I figli degli uomini/ Su Iris il film con Clive Owen e Julianne Moore, il cast tecnico della pellicola
I figli degli uomini, il film in onda su Iris oggi, venerdì 12 agosto 2016. Nel cast: Clive Owen e Julianne Moore, alla regia Alfonso Cuarón. La trama del film nel dettaglio.

– I figli degli uomini è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, venerdì 12 agosto 2016. I figli degli uomini è stato spesso paragonato a Blade Runner, mitico film ambientato in un futuro distopico. In realtà, Alfonso Cuarón ha spesso dichiarato di essersi ispirato a ?La battaglia di Algeri?, celebre opera di Gillo Pontecorvo. Il suo desiderio era che la sua pellicola avesse lo stile di un documentario. La regia del film è stata affidata ad Alfonso Cuarón, il soggetto, invece, allo scrittore del romanzo omonimo P. D. James. La sceneggiatura è stata gestita a dieci mani con David Arata, Alfonso Cuarón, Timothy J. Sexton, Mark Fergus e Hawk Ostby. I produttori del film sono stati Marc Abraham, Eric Newman, Hilary Shor, Iain Smith eTony Smith mentre fotografia e montaggio sono stati affidati, rispettivamente, ad Emmanuel Lubezki e Alfonso Cuarón ed Alex Rodríguez.
– I figli degli uomini è il film in onda su Iris oggi, venerdì 12 agosto 2016 alle ore 21:00. Una pellicola fantascientifica del 2006, tratta dall’omonimo romanzo di P. D. James e dietro la macchina da presa, troviamo Alfonso Cuarón, celebre regista messicano ed autore di alcune pellicole care al grande pubblico: portano la sua firma, per esempio, Uno per tutte, La piccola principessa, Paradiso perduto, Y tu mamá también, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e Gravity. Anche il cast di I figli degli uomini è di ottimo livello: prendono parte a questa produzione Clive Owen, Julianne Moore, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor, Pam Ferris, Danny Husto, Peter Mullan e Claire-Hope Ashitey. Ecco la trama del film nel dettaglio.
Siamo nel 2027. L’umanità versa in una crisi dai risvolti catastrofici. Nessuna donna riesce più a mettere al mondo dei figli da almeno diciotto anni. La razza umana è ormai sull’orlo dell’estinzione. Il mondo è diventato teatro di guerra e di distruzione: il Regno Unito resta uno dei pochi Paesi che possono vantare la presenza di un governo stabile e duraturo. Molti i profughi che cercano asilo in Inghilterra: purtroppo è impossibile che il popolo britannico riesca a far fronte a questa ingente emergenza umanitaria: i confini vengono fortificati ed i migranti vengono respinti in mare. Questa situazione è riuscita a cambiare il carattere delle persone, Theo Faron (Clive Owen), un tempo attivista idealista, è diventato un freddo burocrate. Secondo lui, ormai, la fine del genere umano è alle porte. Un giorno, il giovane viene rapito dai Pesci, gruppo terroristico che non si vuole arrendere all’evidenza e che porta avanti i diritti dei migranti. A capo dell’organizzazione troviamo Julian Taylor (Julianne Moore), l’ex-moglie di Theo. I due si sono separati anni prima quando, durante una pandemia, il loro bambino è morto prematuramente. La donna offre al suo ex-coniuge una discreta somma di denaro per comprare un permesso di soggiorno per una giovane rifugiata di nome Kee (Claire-Hope Ashitey), Theo riesce ad ottenerlo grazie all’intervento di Nigel (Danny Huston), suo cugino e membro del governo. Scortare la ragazza all’interno dell’Inghilterra, però, risulterà essere più difficile del previsto: nel tragitto la spedizione viene attaccata da un gruppo di ribelli e Julian viene uccisa. Solo allora Kee rivela a Theo il motivo di tanta attenzione nei suoi confronti, la giovane donna è incinta. Julian, prima di morire, ha avvisato la futura mamma che l’unica persona di cui si può fidare ciecamente è proprio Theo. Dovrà chiedere a lui di accompagnarla in una clinica della fertilità che ricerca un rimedio per salvare il genere umano. Effettivamente, Julian non aveva torto, i Pesci hanno orchestrato la sua morte per far diventare capo dell’organizzazione Luke (Chiwetel Ejiofor), uno dei membri più in vista dell’associazione. Ora che il vecchio leader è morto, questo astro nascente può governare i Pesci a suo piacimento. Come prima cosa cospira per uccidere Theo, tolto di mezzo il protettore di Kee, i Pesci aspetteranno la nascita del bambino e lo useranno come strumento politico per sostenere la rivoluzione che hanno intenzione di realizzare. Riuscirà Theo a raccogliere l’eredità di Julian e a salvaguardare la sicurezza di Kee e di suo figlio?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Oblivion/ Film di fantascienza con Tom Cruise, in onda oggi 28 maggio 2023 su Italia 127.05.2023 alle 21:02
-
Sorelle per sempre/ Una drammatica storia vera in onda oggi 28 maggio 2023 su Rai 127.05.2023 alle 20:55
-
...altrimenti ci arrabbiamo!/ Le scazzottate di Spencer&Hill su Rete 4 oggi 27 maggio27.05.2023 alle 08:17
Ultime notizie
-
Tribunale annulla delibera scritta con linguaggio inclusivo/ "È incomprensibile"31.05.2023 alle 18:21
-
Eletti Catania seggi Consiglio Comunale/ Enrico Trantino sindaco: nomi 36 consiglieri31.05.2023 alle 18:15
-
“No all'utero in affitto”/ Pd spaccato: riformisti e femministe contro Elly Schlein31.05.2023 alle 18:09
-
Risultati Serie C/ Diretta gol live score del ritorno dei quarti (oggi 31 maggio 2023)31.05.2023 alle 01:08
I commenti dei lettori