indomani del discorso proprio Silvia mentre si trova all’interno del palazzo dell’ONU ascolta in maniera del tutto casuale un discorso tra alcuni misteriosi personaggi che paventano la possibilità di mettere in atto un piano di complotto con tanto di assassinio che avrebbe come obiettivo lo stesso presidente africano. La donna fugge ma gli uomini notano la sua presenza, riesce comunque a denunciare la cosa presso gli organi di pubblica sicurezza degli Stati Uniti che decidono di indagare sulla vicenda e soprattutto di prevedere una scorta nei confronti del presidente africano e della stessa Silvia la cui vita a questo punto sembra essere piuttosto a rischio. L’agente Tobin Keller (Sean Penn) si occupa delle indagini ed inoltre di proteggere Silvia. Il contatto diretto tra i due, fa nascere una certa sintonia con la donna che si apre completamente a lei raccontandole la propria vita e come i propri genitori siano stati uccisi nello stato africano da soldati del regime africano. La vicenda arriverà a soluzioni del tutto inaspettate e sorprendete nelle quali Silvia dimostrerà grande coraggio e di credere tantissimo nei propri ideali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori