Tra pochissimo il piccolo schermo di La7 ospiterà la prima puntata di Atlantide, il programma guidato da Greta Mauro, che in molti ricorderanno nella squadra di Nicola Porro a Virus – Il contagio delle idee (su Rai 2). La trasmissione, che terrà compagnia al pubblico per 5 appuntamenti, racconterà alcuni dei fatti che hanno segnato profondamente la storia dell’uomo: stasera, per esempio, l’attenzione sarà tutta puntata sull’attentanti alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Atlantide sintonizzandosi su La7 dalle 21.10, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto dal canale, cliccando qui.
Da stasera, lunedì 1° agosto 2016, su La7 va in onda la nuova serie di “Atlantide” condotto da Greta Mauro. La Mauro, che si occupava della social room nel talk show “Virus – Il contagio delle idee” condotto da Nicola Porro su Rai 2, si mette alla prova come conduttrice. In cinque prime serate “Atlantide” racconta, attraverso alcuni documentari, gli eventi principali che hanno segnato la storia di tutti i tempi. La prima puntata è intitolata “11 settembre 2001 – Il giorno che cambiò la storia”, dedicata ovviamente all’attentato alle Torri Gemelle nel cuore di New York City in cui persero la vita quasi 3.000 persone.
Il secondo appuntamento “Come il clima ha fatto la storia” si occuperà delle condizioni metereologiche del nostro pianeta attraverso i secoli. Verrà raccontato come il clima estremo ha potuto condizionare i grandi eventi della storia: come l’ascesa e la caduta dell’impero romano e la Guerra dei 30 anni del Rinascimento. Nella terza puntata, in onda il 15 agosto, si parlerà del Titanic. Greta Mauro mostrerà per la prima volta come sono deceduti i 1517 passeggeri della nave e come si sono salvati gli altri.