Robbie Williams / One Night at the Palladium: un tuffo nel passato per il cantante. L’autocritica dell’ex Take That su Instagram (oggi, 7 luglio 2016)

- La Redazione

Robbie Williams, One Night at the Palladium: stasera, giovedì 7 luglio, alle 0.20 su Canale 5 va in onda lo show swing del 2013 del cantante inglese.

Robbie_Williams_R439
Robbie Williams

Lasciando i Take That, la boyband che gli aveva dato la notorietà, Robbie Williams ha di certo dimostrato di avere il fegato che serve per un azzardo del genere e la sua scelta è risultata essere quella vincente. L’artista, che stasera vedremo su Canale 5 con il biopic “Robbie Williams: One night at The Palladium”, sa però anche fare autocritica. Nelle ultime ore ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrare sul palco con alle spalle una scritta che recita “so full of shit” e ha aggiunto “So self aware, so…”. Una battuta che nella nostra lingua suonerebbe più o meno così: “Molto sicuro di sé, molto str***o”. Quest’autocritica in chiave ironica è stata molto apprezzata dai fans, che hanno risposto con oltre 11mila like. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

In seconda serata su Canale 5 assisteremo al concerto tenuto da Robbie Williams nello storico London Palladium, per la celebrazione dell’album Swings Both Ways. La scaletta comprende rivisitazioni in chiave swing e brani come Swing Supreme, Kermit Sketch, Swings Both Ways, High Hopes, Minnie The Moocher, Piggy Sketch, Fat Pop Star, If I only Had a Brain, I Wanna Be Like You, Fozzie & Gonzo sketch, Something Stupid, Do Nothing till You Hear from Me e Mack the Knife. Un piccolo tuffo nel passato, dunque, visto che il concerto è stato registrato nel 2013, ma un tuffo ancor più profondo è stato fatto da Robbie con il ritorno previsto con i Take That per festeggiare il 25 anni di attività del celebre gruppo. Robbie lavorerà con il resto del gruppo (tranne Jason che molto probabilmente non ci sarà) ad un album di inediti e ad un tour che partirà nel 2017. 

La seconda serata, oggi giovedì 7 luglio 2016, di Canale 5 è dedicata a Robbie Williams, noto cantante inglese ed ex compenente dei Take That. Dopo i biopic su Beyoncé e Jennifer Lopez, verrà trasmesso “One Night At The Palladium”, lo show tenutosi al London Palladium nel 2013 per celebrare l’uscita dell’album Swings Both Ways. Robbie Williams e la sua big band pongono le rivisitazioni swing classici e nuovi brani scritti con lo storico collaboratore Guy Chambers. Sul palco ci saranno speciale guest star come Lily Allen – con cui ha inciso la cover “Dream a Little Dream” contenuta nel disco swing – e i Muppets Miss Piggy e Kermit la Rana, protagonisti di alcuni sketch nel corso della serata. Robbie Williasm si esibisce sulle note di grandi classici come “Puttin ‘On the Ritz” “Mr Bojangles” e inediti come “Go Gentle”, dedicato alla  figlia Teddy.La scaletta della serata comprende anche i brani “Swing Supreme”,“Swings Both Ways”, “High Hopes”, “Minnie The Moocher”, “Fat Pop Star”, “If I only Had a Brain”, “I Wanna Be Like You”, “Fozzie & Gonzo sketch”, “Something Stupid” con with Miss Piggy, “Do Nothing till You Hear from Me” e “Mack the Knife”. Il tipico è prodotto e distribuito da BBC Worldwide. Nel cast produttivo del documentario figurano: il regista Chris Howe, Jim Parsons come produttore esecutivo e  Ben Winston, come produttore dello show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori