VERTIGO – GLI ABISSI DELL’ANIMA/ Anticipazioni, il programma di Rinaldi: diretta streaming su Rai.tv (puntata 10 agosto 2016)

- La Redazione

Vertigo - Gli abissi dell'anima, anticipazioni puntata 10 agosto 2016: Matteo Cambi, Luigino D'Angelo saranno solo due dei protagonisti, Giuseppe Rinaldi torna tra ossessioni e dipendenze

logo_raiuno_28062016 Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Tra pochissimo il piccolo schermo di Rai 3 trasmetterà il primo appuntamento con Vertigo – Gli abissi dell’anima, il programma che prende il posto di Chi l’ha visto? e che sarà guidato da Giuseppe Rinaldi. Il conduttore e giornalista racconterà storie di persone che, durante la loro vita, hanno dovuto affrontare ossessioni per soldi o sesso, e hanno dovuto fare i conti con la propria ambizione. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Vertigo – Gli abissi dell’anima sintonizzandosi su Rai 3 a partire dalle 21.10, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

La prima puntata di Vertigo – Gli abissi dell’anima prenderà il via oggi, mercoledì 10 agosto, dalle 21.10 su Rai 3: tra tutte le storie a cui il presentatore Giuseppe Rinaldi darà spazio, non mancherà quella del chirurgo estetico Giacomo Urtis, che naturalmente racconterà la sua esperienza nell’ambito. Nel breve video di anticipazioni pubblicato sulla pagina Twitter del terzo canale nazionale, lo si vede mentre spiega che molto spesso i pazienti che ricorrono alla chirurgia estetica per più di una volta, e sulla stessa parte del corpo, possono soffrire di dimorfismo ed è necessario che vengano sottoposti ad una cura psichiatrica. Inoltre, il chirurgo ha fatto presente di aver realizzato degli interventi anche su se stesso, in particolare sull’addome, sui glutei e sulle braccia, per essere più bello e per poter mettere in pratica le sue doti e poterle poi regalare anche gli altri. Clicca qui per vedere la clip con il racconto di Giacomo Urtis, direttamente dalla pagina Twitter di Rai3.

Stasera, mercoledì 10 agosto 2016, su Rai 3 andrà in scena in prima serata Vertigo – Gli abissi dell’anima, il programma guidato da Giuseppe Rinaldi. Quando una semplice fissazione diventa un’ossessione? Che cosa può nascere dall’eccessiva ambizione, e quali sono i conflitti più duri che un’anima si può trovare ad affrontare? Rinaldi, già conosciuto come firma di alcuni servizi di Chi l’ha visto, terrà compagnia al pubblico del terzo canale nazionale nello spazio di palinsesto solitamente occupato dalla trasmissione guidata da Federica Sciarelli. Il giornalista, che è anche autore di Vertigo – Gli abissi dell’anima insieme ad Annalisa Vendetti, racconterà storie di personaggi più o meno famosi che hanno dovuto fare i conti con un’ossessione da cui sembra impossibile slacciarsi, o anche con pulsioni e condizioni che spingono solamente in una direzione: vicenda di uomini e di donne, che possono avere come protagonisti i soldi, ma anche il cibo, le droghe, il sesso, la dipendenza dal gioco e molto altro ancora. La messa in onda prenderà il via a partire dalle 21.10: andiamo a vedere nel dettaglio chi saranno i protagonisti della serata.

Giuseppe Rinaldi, per la prima puntata di Vertigo – Gli abissi dell’anima, comincerà raccontando la storia di Matteo Cambi, che ha dovuto affrontare la dipendenza dalla droga e anche quello che è stato il fallimento dell’impero economico che aveva costruito. Si passerà poi alla tragica vicenda di Luigino D’Angelo, morto suicida dopo aver perso tutti ciò che aveva investito in banca: a fare la sua testimonianza ci sarà la moglie dell’uomo. Il giornalista si occuperà poi anche dell’estrema attenzione che spesso oggi si pone nei confronti della forma del corpo: la personal trainer Alessandra e la body builder Claudia saranno pronte a condividere la loro esperienza. Nell’ultima parte della prima puntata, infine, si discuterà di compulsione sessuale: non mancherà poi le presenza dello storico Franco Cardini e dello psicologo e psicoterapeuta Claudio Risè.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie