ANTICIPAZIONI UNA VITA / German è innocente, ma rischia la vita (Puntate 12, 11 e 10 agosto 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntate 12, 11 e 10 agosto: German è pronto a fuggire dal carcere, ma verrà colpito dal suocompagno di cella che in realtà lavora per justo. Intanto…

Una_VitaR439_new
Una vita

Le trame di una vita sono giunte a un punto cruciale. Come abbiamo visto nelle ultime puntate, Felipe è riuscito a dimostrare l’innocenza di German grazie all’aiuto di Manuela, che ha addormentato Justo e ha scoperto una prova molto importante per ottenere la scarcerazione del suo amato. Tuttavia, German è stato tradito nuovamente e stavolta da colui di cui si fidava ciecamente: il suo compagno di cella. Eladio, infatti, ha convinto German a evadere seguendo un piano che in realtà era di Justo. German si è fidato, ma alla fine è stato raggiunto dal pugnale del suo amico, che gli ha confidato di lavorare, in realtà, per Justo. Felipe, nella prossima puntata di Una Vita, giungerà in carcere per dare la bella notizia al suo amico e ottenere così la sua liberazione definitiva. Qui, però, troverà il medico carcere pronto a dargli una brutta notizia. Felipe, infatti, scoprirà che German è morto…

Le vicende legate alla pubblicazione delle foto di Victor e Lenor, hanno accompagnato le trame degli ultimi episodi di Una vita. Nel corso della nuova puntata, che Canale 5 manderà in onda domani come sempre alle 14.14, assisteremo ai nuovi sviluppi sulla questione dei due innamorati. In particolare, vedremo Lenor fare pace con Pablo e, una volta chiarito che dietro alla pubblicazione delle foto scandalistiche vi è sua madre Rosina, riuscirà a placare anche le ire di Maria Luisa. Per Lenor, però, nuovi problemi sono in arrivo e nelle prossime puntata il suo Pablo si infurierà nuovamente a causa di alcune sue dichiarazioni. Grande attesa anche per la vicenda che coinvolge German, il quale, grazie a Felipe, sarà scagionato da ogni accusa. Ma la buona notizia, forse, arriverà troppo tardi.

I prossimi episodi di Una Vita regaleranno al pubblico di Canale 5 dei momenti veramente emozionanti. Finalmente, infatti, Felipe riuscirà a ottenere le prove per la scarcerazione di Giulian e, di conseguenza, il processo a suo carico verrà annullato definitivamente. German sarà ben presto considerato innocente proprio dalla giustizia, ma verrà accoltellato dal suo compagno di cella, che gli rivelerà di aver sempre tramato alle sue spalle e di lavorare per Justo. Come reagiranno Felipe e Leandro a questa notizia?  Nei prossimi episodi, inoltre, vedremo Lenor fare pace con Maria Luisa dopo aver smentito la sua relazione con Victor. Ma per lei, però, i problemi non sono terminati e qualcosa ben presto farà infuriare Pablo.

Ci siamo quasi, il piano per dimostrare una volta per tutte l’innocenza di German darà ben presto i suoi frutti, ma il protagonista di Una Vita , purtroppo, riceverà un’amara sorpresa proprio da parte del suo coinquilino, la persona che gli è stata più vicina nel corso di questo periodo e di cui l’uomo si fida. Eladio, infatti, sembra essere dalla parte di German ma in realtà lavora per Justo e non si farà scrupoli quando accoltellerà il suo compagno di cella, rivelandogli le sue vere intenzioni. Purtroppo, proprio mentre German sarà trasportato in infermeria, Felipe otterrà le prove che gli servono per dimostrare una volta per tutte la sua innocenza. La chiave di tutto, infatti, sarà il misterioso calligrafo il cui nome è scritto sul bigliettino trovato da Manuela. Sarà lui, costretto da Felipe, a rivelare la verità su quanto accaduto.

Cosa passa nella mente di Aurora Guerra, la creatrice de Il Segreto e di Una vita? Le due telenovelas sono diventate un grande successo in Italia, rappresentando una presenza costante del palinsesto di Canale 5, ma è innegabile che le tragedie al loro interno mettano seriamente alla prova la pazienza dei telespettatori. Basti pensare a ciò che accadrà oggi all’interno del carcere nel quale è stato rinchiuso il povero German. Se ancora non gli fossero bastati 15 anni di reclusione, la perdita dei suoi averi e della sua abilitazione nella professione medica, il povero De La Serna dovrà anche fare i conti con un coltello al petto, infilzatogli niente meno che dal suo (tranquillo?) compagno di cella. La sua vita sarà in pericolo ma per lui i veri problemi potrebbero essere solo all’inizio: più che una storia d’amore, quella tra German e Manuela sembra essere una tragedia continua!

Il comportamento di Rosina continua ad essere motivo di discussione e di critica da parte dei telespettatori di Una vita. Solo oggi, Leonor verrà a sapere che le sue foto pubblicate sui giornali sono in realtà state volute dalla madre, per dare un’impronta scandalistica alla sua carriera. Ma Rosina potrebbe avere commesso un grave errore, considerando che questa volta Leonor si dimostrerà più scaltra di lei, mettendo fine ad ogni incomprensione con Pablo prima che essa si trasformi in un vero problema. A questa intromissione, dunque, verrà posto rimedio anche se d’ora in avanti dovremo aspettarci a nuovi guai della moglie di Maximiliano. Quest’ultima infatti non riuscirà proprio ad accettare che la figlia abbia una relazione con un nuovo tanto inferiore, ma combattere contro il vero amore potrebbe dimostrarsi per lei più arduo del previsto…

Le vacanze estive sono cominciate anche per Sheyla Farina, l’attrice conosciuta per l’interpretazione di Manuela Manzano nella telenovela Una vita. Qualche suo fans italiano potrebbe persino avere la fortuna di incontrarla, dato che ha scelto la Sardegna per qualche giorno da trascorre in barca. Lo conferma il recente scatto da lei pubblicato su Instagram, nel quale appare la veduta del mare dall’oblò di una barca o nave. La sua location è Olbia, anche se la bella Sheyla non ha specificato nulla di più. Vi resterà per qualche giorno? O si è trattato soltanto di un passaggio, prima di dirigersi in un’altra stupenda località del Belpaese? In attesa di scoprire i prossimi movimenti dell’attrice spagnola, i commenti dei fans non potevano farsi attendere, soprattutto di chi spera di incontrarla durante le proprie vacanze. Clicca qui per vedere la foto.

Sono Pablo e Leonor la coppia del momento in Una vita, la telenovela spagnola in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14:10 su Canale 5. Con German e Manuela più che mai lontani, gli unici in grado di far provare grandi emozioni ai telespettatori sono proprio il garzone e la sua amante. Gli ostacoli da superare certo non mancano, soprattutto dopo che Rosina ha deciso di dare un’immagine scandalistica alla figlia, per fare in modo che i giornali continuino ad occuparsi di lei. Ma Leonor capirà le intenzioni della madre e, dopo il bacio provocatorio scambiato tra Maria Luisa e Victor, deciderà che è giunto il momento del chiarimento con quest’ultimo spiegandogli i motivi degli ultimi avvenimenti. La pace a quel punto sembrerà essere inevitabile.

German non ha intenzione di restare a lungo nel carcere in cui è stato rinchiuso dopo la condanna a 15 anni per le percosse a Cayetena (ieri abbiamo avuto la conferma, se ancora ce ne fosse stato bisogno, che è stato Justo a compiere un gesto così ignobile). Per questo, il dottore prenderà seriamente in considerazione la proposta del suo compagno di cella che a sua volta gli ha riportato l’idea di Felipe (con l’intervento, ancora una volta, dei due perfidi amanti). German si preparerà quindi a portare a termine il suo piano di fuga anche se, quando l’operazione avrà inizio, accadrà un imprevisto: German deciderà di farsi aiutare dal suo compagno che, trovandosi in una condizione non prevista, sarà costretto a compiere un gesto violento, accoltellando De La Serna all’addome.

E’ tempo dunque di una nuova tragedia nella puntata di oggi di Una vita? Elodio pugnalerà alla pancia German, finendo per causargli delle gravi ferite che metteranno seriamente a rischio le sue condizioni di salute. Nella speranza che i soccorsi arrivino in tempo prima che sia troppo tardi per il protagonista maschile della telenovela, il compagno di cella avrà una confessione che farà ancora più male delle ferite impartite. Ammetterà che non era stato Felipe ad organizzare la fuga, ma che anche in questo caso Cayetana e Justo avevano cercato di compiere la loro vendetta. German riuscirà ad evitare di finire tra le loro mani questa volta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori