ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / David affidato a Manuela ma Conrado prova pena per Alicia (Puntate 5 e 4 luglio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 4 luglio 2016: Amalia si ferirà pur di scappare, sarà portata alla villa e riceverà le cure di Lucas e Aurora. Ma capirà che dietro al suo rapimento…

aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

Proseguiamo le nostre anticipazioni dedicate alla soap opera de Il Segreto che ritroveremo nuovamente in onda con un nuovo appuntamento nella giornata di domani, martedì 5 luglio 2016 come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Scopriamo a seguire la trama dell’episodio inedito. Dopo l’incidente Amalia ha paura che qualcuno voglia ucciderla ma Donna Francisca cerca di convincerla che non si tratta di questo. Carmelo si dichiara a Sabina ma lei lo rifiuta aspramente mentre insieme a Severo vogliono capire fino in fondo cosa è realmente successo ad Amalia visto che non credono minimamente alla storia dell’incidente: entrambi sono convinti che dietro ci sia lo zampino di Francisca? Candela si prepara per andare a cena con Severo e, se da un lato Aurora la incoraggia, dall’altro Rosario la invita a vestirsi in maniera più decorosa e presentarsi in compagnia di qualcuno. David viene affidato a Manuela e, nonostante tutti i guai e la sofferenza che ha provocato Alicia, Conrado sembra provare pena per lei.

Amalia rinchiusa in una delle scuderie da Mauricio per ordine di Donna Francisca Montenegro, si lascia dalla finestra per liberarsi ma si ferisce gravemente fino a ricevere il pronto intervento da parte di Lucas ed Aurora. Amalia di seguito racconta al marito e alla matrona del Paese di essere convinta che qualcuno voglia ucciderla. Francisca però, riesce a convincerla del contrario per cercare di toglierle ogni dubbio. Carmelo si dichiara con Sabina ma lei lo respinge mentre Dolores manda letteralmente all’aria un affare con Damaso. Carmelo e Severo, proprio in merito l’incidente “occasionale” di Amalia sembrano nutrire parecchi dubbi ecco perché i due uomini decidono di indagare in maniera approfondita per cercare di capirci qualcosa e scoprire la verità. Don Anselmo ha paura che Donna Francisca Montenegro possa fare del male a Raimundo ma Ulloa dal canto suo spera che, frenata dall’orgoglio – almeno questa volta – possa desistere: cosa succederà?

Andiamo a scoprire cosa accadrà oggi, lunedì 4 luglio 2016, quando andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset una nuova puntata de Il Segreto, la telenovela iberica punta di diamante di Canale 5 che, come potete vedere, non andrà in vacanza e vi terrà compagnia per quasi tutta l’estate. Amalia si risveglia nelle scuderie dove Mauricio l’ha portata per ordine di Donna Francisca. Cercando di liberarsi, la moglie di Bosco si getta dalla finestra e rimane ferita e quindi portata alla Villa dove Lucas ed Aurora la rianimano. Manuela domanda a Conrado e Aurora di testimoniare a suo favore affinché Alicia non si porti via il piccolo David. Nella puntata di domani, martedì 5 luglio 2016, vedremo Amalia in preda al panico raccontare a Francisca e Bosco del suo incidente ma la perfida matrona del Paese cercherà di darle una spiegazione logica per toglierle ogni dubbio.

Francisca è ancora una volta la protagonista de Il Segreto. La soap spagnola torna in prime time per la puntata domenicale (che si ripeterà anche domenica 10 luglio) e lo fa con Francisca sempre sulla cresta dell’onda. La matrona di casa Montenegro ordina la morte delle persone mentre si spruzza un po’ di profumo e si prepara per l’incontro con Raimundo e tanto basta per mandare in tilt i fan che si sono riversati sui social per dire la loro sulla nuova “brutta azione” di Francisca. La delusione per lei, però, è dietro l’angolo visto che Raimundo non si presenta al loro nuovo appuntamento. Cosa farà adesso Francisca? Finirà per odiare di nuovo Raimundo e iniziare a fargli del male o questa volta avranno modo di chiarirsi?

Nuova prima serata per Il Segreto che ci ha tenuto compagnia tra graditi incontri e ritorni come quello di Don Anselmo. Il saggiod del villaggio è nuovamente tra noi e per accoglierlo i suoi amici hanno organizzato per lui una cena alla locanda. Tutti sono presenti tranne Hipolito. Il giovane Miranar è ancora impegnato con la realizzazione di uccellini di carta con l’arte dell’origami tanto odiata da Dolores. La donna fa di tutto per “guarire” il figlio da questa nuova mania almeno fino a che un intenditore, o sedicente tale, non si presenta all’emporio rimanendo folgarato dalle sue opere e definendo Hipolito un artista in grado di raggiungere fama, successo e soldi. Tanto basta per far cambiare idea a Dolores che comunica subito ad Emilia che quella del figlio è una vera e propria arte. Aurora, Conrado e Lucas discutono con Alicia alla quale non concedono la possibilità di avere indietro David dopo quello che è successo. I tre sono convinti che la donna sia finalmente uscita dalle loro vite tant’è che lo stesso Lucas lo comunica a Dolores. Ma sarà davvero così? Mariana, dopo l’ennesima discussione con sua suocera e tutti i presenti alla commemorazione in onore del padre di Nicolas, decide di tornare a casa. Suo marito rimane e questo crea non pochi pettegolezzi a Puente Viejo. Rosario e Alfonso sono preoccupati per il comportamento di Mariana e così vanno a trovarla per tirarla sù. La giovane si è sentita fuori posto e inferiore e forse hanno tutti ragione ma Alfonso le fa notare che essere poveri non significa non avere gli stessi diritti dei ricchi e dei benestanti. Questo le tirerà su il morale? Francisca si prepara all’appuntamento con Raimundo ma Mauricio la informa che Amalia è strana e sembra pronta a fare del male al piccolo Beltran, quasi come se il bambino le desse fastidio. La matrona spinge il suo braccio destro ad organizzare l’omicidio di Amalia e così quando lei esce per andare a chiamare Ines per portarla alla tenuta a dar da mangiare al bambino, qualcuno la assale e la porta via. Si tratta davvero di Mauricio? Candela e Severo si incontrano. L’uomo chiarisce che non porterà in paese le sue gallette e che quando lo farà sarà proprio la pasticcera a venderli e non Dolores. La nostra Candela rimane a bocca aperta, perchè tanta gentilezza? Raimundo non va all’appuntamento con Francisca scegliendo Emilia e la sua famiglia mentre Severo spinge Carmelo a non farsi sconcentrare dalla prima arrivata. Seguirà i suoi ordini?

Nella puntata de Il Segreto abbiamo visto Ines seguire alla lettera quanto ordinatole da Amalia circa la storiella da raccontare a Bosco sulla nascita della figlia (in realtà Ines ha partorito un maschietto, Beltran appunto, ma l’ex domestica della villa crede di aver partorito una femminuccia). Durante la loro conversazione, Ines dice a Bosco che il figlio nato morto era stato concepito insieme all’ex fidanzato. Ines mente nonostante sappia fin troppo bene che il padre della ‘bambina morta’ era invece Bosco. Quest’ultimo rimprovera l’ex compagna, dicendole di aver sbagliato ad essersene andata senza avvertirlo. In realtà Bosco non è arrabbiato con Ines, anzi, per lei prova ancora un affetto smisurato, come dimostra ampiamente la scena in cui il nipote di donna Francisca pensa ai bellissimi momenti trascorsi insieme quasi un anno prima insieme ad Ines. Intanto Severo, uno dei personaggi più astuti della soap opera, tende una trappola alla domestica inviata direttamente da donna Francisca, per smascherare finalmente la talpa all’interno della sua nuova residenza. 

L’attesissimo appuntamento in prima serata de Il Segreto raccoglie sempre moltissimi consensi sui social network. Ai fan, in particolare, non sono sfuggite le cortesi attenzioni che Severo ha riservato a Candela, uno dei personaggi di certo più amati della soap. Naturalmente la novità è stata accolta in maniera molto positiva dai telespettatori, i quali hanno condiviso con entusiasmo i loro pareri sulla nascente liaison. Per i più romantici, Severo sarebbe pieno di buone intenzioni, ecco alcuni commenti “Inizierà una bellissima storia d’amore…”, “Dopo tanto soffrire sono contenta per Candela”, “Contentissima, merita di essere amata la nostra Candela, bellissima donna in tutto “; i più realistici, invece, non la pensano così: “Si metterà con Candela per amore o per interesse, spero sia la prima opzione!”, “Ma non lo avete capito che Severo si metterà con Candela, ma non per amore?”. Chi avrà ragione? In ogni caso i nuovi sviluppi sentimentali di Candela riempiono le pagine dei social network di sorrisi e speranze, sono in molti a sperare infatti che la giovane pasticcera possa al più presto ritrovare la felicità.

Nella puntata de Il Segreto che Canale 5 ha mandato in onda domenica 3 luglio 2016, abbiamo visto Donna Francisca determinata a far sparire Amalia, che negli ultimi tempi ha mostrato il suo lato peggiore anche nei confronti del piccolo Beltran. La Montenegro ha parlato di questa situazione con Mauricio il quale, tenendo d’occhio la giovane sposa di Bosco, si è reso conto di quanto potrebbe essere pericolosa per il bambino. Nelle ultime fasi della puntata, Amalia, proprio mentre si trovava fuori per recarsi da Inès, è stata addormentata e rapita. In questa serata, inoltre, abbiamo visto Alicia pronta a tutto pur di riprendersi il piccolo David. La questione ha diviso ulteriormente Conrado e Aurora, il primo determinato a dare ad Alicia una seconda possibilità, la seconda decisa a negare qualsiasi punto di contatto. L’intervento di Manuela, però, ha sistemato la questione: la donna, infatti, ha interrotto l’incontro dei due con Alicia, spiegando quale fosse il vero obiettivo della madre di David: i soldi del bambino. Raimundo, intanto, ha dovuto fare i conti con Emilia, determinata più che mai a separarlo da Francisca. Messo alle strette, l’uomo ha ceduto di fronte alle richieste di sua figlia, disertando l’incontro con la Montenegro. Aria di crisi, invece, per Mariana e Nicolàs, che si sono ritrovati a dover fare i conti con Donna Fuensanta, determinata a sottolineare in ogni momento l’inferiorità della moglie di suo figlio. Incalzata da sua suocera e dalla ex di suo marito, infatti, Mariana ha deciso di lasciare la festa di Fuensanta per far ritorno a Puente Viejo. Cosa succederà quando Nicolas farà ritorno a casa? Severo, intanto, ha preso una decisione: non consentirà che i suoi biscotti siano venduti a Puente Viejo pur di non danneggiare Candela. I suoi piani, inoltre, prevedono di esportare i dolci della pasticcera per tutto lo stato. L’incontro, però, ha lasciato Candela fra le nuvole e presto i due si riuniranno per parlare della questione. Don Anselmo ha fatto ritorno a Puente Viejo, dove ha trovato un paese in festa pronto ad accoglierlo, ma la più felice era di certo Dolores, che ha saputo da un artista che gli ‘uccellini’ di suo figlio Hipòlito potrebbero valere una fortuna!

Ritroveremo IL Segreto lunedì 4 luglio, sempre su Canale 5, per un nuovo ed entusiasmante appuntamento pomeridiano. Dalle anticipazioni scopriamo che Amalia verrà abbandonata in una stalla in stato di incoscienza. Al suo risveglio, però, cercherà una via di fuga ma si ferirà. Verrà soccorsa e portata alla villa, dove potrà contare sulle cure di Lucas e Aurora. Ma qualcosa la farà riflettere e rivelerà che ciò che le è successo è frutto di un piano ben organizzato. Ma da chi? Mariana e Alfonso, invece, saranno sempre più distanti. La donna, infatti, influenzata dai discorsi di sua suocera, inizierà a pensare che suo marito non potrà mai essere felice insieme a lei a Puente Viejo. Su richiesta di Emilia, Raimundo parlerà con Don Anselmo, ma gli consegnerà un biglietto per Francisca. È davvero finita fra i due? Carmelo, intanto, cercherà di avvicinarsi sempre di più a Sabina, la nuova governante…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori