PENNY DREADFUL 2 / Horror e soprannaturale ritornano per una nuova stagione. Anticipazioni puntata 4 luglio 2016: chi è Madame Kali?

- La Redazione

Penny Dreadful 2, anticipazioni di lunedì 4 luglio in prima Tv su Rai 4. Vanessa è di nuovo posseduta? Come fa a conoscere il Verbis Diablo, la lingua del Diavolo? 

penny_dreadful_facebook
Penny Dreadful 2, in prima Tv su Rai 4

Avete trascorso gli ultimi 12 mesi a parlare di possessioni ed a studiare gli incantesimi? Finalmente nella seconda serata di oggi, lunedì 4 luglio 2016, i fans di Penny Dreadful 2 possono dichiarare conclusa l’attesa e tagliare il nastro di inaugurazione su Rai 4 per la nuova stagione dell’horror britannico di John Logan. I più fortunati ed appassionati hanno già avuto l’onore di conoscere la nuova trama grazie a Netflix, arma vincente in pugno agli appassionati delle serie Tv, ma da oggi tutti gli italiani potranno conoscere i risvolti di ciò che ci ha lasciato a bocca aperta nel finale precedente. Abbiamo lasciato nel frattempo tutti i personaggi avvolti in una bolla di sapone e non possiamo che chiederci che cosa ne sia stato di loro. Mettiamo quindi indietro le lancette fino alla Londra di fine ‘800, dove Jack lo Squartatore non è che una bazzecola in confronto a tutto ciò che rappresenta il Padrone. La nuova trama ci prenderà per mano e con i primi due episodi, intitolati “Nuovo Inferno” e “Verbis Diablo“, torneremo laddove l’avevamo lasciata, con un piccolo excursus iniziale, giusto per non dimenticare ciò che è successo. Pensavamo ormai che l’algida ed inquietante Vanessa Ives, interpretata dall’attrice rivelazione Eva Green, fosse ormai libera dal Demonio, ma in realtà in fondo speravamo in qualcosa di più. Forse perché sconfiggere Nina ed il Padrone era sembrato troppo semplice e poi si sa, il male ha attecchito sull’anima di Vanessa proprio per la sua matrice più oscura. Colpo di scena di Ethan Chandler (Josh Hartnett), il nostro tormentato e tenebroso Josh Harnett. Ora che abbiamo scoperto che è un licantropo, che cosa succederà? Possiamo solo immaginare quale furia si scatenerà nel pistolero del team quando sccoprirà che cosa è successo alla sua Brona. Quest’ultima poi, nei cui panni ritroviamo l’attrice Billie Piper, ha finalmente lasciato le spoglie mortali per diventare Lily Frankenstein. Piccolo problema/anticipazione: e se il creatore, Victor (Harry Treadaway), si innamorasse della propria nuova Creatura? Il nostro dottorino sembra inoltre aver fatto passi da gigante da quella notte in cui creò La Creatura (Rory Kinnear) che, a proposito, adesso si fa chiamare John Clare. Punto interrogativo invece per il nostro scabroso Sir Malcolm, ma sappiamo che l’attore Timothy Dalton è già di per sé una garanzia. Sarà lui in realtà uno dei punti cardini su cui si intreccerà la trama della seconda stagione. Prima di ogni cosa, scopriremo però qualcosa di più sul passato di Vanessa, anche se per sapere con certezza che cosa le è successo dovremo attendere ancora una settimana: rivelazione in arrivo con il terzo episodio. Pronti per il terrore?

Vanessa ed Ethan si salvano in modo inspiegabile dall’attacco delle tre strane creature. Vanessa in particolare non sa dire che parole abbia usato per allontanarle. Poco distante, le tre figure misteriose assumono forma umana e si allontanano a piedi, raggiungendo il buduaar sanguinoso di Madame Kali (Helen McCrory). Il fallimento di una delle sue adepte non viene tollerato dalla matrona, che non esita a tagliarle la gola. Nel frattempo, il dottor Frankenstein riceve una nuova sollecitazione dalla Creatura: adesso è tempo che la sua sposa prenda vita. Il medico vorrebbe solo la garanzia che sarà il suo ultimo intervento, ma la Creatura gli ricorda un piccolo particolare: cosa sarebbe se lui, ciò che considera il suo abominio, non esistesse? La Creatura intanto assume il nome di John Clare e si aggira per la città alla ricerca di un lavoro, finendo per conoscere Oscar Putney (David Haig), il proprietario del museo delle cere londinese.

Brona è viva! Finalmente Frankenstein è riuscito nell’esperimento, ma qualcosa della sua creatura inizia ad attrarlo. Ecco perché è costretto fin da subito a dirle che sono cugini e che ha perso la memoria. Particolare che non le fa ricordare nemmeno il suo sposo, John Clare. Intanto, La Creatura conosce invece Vanessa in un lazzaretto, mentre Madame Kali sussurra un incantesimo all’orecchio di Sir Malcolm e lo fa diventare suo schiavo. Poco lontano, ai tavolini di una locanda, Dorian Gray (Reeve Carney) guarda assorto la foto di Vanessa, quando viene avvicinato da una stravagante Lady. Angelique (Jonny Beauchamp) lo seduce in pochi istanti, ma anche se è abile a mascherarsi da donna, Dorian rifiuta di seguirla. Quella sera, sir Lyle (Simon Russell Beale) rivela ai cacciatori che leggenda vuole che il Verbis Diablo, la lingua del Demonio usata da Vanessa per allontanare le streghe, si parli ancora, nelle stradine più segrete di Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori