Romanzo Siciliano 2 / Anticipazioni e news: non ci sono tracce di nuove riprese… ci sarà la seconda stagione? (oggi, 8 luglio 2016)

- La Redazione

Romanzo Siciliano 2, anticipazioni: ci sarà la seconda stagione?. La fiction targata Mediaset è volta al termine, ma i fans vogliono saperlo. I rumors per ora sono incerti…

Romanzo_Siciliano_R439
Romanzo Siciliano (foto da Facebook)

Gli ascolti di Romanzo Siciliano sono stati decisamente sotto le aspettative ma sono comunque molti i telespettatori che vorrebbero rivedere Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi e gli altri protagonisti in una seconda stagione. Al momento questa non sarebbe però in lavorazione e questo è una dato indicativo: per rivedere infatti la fiction in tv in questo stesso periodo la macchina della produzione avrebbe già dovuto iniziare a muoversi. Probabilmente Mediaset prende tempo ma per il momento nessun passo concreto è stato fatto per la realizzazione di Romanzo Siciliano 2. Inoltre i suoi protagonisti sono molto impegnati su altri fronti: Ninni Bruschetta sta presentando il suo libro “Manuale di sopravvivenza dell’attore non protagonista” e Filippo Nigro si sta invece dedicando al teatro con la lettura “William Finnegan Barbarian Days ‘Giorni Selvaggi”. 

L’interesse dei fans per Romanzo Siciliano è alto ormai da tempo, tanto che sono stati in molti a non voler attendere l’ultima puntata prima di scoprire se ci sarà o meno la seconda stagione. Un punto interrogativo che per ora è destinato a rimanere ancora aperto, dato che la Mediaset deciderà proprio in questi giorni che cosa ne sarà della fiction. Gli ascolti d’altronde non sono riusciti a stare sempre al passo con gli standard richiesti dall’emittente ed è per questo che il dubbio si fa ancora più atroce. Risolto invece il mistero per tutti i telespettatori che attendevano di sapere se Buscemi sarebbe riuscito a scappare ancora una volta alla coppia formata da Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio, ovvero Emma La Torre e Sergio Spada. Ebbene, con il finale di stagione abbiamo visto ancora una volta lo spietato Boss mettere a segno un goal contro l’agguerrito Spada. A nulla sono serviti gli sforzi per impedire altri diabolici piani che alla fine si sono tradotti in un attentato a Siracusa. E questo nonostante fosse stata trovata la famosa e misteriosa prova che poteva incastrare Buscemi. Rimane quindi terreno fertile per Romanzo Siciliano 2, senza considerare che per diverse puntate i fans sono rimasti incollati allo schermo per scoprire l’identità della famigerata talpa. Inutile da dire, circolavano diverse teorie, fra Giuffrida in vetta alle preferenze e la stessa Emma come colpo di scena. Chi avrà avuto ragione? Sembra quasi impossibile che il personaggio di Claudia Pandolfi, così attenta alla giustizia ed alla lotta contro la mafia, potesse alla fine navigare in acque diverse. Intanto per l’attrice Claudia Pandolfi si apre una prospettiva diversa, dato che già a maggio dopo l’interpretazione in “E’ arrivata la felicità”, non aveva fatto mistero, in un’intervista di Vanity Fair, di volersi dedicare ora più che mai al secondogenito. Per la giovane e brillante professionista la famiglia viene messa sempre al primo posto. Anche per Fabrizio Bentivoglio si apre un’estate all’insegna della piece teatrale, grazie al debutto di American Idiot, un musical che andrà in scena in questi giorni al teatro Coccia di Novara. Inoltre da domani 9 luglio inizieranno le riprese di Il Flauto Magico di Piazza Vittorio, diretto da Gianfranco Cabiddu e Mario Tronco, dove Bentivoglio reciterà nel ruolo minore di Sarastro. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori