Gerry Scotti è pronto a scendere in campo anche oggi, martedì 5 luglio 2016, per una nuova puntata di Caduta Libera in onda su Canale 5 a partire dalle 18.45. Il game show della rete ammiraglia Mediaset andrà in scena con nuove domande e nuovi concorrenti: in attesa di scoprire chi giocherà, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri. Massimiliano, soprannominato dal conduttore il dottorino, è pronto per sfidare anche questa sera i dieci concorrenti. Il giovane campione ha solo 24 anni, ma è già vicino alla laurea in medicina: si è posizionato al centro dello studio e ha deciso di cominciare con la concorrente numero 8, la simpatica Tania dalla provincia di Bergamo, che cade sulla seconda domanda mentre Massimiliano sceglie il piede bianco che nasconde il raddoppia. Il concorrente successivo è il numero 5, Antonio, imprenditore di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Nel corso di questa sfida il campione perde ben due vite ma nonostante il vantaggio, lo sfidante non riesce a prendere il suo posto e cade giù per la botola. Prima di compiere la seconda scelta, il campione dedica qualche minuto all’imitazione di Albano, pugliese come lui.
A questo punto, Massimiliano sceglie il piede nero che fortunatamente contiene una vita. La concorrente successiva è la numero 6, Michela, stilista di Genova ed anche in questa sfida vediamo un campione depotenziato che perde un’altra vita. Sembra davvero che difendere il titolo sia più difficile che conquistarlo e seguendo il consiglio di suo zio, Max sceglie il piede nero che finalmente gli regala ben 15.000 euro. Ora tocca al concorrente numero 7, Roberto, giornalista sportivo della provincia di Fermo, che cade sulla seconda domanda mentre Max opta per il piede nero che gli svela altri 5.000 euro. Ora è il momento della concorrente numero 4, Loretta, segretaria commerciale di Monza ed anche lei cade sulla seconda domanda mente il campione, scoprendo il piede nero, aggiunge 1.000 euro al suo montepremi. È il momento di Riccardo, il concorrente numero 3, impiegato milanese di cinquantadue anni, papà di tre bambini. Sempre più stanco, il campione perde la sua ultima vita che viene invece conquistata dallo sfidante che è ora in vantaggio.
Accade l’inevitabile ed il campione prima di cadere giù per la botola ringrazia tutto lo staff di Caduta Libera e augura buona fortuna al nuovo campione che ha preso il suo posto. Come da regolamento il montepremi precipita a zero e Riccardo scopre il contenuto del piede nero, 5.000 euro. C’è tempo soltanto per l’ultima sfida, disputata contro la concorrente numero 10, Silvia, impiegata Fiumicino che cade sulla prima domanda ed il nuovo campione purtroppo scopre il dimezza, nascosto sotto al piede nero. Tutto è pronto per il gioco finale ed il campione tenterà di portare a casa i 10.000 euro che la produzione ha messo a sua disposizione. Riccardo sembra molto preparato ma non abbastanza e riesce a dare soltanto sei definizioni corrette su dieci.