ERMAL META/ Il cantante di Volevo dirti e Odio le favole sul palco di Roma (Coca Cola Summer Festival 2016, prima serata 4 luglio)

- La Redazione

Ermal Meta, il cantante che ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 con Odio le favole si è esibito sul palco di Roma (Coca Cola Summer Festival 2016, prima serata oggi 4 luglio)

coca_cola_summer_2016_palco_facebook_new Coca Cola Summer Festival 2016

Al Coca Cola Summer Festival 2016 che sarà trasmesso su Canale 5 stasera 4 luglio, ed è stato registrato a Roma, in Piazza del Popolo, ci sarà spazio anche per il giovane artista Ermal Meta. Il cantante di origine albanese è sicuramente uno degli autori più apprezzati anche dagli stessi addetti ai lavori, avendo firmato diversi successi negli ultimi tempi. Ermal Meta parteciperà nella categoria dedicata ai giovani. Ermal Meta ha raggiunto maggiore fama anche come cantante solista grazie ad Odio le favole, pezzo portato all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Tuttavia, è tutto fuorché un esordiente in quanto ha portato avanti diversi progetti e non ha mai avuto intenzione di arrendersi di fronte alle prime difficoltà. L’ex frontman della band La Fame di Camilla ha riferito parte del suo pensiero alla rivista Vanity Fair, affermando che la sua attività di paroliere per gli altri è iniziata quasi per caso. A partire dal mese di maggio, è uscito il nuovo singolo Volevo dirti appartenente al nuovo album intitolato Umano. Ermal ha raccontato della sua scelta di lasciare l’Albania per raggiungere l’Italia, paese che gli ha dato la fortuna non solo dal punto di vista musicale. Ha inoltre aggiunto di aver denominato il proprio disco Umano perché secondo lui sono gli essere umani ad essere autentici eroi, sempre pronti a resistere ad ogni difficoltà.

Ermal Meta nasce a Fier, in Albania, il 20 aprile 1981. Raggiunge Bari a tredici anni con i suoi familiari e debutta come chitarrista nella band Ameba 4, con la quale partecipa al Festival di Sanremo 2006 nella categoria Giovani con il pezzo Rido… forse mi sbaglio. Dopo l’eliminazione durante la prima serata, il gruppo si scioglie e Meta fonda il progetto La Fame di Camilla, che prende parte al Festival di Sanremo 2010 con Buio e luce, ancora tra i Giovani. La band si fa apprezzare grazie alle collaborazioni con i The Cranberries, gli Aerosmith e gli Stereophonics. Dal 2012 in poi, Ermal inizia una terza carriera da solista e scrive pezzi per vari artisti come Marco Mengoni, Patty Pravo, Francesco Renga, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola. Il brano da lui interpretato Tutto si muove fa parte della colonna sonora della fiction Braccialetti rossi, mentre il 2016 è l’anno della partecipazione a Sanremo tra le Nuove Proposte con il gradito Odiole favole. L’album Umano ottiene un buon successo di vendite.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie