STASERA IN TV/ Programmi Rai: Europei 2016, la serie con Erdogan Atalay e i casi della Sciarelli. Consigli (oggi, mercoledì 6 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi 6 luglio 2016: Portogallo – Galles su Rai 1, Squadra Speciale Cobra 11 su Rai 2 e Chi l’ha visto? su Rai 3. La programmazione nel dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Magari siete tra coloro che non amano il calcio, ma la favola del Galles, capace di arrivare in semifinale agli europei, impresa mai riuscita prima, forse vale il classico strappo alla regola. Questo è il motivo per cui oggi, 6 luglio 2016, consigliamo la visione di Portogallo – Galles, partita che per la squadra che ha in Bale la sua stella rappresenta l’ultimo ostacolo prima del sogno più grande: quello di giocare la partita che assegnerà il titolo di campione d’Europa. Consigliamo la visione anche a chi non segue il calcio abitualmente, perchè potrebbe risultare emozionante vedere una squadra che mai prima d’ora aveva raggiunto risultati simili e che è sempre stata considerata una “Cenerentola” del calcio europeo e mondiale, arrivare ad un passo dal match che assegna qualcosa di importante come il titolo continentale e rimanere così ancora più nella storia.

Nella prima serata di oggi, mercoledì 6 luglio 2016, continua lo spettacolo di Euro 2016 su Rai Uno, con la semifinale tra Portogallo e Galles. La serata della prima rete continuerà poi, come consuetudine, con Il grande match. Su Rai Due si chiude invece la diciannovesima stagione di una delle serie televisive più note tra quelle prodotte e girate in Europa, ovvero Squadra Speciale Cobra 11. La serata proseguirà poi ancora con una serie televisiva per Rai Due. Invece Rai Tre continua a confermare la propria vocazione di rete d’impegno, perchè tutta la serata è ad appannaggio de Chi l’ha Visto?. Con Rai 4 la partita rivista in modo comico, commentata dalla Gialappa’s Band che farà vedere il confronto tra CR7 e Bale. Il pop e il rock sono invece i protagonisti su Rai 5, dove vi è un nuovo documentario all’interno di Music Icons. Tensione e paura sono gli ingredienti della serata di Rai Movie, che sceglie un film del 2012 Scomparsa con uno dei volti noti di “Dexter” tra i protagonisti. Invece Rai Premium continua il recupero di una serie televisiva italiana assai recente, datata 2015. Chi si porterà a casa il grosso dei telespettatori? La domanda ha una risposta abbastanza scontata, perchè con una partita di Euro 2016 appare difficile che le altre reti possano contrastare Rai Uno. 

Euro 2016 su Rai 1, che si avvicina all’atto finale, ma prima ci sono da giocare due semifinali. La prima va in scena stasera e se il Portogallo era abbastanza pronosticabile come presenza, non altrettanto lo era il Galles, che è arrivato a questo appuntamento facendo fuori il Belgio. La partita si preannuncia spettacolare e senza dubbio è da seguire il confronto tra CR7 e Bale, compagni di squadra durante l’anno, visto che giocano entrambi nel Real Madrid. Su Rai Due si chiude invece l’ennesima stagione (la diciannovesima) di Squadra Speciale Cobra 11. Gli episodi che vedremo sono due ed entrambi assai ricchi di suspence. Nel primo avremo il cuore in gola per la scomparsa di Samir, mentre nel secondo lui e alcuni tra i protagonisti della serie si ritroveranno a fare i conti con un evento che cambierà per sempre le esistenze di tutti. Rai Tre invece offre un programma storico e noto anche al di fuori dei nostri confini nazionali, ovvero Chi l’ha visto?, che non crediamo abbia bisogno di troppe presentazioni. Rai 4 ci porta, così come Rai Uno, a Lione: seguiremo anche qui il match decreterà chi tra Portogallo e Galles si giocherà il titolo continentale. Ovviamente sulla rete “quattro” della Rai il commento sarà affidato alla Gialappa’s. Su Rai 5 si respira aria di musica inglese anni ’60 e ’70. Tutto questo è possibile grazie a Music Icons, che ci permette di vedere un interessante documentario sui The Jam. Rai Movie invece sceglie un film thriller (Gone – Scomparsa) di non eccelsa qualità a detta della critica e del pubblico, che ha in Jennifer Carpenter il volto più conosciuto. La pellicola racconta di come una ragazza, dopo essere riuscita a fuggire da un serial killer, si ritrovi anni dopo a doverlo ancora fronteggiare. La nostra carrellata si chiude come sempre con Rai Premium, dove va avanti spedita la rimessa in onda di una delle serie italiane più recenti e di maggior successo, quella È arrivata la felicità di cui sono già in corso le riprese della nuova stagione.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 20:30 Portogallo – Galles, calcio internazionale

Rai Due ore 21:05 Squadra Speciale Cobra 11, serie televisiva

Rai Tre ore 21:05 Chi l’ha Visto?, programma di inchiesta

Rai 4 ore 20:30 Rai Dire Europei, intrattenimento sportivo

Rai 5 ore 21:15 Music Icons, documentario musicale

Rai Movie ore 21:15 Gone-Scomparsa, film thriller

Rai Premium ore 21:20 E’arrivata la felicità, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori