Anticipazioni Una Vita / Justo tiene prigioniero German, ma un dettaglio lo tradirà (puntate 22 e 12 agosto 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntate 22 e 12 agosto: Felipe scopre che German è morto in carcere, ma è un inganno di Justo, che ha in mente un nuovo piano per ferire il suo nemico

Una_VitaR439_new
Una vita

I tanti telespettatori di Una Vita in questo momento si stanno chiedendo se German è destinato a lasciare la soap opera nel peggiore dei modi, pugnalato da quello che credeva essere un suo amico, o se per lui c’è una speranza. Per scoprire come andrà a finire bisognerà attendere i nuovi episodi, che torneranno su canale 5 lunedì 22 agosto. In attesa di saperne di più possiamo anticipare che German, in realtà, non è morto. Justo, infatti, ha in serbo ber lui un nuovo piano e vedremo sin da subito, nel corso dei prossimi episodi, di cosa si tratta. Sembra infatti che il cattivo di Una vita terrà rinchiuso German in un casolare abbandonato. Non è chiaro ancora quale sia il suo piano, ma di certo gli riserverà numerose torture. Al suo ritorno a casa, però, un dettaglio sui suoi vestiti catturerà l’attenzione di Manuela. Di cosa si tratta?

Le puntate di Una Vita che Canale 5 manderà in onda dopo la pausa estiva, a partire da lunedì 22 agosto, sono destinate a regalare al pubblico momenti veramente molto forti. Vedremo infatti che ben presto si diffonderà in paese la notizia della morte di German e scopriremo quali saranno le reazioni dei vari protagonisti. Manuela scoprirà della sua morte attraverso un comunicato ufficiale che le guardie lasceranno a casa di Justo. La donna leggerà la lettera senza distogliere lo sguardo neanche per un secondo, ma quando capirà che per il suo amato non c’è più nulla da fare si accascerà al suolo fra le lacrime. Ci penserà Cayetana, allora, a prendere in mano la situazione e continuerà a leggere l’annuncio della morte di German apparentemente in maniera molto fredda. Manuela non può ancora saperlo, ma Justo nasconde qualcosa di molto importante e molto presto sarà proprio lei a intuire qualcosa.

Una Vita tornerà anche oggi su Canale 5 per l’ultima puntata prima della pausa di ferragosto. Rivedremo i protagonisti della soap opera spagnola lunedì 22, assieme a tutti gli sviluppi sui casi che nelle ultime settimane stanno appassionando i telespettatori. Nella puntata di oggi vedremo la rottura fra Leonor e Pablo. Questa crisi si trascinerà anche nei prossimi episodi, ma non sarà l’unica questione che la pausa estiva lascerà in sospeso. Felipe e Leandro, infatti, nella puntata di oggi arriveranno in carcere per ottenere il rilascio di German, ma qui scopriranno che il loro amico è morto. Ma è veramente questo il destino del protagonista? Nei prossimi episodi scopriremo che non sarà così e che Justo ha in serbo per lui qualcosa di terribile. Intanto, però, la notizia della sua morte si diffonderà e nella prossima puntata arriverà anche alla povera Manuela.

E’ tempo di vacanza per gli attori di Una vita, molti dei quali hanno scelto il mare per dedicarsi al riposo delle riprese. Di recente abbiamo visto Sheyla Farina (Manuela) in Sardegna, mentre anche i colleghi Marc Parejo (Felipe) e Roger Berreuzo (German) hanno scelto splendide località della Spagna per le ferie estive. Non è questo il caso di Carlos Serrano Clark, meglio noto come Pablo nella telenovela spagnola. Per lui la scelta è ricaduta su un ambiente decisamente più tranquillo in compagnia dei suoi amici. La meta del suo recente viaggio sono state le Asturie, come evidenziato dalla foto postata nel suo profilo Instagram (clicca qui per vedere lo scatto). In essa l’attore appare decisamente rilassato, mentre è sdraiato su un prato godendosi la tranquillità di quel meraviglioso paesaggio.

Fra poche ore i telespettatori di Una vita saranno costretti ad assistere alla separazione di Pablo e Leonor, a causa degli intrighi di Rosina. Sarà il fratello di Manuela a decidere di lasciare la fidanzata, consapevole di non essere alla sua altezza e di essere uno dei principali ostacoli alla sua carriera. Leonor non potrà accettare questa scelta che la allontanerà dall’uomo che ama, proprio nel momento in cui la loro relazione potrebbe essere finalmente priva di ostacoli. Ma cosa riserverà il futuro di questa splendida coppia? Per fortuna, anche questa volta la loro separazione non durerà a lungo: Leonor e Pablo, al ritorno di Una vita dopo la pausa di agosto, capiranno di non poter vivere lontani l’una dall’altro e prenderanno una decisione che potrebbe dimostrarsi particolarmente avventata.

Sarà una puntata al cardiopalma quella che i telespettatori di Una vita potranno seguire oggi su Canale 5. Leandro e Felipe, infatti, si recheranno in carcere per comunicare a German l’annullamento del processo e la sua conseguente liberazione ma otterrano una notizia che non si sarebbero mai aspettati. Verranno informati dalle guardie della morte del dottore a causa delle gravi ferite subite per una pugnalata all’addome. I due amici, sconvolti per l’informazione che non si sarebbero mai aspettati, crederanno che German abbia deciso di suicidarsi per porre fine una volta per tutte alle sue sofferenze. Ma ancora una volta, si faranno un’idea sbagliata, favorendo di fatto gli intrighi di Cayetana e Justo. Cosa dovremo aspettarci da loro dopo la pausa di metà agosto?

Nelle prossime puntate di Una vita ne vedremo delle belle e non solo perchè German finirà nelle mani di Justo e Cayetana ma anche perchè Manuela crederà che il suo dottore sia morto. Questa è la notizia che Leandro e Felipe porteranno a casa dal ritorno dal carcere, ma avranno modo di vedere il corpo del defunto amico oppure no? Victor continua ad organizzare eventi e pubblicità all’insaputa di Leonor che è pronta al nuovo incontro di letterati che si terrà proprio nella pasticceria di Juliana. Proprio grazie all’intervento di Leonor, Maria Luisa e Victor si avvicineranno molto tanto che, nelle prossime settimane, assisteremo al loro primo e passionale bacio. La soap spagnola firmata da Aurora Guerra andrà in pausa come le altre sue colleghe di Canale 5 e lo farà proprio a partire da questo venerdì e fino a lunedì 22 agosto quando tornerà con le puntate inedite che in autunno ci porteranno dritti dritti alla resa dei conti finale tra German, Manuela, Cayetana e Justo e che porterà alla morte dei protagonisti di questa prima stagione della soap.

Eccoci giunti all’ultima puntata di Una vita prima della pausa estiva. La telenovela spagnola, infatti, andrà in vacanza a partire da lunedì 15 fino a venerdì 19 agosto, tornando regolarmente sugli schermi di Canale 5 (salvo clamorose variazioni) il 22 dello stesso mese. I telespettatori dovranno quindi restare con il fiato sospeso riguardo le condizioni di German, ricoverato nell’infermeria del carcere dopo che Eladio lo ha pugnalato all’addome. Felipe e Leandro si recheranno dall’amico per comunicargli l’invalidità del processo e la sua imminente liberazione. Ma sarà in tale contesto che verranno raggiunti dalla terribile notizia della morte del loro caro amico. Ma davvero per German non ci sarà più nulla da fare?

I problemi per Pablo e Luisa non avranno fine nell’ultimo episodio di Una vita prima della pausa estiva. La coppia continuerà ad essere duramente provata dalle ingerenze di Rosina nel loro rapporto e dai sensi di inferiorità di Pablo, convinto di non essere all’altezza della sua fidanzata. Ecco perché fra poche ore assisteremo all’ultimo diverbio tra loro: Leonor farà pace con Maria Luisa, ammettendo pubblicamente di non avere nessuna relazione con Victor, a differenza di quanto sembrava dai vari articoli dei giornali. Ma ciò non basterà per tranquillizzare Pablo: durante un nuovo incontro di lettura al circolo letterario, Pablo si arrabbierà molto per le dichiarazioni della sua amata decidendo di porre fine alla sua relazione con lei. 

L’amicizia tra Celia e Jesus potrebbe causare nuovi guai nelle puntate di Una vita che andranno in onda a fine agosto. Fra qualche ora, infatti, vedremo Felipe ancora molto turbato per questo rapporto tra il politico e la moglie, facendo notare a quest’ultima che Guerra si sta solo approfittando di lei, senza avere nessuna intenzione di aiutarla a raccogliere fondi per il quartiere dell’Hoyo. Celia resterà particolarmente turbata di fronte a questa dichiarazione, tanto da confrontarsi anche con Trini riguardo quanto accaduto. A sorpresa l’amica, che si è sempre caratterizzata per la sua grande sincerità, confermerà i sospetti di Felipe chiedendole di fare attenzione al politico. Jesus può essere considerato un uomo affidabile?

Ancora drammi in via Acacias 38 in cui l’unica persona felice sembra essere Celia. La donna ha ottenuto il figlio che tanto ha desiderato e adesso ha anche un amico, un confidente e non stiamo parlando della divertente Trini. Il signor Guerra sembra davvero unico e inimitabile tanto che la stessa Celia, davanti a suo marito, lo definisce un uomo davvero straordinario. La cosa infastidisce l’avvocato che, però, preso dal caso di German, non si presenta alla cena che la donna aveva organizzato e l’indomani si scusa. A quanto pare Celia è riuscita a conquistarlo e il marito ne è felice, ma fino a quando sopporterà la situazione? Justo torna a casa e invita la moglie e la figlia per una passeggiata, ma qualcosa non quadra visto che l’uomo sembra più felice del solito. Sicuramente Justo ha qualcosa in mente e Cayetana è come sempre sua complice anche se, per la prima volta, hanno una differenza di vedute. La donna vorrebbe lasciare in pace il dottore ma Justo ha intenzione di infierire su di lui e presto scopriremo che ha organizzato l’aggressione in cella solo per mettere le mani su di lui. La prova arriva proprio quando Justo è a passeggio con la moglie. La madre di Manuela si avvicina e gioca con la nipote e Justo, stranamente, si allontana con la scusa si bere qualcosa alla Deliciosa. In realtà incontra degli uomini che hanno portato a termine il suo piano, ma di cosa si tratta? Felipe e Leandro si preparano ad andare in carcere per vedere German e comunicargli che presto sarà a casa ma la tragica notizia è dietro l’angolo. Pablo e Leonor continuano a discutere fino a che la giovane scrittrice non prende in mano la situazione e decide di aiutare Maria Luisa a conquistare Victor. Quest’ultimo è ancora in affari con Rosina che lo prega di non dire niente alla figlia di quello che stanno facendo. Felipe decide di scrivere una lettera di scuse al suo invitato per aver disertato la cena ma Celia lo tranquillizza dicendogli di essersi comportata bene e di aver risolto la situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori