IL DRAGO INVISIBILE/ Da oggi al cinema il film con Wes Bentley e Bryce Dallas Howard, alla regia David Lowery (10 agosto 2016)

- La Redazione

Il Drago Invisibile, il film in uscita al cinema oggi, mercoledì 10 agosto 2016. Nel cast: Wes Bentley e Bryce Dallas Howard, alla regia David Lowery. La trama del film nel dettaglio

Il Drago Invisibile, il film in uscita al cinema oggi, mercoledì 10 agosto 2016. Nel cast: Wes Bentley e Bryce Dallas Howard, alla regia David Lowery. La trama del film nel dettaglio

Il Drago Invisibile è il film in uscita al cinema oggi, mercoledì 10 agosto 2016. La pellicola Il Drago Invisibile è di genere avventura – fantastico, ed è la rivisitazione del film Elliott il drago invisibile uscito nel 1977. Gli attori principali sono Wes Bentley, Bryce Dallas Howard, Robert Redford e Karl Urban mentre la regia del film è affidata a David Lowery. Il Drago Invisibile è stato girato interamente in Nuova Zelanda nel 2015. Il drago Elliot nel film originale era stato disegnato a mano, nella nuova versione invece è stato realizzato interamente al computer. L’uscita del film in Italia è prevista per il 10 agosto 2016, in America invece uscirà nelle sale cinematografiche due giorni dopo. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio. 

Il signor Meacham interpretato da Robert Redford, è un anziano lavoratore di legno, che per tantissimi anni ha saputo affascinare e stupire tutti i bambini del paese, raccontando le sue personalissime storie, che vedevano come protagonista un agguerrito e violento drago, che si nascondeva nelle più tenebrose foreste del Pacific Northwest. Il signor Meacham aveva anche una figlia di nome Grace, interpretata da Bryce Dallas Howard, che ha sempre pensato facendo di lavoro la guardia forestale, che tutte le storielle raccontate dal padre, fossero unicamente delle leggende, che non nascondevano dietro nulla di vero, anche perchè nessuno aveva mai visto questo drago nemmeno di sfuggita. Tutto questo però dura finché Grace incontra Pete, un bambino orfano di padre e madre e senza una casa. Il bambino racconta di vivere all’interno della foresta, insieme a un gigantesco drago dal nome Elliott, che si prende cura di lui in tutti i modi possibili. La ragazza allora incomincia a riflettere, perché le descrizioni fatte dal bambino, si avvicinano incredibilmente a quelle raccontati da una vita dal padre, Grace a questo punto vuole scoprire tutta la verità su Pete, e sopratutto del suo incredibile drago Elliott. Ad aiutare la ragazza nelle ricerche ci penserà Natalie, la piccola figlia di Jack, proprietario di una falegnameria. Quando Grace scoprirà che le storie raccontate dal padre erano vere, rimarrà sbalordita e senza parole, non crederà ai propri occhi di ammirare dinanzi a lei un vero drago.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori