Un posto al sole / Anticipazioni: Andrea provare a rimediare ai torti fatti ad Ersilia ma… (Puntata 8 e 7 luglio 2016)

- La Redazione

Un posto al sole anticipazioni puntata 7 luglio 2016: tra Andrea ed Ersilia, dopo un duro confronto, inizierà un nuovo rapporto? Per Viola cominciano i problemi sul lavoro.

un_posto_al_sole_facebook_28062016
un posto al sole, anticipazioni

Tra poche ore ritroveremo su Rai Tre i protagonisti di Un posto al sole per un nuovo appuntamento con la serie tv partenopea. Prima di scoprire quali colpi di scena ci attendono, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso mercoledì 6 luglio 2016 abbiamo visto Ersilia decidere di chiarire con andrea dopo aver parlato con Guido. Intanto il piano di Vittorio per far perdere la verginità a Patrizio ha incontrato qualche difficoltà. Chi si fosse perso la puntata, o volesse riverla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Nell’episodio di ieri di Un Posto al sole abbiamo visto le nuove incomprensioni tra Ersilia e Andrea. Stavolta però, come ha anche sottolineato il pubblico da casa, la colpa non è tanto da attribuire al fotografo quanto a Guido, che non impara mai a farsi gli affari suoi. Non è esattamente un periodo semplice né per Andrea né per Ersilia, che sempre ieri ha regalato un altro sorriso ai telespettatori, studiando un piano d’attacco per conquistare Andrea? Ci riuscirà oppure dovrà sventolare definitivamente bandiera bianca? Lo scopriremo nelle prossime puntate della soap opera italiana più longeva di sempre. Tra poche ore andrà in onda un nuovo appuntamento di Un posto al sole, storica soap opera italiana, in cui ampio spazio verrà dato ai personaggi che lavorano in radio: mentre Viola non sembra gradire l’atteggiamento del nuovo direttore artistico, Chiara comincia a vedere Scheggia sotto una luce nuova. In attesa di vedere la nuova puntata di Un Posto al sole di oggi, scopriamo gli ascolti della soap di ieri sera, mercoledì 6 luglio: 1.656.000 spettatori pari all’8.37% di share. Risultati soddisfacenti per la soap che tiene compagnia agli italiani nell’access prime time di Rai 3 da 20 anni.

Nella puntata di Un posto al sole di oggi 6 luglio la protagonista principale è stata Miriam. Come già avevamo intuito ieri, la ragazza è tornata alla ribalta. L’obiettivo numero uno è Marina. Le due hanno un drammatico confronto. Soltanto a parole. Per adesso, si intende. La ragazza, ex amante di Roberto, vuole del denaro. Molto denaro. Esattamente la stessa cifra che già in passato Marina le aveva dato. Non manca nemmeno il ricatto. Perché Miriam sa troppe cose. E Marina, allo stesso tempo, è troppo invischiata. Una situazione altamente pericolosa per la compagna di Roberto, con i due che avevano recuperato insieme quella felicità perduta grazie anche al rapporto ricucito tra padre e figlia. Ora c’è un ma grande come una casa. Marina ha cercato di difendersi, spiegando alla ragazza come non sia affatto facile per lei recuperare una simile somma di denaro in così poco tempo. Miriam però ha usato argomenti particolarmente convincenti. Non era d’altronde difficile da immaginare che la giovane scegliesse la carta Roberto, anche in virtù del passato che c’è stato tra i due. Le amicizie pericolose di Marina potrebbero portare alla rovina il rapporto con Roberto. Proprio ora che le cose sembravano andare per il meglio. Non esattamente il miglior momento questo per Marina. Le due hanno un nuovo appuntamento. Per quella data la donna dovrà, per forza di cose, trovare il denaro richesto da Miriam. Altrimenti saranno guai. E grossi anche. Sempre nella puntata odierna abbiamo visto anche i tentativi di Vittorio di agevolare la prima volta di Patrizio, dopo essersi reso conto della verità ‘shock’, e ribadiamo le virgolette, sulla verginità dell’amico fraterno. Il piano rischia però di saltare ed è per questo motivo che Vittorio, uno dei personaggi più positivi della telenovela, si improvvisa amante delle piante e della verdura. Sarà sufficiente questo a consentire a Patrizio e all’amica di Vittorio di portare a termine felicemente il loro incontro? Staremo a vedere. Sempre nella puntata odierna abbiamo visto un Andrea ancora scosso per quanto accaduto ieri con Ersilia, anche se in realtà il colpevole del nuovo distacco tra i due sia Guido, ribattezzato come grillo parlante. Abbiamo visto Andrea alle prese con i bozzetti finali per la realizzazione della sua opera? Non è utopia credere che il progetto di Andrea possa andare a buon fine. Anzi, siuramente sarà così. 

Nella nuova puntata di Un posto al sole vedremo Andrea ed Ersilia protagonisti di un duro confronto. Dopo aver discusso con Guido, Andrea capisce che deve allontanare definitivamente Ersilia per non rovinare il loro rapporto. Il fotografo avrà così una discussione con la baby sitter in seguito alla quale capirà di aver esagerato e cercherà di rimediare. Tra Andrea ed Ersilia sarà dunque l’inizio di un nuovo rapporto? Per Viola, invece, l’arrivo del nuovo direttore della radio rappresenta l’inizio di una serie di difficoltà mentre Chiara si avvicina sempre di più a Scheggia.

Diventano sempre più avvincenti le avventure dei protagonisti di Un posto al sole. Nelle ultime puntate trasmesse da Raitre abbiamo visto Marina e Roberto sempre più vicini anche se una minaccia del passato, Miriam, rischia di compromettere ancora la loro felicità. Non procede nel migliore dei modi neanche la vita di Andrea, costretto a dover frenare Ersilia, sempre più innamorato di lui. Anche la prima volta di Patrizio, organizzata da Vittorio non va come era stato previsto. Infine, Viola comincia ad avere problemi sul lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori