ALESSANDRA AMOROSO/ La cantante di “Vive a colori” tra le più attese stasera (Coca Cola Summer Festival 2016, prima serata 4 luglio)

- La Redazione

Alessandra Amoroso, la cantante salentina a Piazza del Popolo di Roma per la prima puntata dell’atteso evento dell’estate musicale italiana (Coca Cola Summer Festival, 4 luglio 2016)

Alessandra_Amoroso_2016_r439
Alessandra Amoroso

Tra i personaggi più attesi di questa sera al Coca Cola Summer Festival 2016, in onda su Canale 5, ci sarà senza dubbio Alessandra Amoroso. La grintosa cantante porterà il suo pezzo dell’estate e cioè ”Vivere a Colori” che l’ha portata a tirare fuori nuovamente il suo carattere dopo un periodo difficile nel quale però non è mai mancato il sostegno del pubblico. L’artista è riuscita nel tempo a guadagnarsi grande amore da parte del pubblico che le è sempre vicino e che lei stessa ha ribattezzato la sua big family. Staremo a vedere se stasera ci saranno ancora grandi acclamazioni per una ragazza davvero dal grande talento e anche da un carattere veramente da trascinatore di palcoscenici. 

Questa sera, lunedì 4 luglio 2016, i fan di Alessandra Amoroso potranno vedere la loro cantante preferita su Canale 5 nel corso della prima puntata del Coca Cola Summer Festival. Ma stando all’ultimo post della cantante su Instagram, sembra che Sandrina sia un po’ arrabbiata con qualcuno dei suoi fan. “Rido a quelle persone che dicono di volermi bene e non mi rispettano, rido a quelle persone che prendono in giro raccontando bugie,rido alla gente cattiva, rido per non piangere… a volte mi arrabbio perché sono istintiva! Ho scelto una #bigfamily perché la famiglia per me conta tanto e le persone che ne fanno parte devono essere speciali… Notte da me e la mia nipotina! #chinonrispetta #non merita #pensieri #notte #bigfamily #Andrea #sorrideresempre #Ziasandrina #vivereacolori #buenasnoches”, ha scritto pubblicando una foto della sua nipotina Andrea. Non è ben chiaro quale sia il fattore scatentante che abbia fatto arrabbiare la cantante salentina, ma i suoi fan le mostrano sostegno: “Purtroppo viviamo in una società di falsi buonisti. Io non capisco cosa ci provi la gente in questo stile di vita, ma qualunque cosa sia successa posso solo dirti che non meritano nemmeno un secondo del tuo tempo” ed “È gelosa la gente”, scrivono due utenti. Clicca qui per vedere il posto di Alessandra Amoroso

L’attesa sta per terminare: Alessandra Amoroso presto salirà sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016, condotto da Alessia Marcuzzi nella suggestiva Piazza del Popolo di Roma e trasmesso su Canale 5. Tra i tanti artisti che parteciperanno all’evento musicale che aprirà i battenti il 4 luglio 2016 c’è la cantante salentina. In attesa di vederla all’opera sul palco con il suo pezzo “Comunque andare”, singolo di lancio dell’album “Vivere a colori” che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico ed anche di critica, ripercorriamo le tappe più importanti della sua carriera. 

Per il primo appuntamento del Coca Cola Summer Festival 2016 è stata scelta anche Alessandra Amoroso, che infiammerà Piazza del Popolo di Roma con i suoi successi. Nell’attesa che salga sul palco, scopriamo quali esperienze ha vissuto negli ultimi anni. Alessandra Amoroso è nata a Galatina il 12 agosto 1986, cittadina ubicata nella provincia di Lecce. Da sempre ha manifestato una certa passione per il canto e soprattutto una certa predisposizione tecnica. Dopo aver partecipato ad una lunga serie di concorsi canori a livello locale, decide all’età di soli 17 anni di confrontarsi con i provini per entrare nella scuola di Amici. Il tentativo si rivela un fallimento, seppure superi diversi livelli di audizione. La salentina non demorde e ci riprova nel 2008 riuscendo ad entrare nel talent di Canale 5 all’ottava edizione. La partecipazione rappresenterà un prezioso trampolino di lancio per la sua carriera, infatti pubblica il suo primo singolo intitolato “Immobile” e nella sua prima settimana si piazza immediatamente al primo posto. Tra l’altro la Amoroso si imporrà in quella edizione intascando 200 mila euro a cui verrà sommata una borsa di studio del valore di 50 mila euro. Durante la fase serale del programma viene pubblicato il suo secondo singolo intitolato “Stupida”, a cui farà seguito l’uscita del suo primo EP il cui titolo prende nome dal secondo singolo. Un altro grandissimo successo che le garantisce anche in questa occasione il primo posto. Nel settembre del 2009 viene pubblicato il primo storico album di Alessandra Amoroso a cui viene dato il titolo “Senza nuvole” e che verrà lanciato dal singolo “Estranei a partire da ieri”. Il nuovo lavoro discografico della cantante pugliese riscuote nuovamente un grande successo e infatti esordisce direttamente al primo posto in classifica. Gianni Morandi, avendo notato il suo talento, decide di chiamarla al proprio fianco nel suo show musicale proposto in televisione su Rai Uno, “Grazie a tutti”. Nel 2010, invece, è la volta del suo secondo album di inediti intitolato “Il mondo in un secondo”: è il lavoro della consacrazione perché la Amoroso si ripete piazzandosi ai primi posti della classifica di quelli più venduti e soprattutto viene premiata nel 2011 ai Wind Music Awards. Verso la fine dell’anno esce un nuovo album di genere live arricchito però dalla presenza di cinque tracce inedite: si tratta di “Cinque passi in più”. Nel febbraio del 2012 sbarca a Sanremo per sostenere l’amica Emma Marrone: duettano per il pezzo “Non è l’inferno”. Poco dopo ritorna ad Amici prima in qualità di ospite e poi di concorrente: in una sorta di gara tra big che si sono affermati nel talent conquista la vittoria. Nello stesso anno viene pubblicato il nuovo album “Amore puro”, prodotto da Tiziano Ferro. Sarà l’ultimo album prima di un silenzio durato ben 3 anni e rotto con “Vivere a colori”, grazie al quale sta riscuotendo successo non solo in Italia ma anche all’estero e in particolare in America centrale e del Sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori