DOMINION 2 / Arriva in Italia la nuova stagione! Anticipazioni puntata 4 luglio 2016: Gabriel minaccia Noma!

- La Redazione

Dominion 2, anticipazioni di lunedì 4 luglio 2016, in prima Tv su Rai 4. Gabriel inchioda le ali di Noma; Michael scopre una nuova città; una guardia cerca di uccidere Claire. 

dominion_facebook
Dominion 2, in prima Tv su Rai 4

Debutta nella prima serata di Rai 4 di oggi, lunedì 4 luglio 2016, la serie soprannaturale Dominion 2, in prima Tv assoluta. Ispirata al film Legion del 2010 e guidata da Vaun Wilmott, il cast ha talento ed ha dimostrato già nel primo capitolo di essere in grado di tenere alta l’attenzione. Purtroppo l’emittente madre Syfy non ha promosso la serie per una terza stagione, decretando la fine delle vicende di Dominion. Una vera delusione per i fans che già aspettavano l’arrivo di Lucifer nei panni del Bad Guy, una promessa già annunciata dal creatore del format. I primi due episodi che vedremo questa sera si intitolano “Heirs of Salvation” e “Mouth of the Damned” vivremo ancora l’ostilità di Gabriel (Carl Beukes) verso la razza umana, mentre Michael (Tom Wisdom) farà una scoperta interessante: New Delphi è gestita da una diade, ovvero un super Angelo in grado di vivere in un corpo umano. Niente ali quindi per Julian, ma tanti 8balls con cui già pensa di attaccare Vega. Questo sarà l’impulso per parlare anche di Lucifer, quella vocina che Michael inizia a sentire da qualche tempo… Sarà occasione per il nostro beniamino di incontrare la realtà di Mallory, una cittadina che sembra non essere stata toccata in alcun modo da tutto quello che succede al di fuori. Come mai? Quale grande mistero nasconde? Dall’altra parte abbiamo David (Anthony Head) e Claire (Roxanne McKee) che si ritroveranno a combattere su fronti opposti della guerra che intanto è scoppiata a Vega. Un vero peccato quindi per la mancata terza stagione, se si tiene in considerazione che una traccia di tale portata poteva portare a sbocchi interessanti. Sospiro di sollievo per i fans del terribile Gabriel, almeno per quanto riguarda l’attore Carl Beukes. Il nostro bel tenebroso è stato scelto da pochi mesi come parte del cast di una nuova serie targata The CW, di cui tuttavia per ora non è ben chiaro il titolo. La creatrice sarà però Doris Egan, mamma di Dottor House, che ha voluto per il suo nuovo drama sci-fi un cast stellare che racchiude i personaggi più si rilievo come Peter Mark Kendall che abbiamo visto in The Americans e Neal Bledsoe del più recente The Mysteries of Laura.

Tre mesi dopo gli ultimi eventi, la strada di Michael si è divisa da quella di Claire e di Alex e Noma. Il Prescelto è infatti nelle mani di Gabriel, ma non ha smesso di ribellarsi. L’Arcangelo cerca invano di forzarlo nella lettura e non avendo altre scelte, è Noma a subire la sua sfrontatezza. Gabriel le fa inchiodare le ali. Intanto, Claire si è rivolta ad Arika di Helena, unica in grado di consigliarla ora che ha sulle proprie spalle il peso della città di Vega come capo del Senato. Gli intenti sono comuni, dato che le due donne mirano a sfoltire il potere di Gabriel per favorire invece l’ascesa di Uriel, la sorella maggiore dei due Arcangeli. Il piano è sempre quello del Generale Reisen: costruire una bomba con cui distruggere la base di Gabriel. L’obbiettivo però fallisce e tutti i presenti, Arcangelo compreso, rimane solo ferito. In base a questi eventi, la guerra fra Claire ed il Console David riprende e pone fine all’apparente tregua.

Mentre Gabriel è ancora sulle loro tracce, Alex e Noma si dirigono in tutta fretta verso Nuova Delphi, alla ricerca di un alleato. La scena che si prospetta dinnanzi ai loro occhi è del tutto sorprendente: possibile che esista un’oasi di pace che non ha subito alcuna trasformazione? Intanto, Claire viene attaccata da Zoe, una misteriosa guardia che è stata inviata per ucciderla. Nonostante sospetti che dietro l’evento ci sia David, Claire si rende conto di dover agire subito per formare una 8Ball con Arika, mentre col tempo inizia ad avvicinarsi sempre di più a Zoe. Scoprirà così una verità scottante sul V1, il luogo che ha abbandonato ormai da lungo tempo. Michael invece continua a lottare per mantenere il proprio segreto, mentre la città si prepara per un rito sacro con cui dimostrare la sua fede incrollabile. Michael realizzerà subito, grazie all’incontro con Harper, che il credo dei cittadini ha un costo piuttosto alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori