Noemi/ La cantante romana rossa di capelli e nel vestito, Foto (Coca Cola Summer Festival 2016, prima puntata 4 luglio)

- La Redazione

Noemi, la cantante italiana a Piazza del Popolo di Roma per la puntata dell’atteso evento dell’estate musicale italiana (Coca Cola Summer Festival 2016, prima puntata 4 luglio).

coca_cola_summer_2016_palco_facebook_new
Coca Cola Summer Festival 2016

Alcune notizie sul Coca Cola Summer Festival 2016 si possono intuire visto che l’evento va in onda stasera su Canale 5, ma ha visto luce a Piazza del Popolo alla fine di giugno con tutti gli artisti che non hanno lesinato nell’usare social per postare foto e momenti tratti proprio dalle serate. Tra questi c’è anche Noemi, che si è presentata alla prima serata con un look in tinta con i suoi rossi capelli. Aveva infatti un vestito rosso che le stava davvero molto bene ed evidenziava il suo sorriso e lo spirito sempre energico ed allegro. Proprio la serata della prima di questa serie di concerti Noemi postava su Instagram una foto che ci mostrava il suo vestito. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Ha passato un bel weekend al mare, godendosi il sole che uno splendido paese come l’Italia sta regalando. Su Instagram la ragazza posa una bella foto in cui è come al solito sorridente e manda un messaggio al suo pubblico che ne apprezza proprio queste caratteristiche oltre che il talento musicale. Perchè Noemi è prima di tutto una ragazza davvero molto sorridente e sempre allegra. Nei commenti scrive semplicemente: “Oggi mare! I love Italy, see you soon”, clicca qui per la foto e i commenti dei follower. Stasera porterà sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016, in onda su Canale 5, tutta la sua freschezza con un brano scritto da Ivano Fossati.

E’ ancora una volta una splendida ironica Noemi sul suo profilo di Instagram nel giorno che la vedremo pronta a salire sul palcoscenico del Coca Cola Summer Festival 2016 con la messa in onda di Mediaset. La cantante romana sul noto social ha pubblicato una foto insieme a un gigante scarafaggio con la faccia sorridente come sempre. Ha scritto nel commento: “Ore 23.22 foto con uno dei Beatles… FATTA!!! #picoftheday #music #love #night #seeyousoon”, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

Tra poche ore sulle frequenze di Canale Cinque viene mandata in onda la prima attesa puntata della trasmissione musicale Coca Cola Summer Festival 2016, condotta da Alessia Marcuzzi da Piazza del Popolo di Roma. Tra i tantissimi interpreti che si esibiranno, ci sarà anche Noemi che proporrà al pubblico il suo ultimo successo Idealista!, pezzo scritto da Ivano Fossati. In attesa di apprezzare la sua performance ricordiamo i tratti salienti della propria carriera.

Noemi è nata a Roma il 25 gennaio 1982 e già all’età di sette anni mostra di avere una grande passione e capacità nel campo della musica, iniziando lo studio del pianoforte a cui poi lascerà spazio quattro anni più tardi a quello per la chitarra. A dimostrazione di quanto il suo fosse un talento puro, già durante questo periodo inizia a scrivere i primi pezzi. Dopo aver completato gli studi al Liceo Classica decide giustamente di dare seguito a questa sua vena artistica iscrivendosi al DAMS della facoltà di Lettere e filosofia dell’Università Roma Tre, completandone il relativo percorso di studi già nel 2004 con il massimo dei voti. Tuttavia nel 2003 aveva già incomincia a fare musica in maniera importante mediante una collaborazione con il compositore Diego Calvetti con cui vennero prodotti una serie di demo, alcuni dei quali incentrati su cover internazionali. Nel 2007 partecipa al progetto SanremoLab ma con i pezzi proposti non riesce ad ottenere il successo sperato tant’è che non ottiene il pass per prendere parte al successivo Festival di Sanremo. Nel 2008 allora decide di partecipare ai casting di X Factor. Riesce a partecipare al programma e seppur chiuderà questa avventura soltanto al quinto posto, essa sarà il trampolino di lancio per far conoscere la propria musica. Infatti l’anno seguente si arriva alla pubblicazione del suo primo inedito intitolato Briciole con il quale otterrà immediatamente un grande successo piazzandosi alla seconda posizione della classifica fimi. Da questo momento in poi è una vera e proprio escalation per la cantante romana che collaborerà con alcuni grandi artisti come nel caso di Fiorella Mannoia di cui peraltro sembra essere l’erede naturale. Nel 2010 arriva anche la partecipazione al suo primo Festival di Sanremo con il pezzo Per tutta la vita che nonostante non si piazzi nei primi tre posti, otterrà un enorme successo in fatto di vendite. Nel 2011 viene pubblicato il suo secondo album intitolato RossoNoemi a cui faranno seguito nel 2014 Made in London ed in questo 2016 Cuore d’artista. Nel frattempo ha collaborato con tantissimi artisti e soprattutto è diventata uno dei punti di riferimento del talent di Rai Due, The Voice of Italy , del quale è stato coach delle prime due annate. Per quanto riguarda la vita privata, Noemi dal 2008 è legata sentimentalmente al musicista Gabriele Greco che peraltro fa parte stabilmente della band che l’accompagna nelle proprie esibizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori