Salvate il Gray Lady/ Su Iris il film con Charlton Heston
Salvate il Gray Lady, il film in onda su Iris oggi, venerdì 12 agosto 2016. Nel cast: Charlton Heston e David Carradine, alla regia David Green. La trama del film nel dettaglio.

Salvate il Gray Lady è il film che andrà in onda su Iris oggi, venerdì 12 agosto 2016. Un film d’azione dall’inizio alla fine, Salvate il Gray Lady di sicuro vi farà rimanere sull’orlo della sedia per tutta la sua durata. Particolarmente lodevole Charlton Heston, perfetto esemplare dell’attore eroico anni ‘70. Alla suspense per la presenza della testata nucleare, Salvate il Gray Lady aggiunge il dramma umano dell’equipaggio bloccato sott’acqua; e tutto ciò è tenuto insieme dalla notevole dimensione spettacolare e le riprese subacquee. Tutto questo contribuisce a fare del film un classico del genere cinematografico basato sulle catastrofi, un mix di tensione e spettacolarità che gli amanti del disaster movie non possono perdersi.
– Salvate il Gray Lady è il film in onda su Iris oggi, venerdì 12 agosto 2016 alle ore 23:10. Una pellicola che è una vera chicca del suo genere, quello catastrofico. ‘Salvate il Gray Lady’ (1978, titolo originale ‘Gray Lady Down’) è un classico dei film d’azione americani, prodotto da Universal Studio. Dalla durata di 111 minuti, questo film gode di un cast che presenta alcuni grandi nomi dell’epoca: Charlton Heston, David Carradine, Stacy Keach, Ned Beatty, Ronny Cox and Rosemary Forsyth, oltre che Christopher Reeve, ai suoi esordi col suo primo ruolo cinematografico. Basato sul romanzo del 1971 di David Lavallee ‘Event 1000’, è un film ricco d’azione, dramma e suspense, diretto da David Green, mentre la sceneggiatura è stata scrita da James Whittaker e Howard Sackler. Ecco nel dettaglio la trama del film.
Il comandante Paul Blanchard, anziano e rispettato, si trova sul suo ultimo giro sul sottomarino USS Neptune, prima di venir promosso al comando di una squadra di sottomarini. Il sottomarino, quando ormai è emerso e sta ritornando al porto, viene colpito da una nave da carico norvegese, in avaria e disorientata nella nebbia. Ecco che allora si produce la situazione che dà il titolo al film: ‘Gray Lady Down’, il nome in codice per incidenti di questo tipo. Infatti, il sottomarino, dotato di una testata nucleare, comincia ad affondare, fino a fermarsi a 450 metri sott’acqua. Lì, il Neptune si ancora, rimanendo pericolosamente in bilico sull’orlo di un abisso sotterraneo. Una squadra di soccorsi, guidata dal capitano Bennett (Keach), viene organizzata per salvare gli uomini al suo interno, ma gli eventi precipitano e le condizioni metereologiche peggiorano, rendendo impossibile il salvataggio degli uomini a bordo, e aumentando il rischio che la testata nucleare finisca sul fondo dell’oceano. L’unica speranza sembra allora essere l’intervento di un sommergibile di dimensioni minuscole, lo Snark, un prototipo sperimentale guidato dall’abile ma scavezzacollo Capitano Gates (Carradine).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Una famiglia all'improvviso/ Film drammatico, in onda oggi 31 maggio 2023 su Canale 531.05.2023 alle 01:28
-
L'urlo della battaglia/ Film di guerra, in onda oggi 31 maggio 2023 su Rete 431.05.2023 alle 01:23
-
Il grande giorno di di Jim Flagg/ Western con Robert Mitchum su Rete 4 (30 maggio 2023)29.05.2023 alle 23:24
-
Justice League/ Film con Batman e Wonder Woman insieme, oggi 29 maggio 2023 su Italia 129.05.2023 alle 01:08
Ultime notizie
-
Cicogne in missione/ Film d'animazione in onda oggi 3 giugno 2023 su Italia 102.06.2023 alle 21:22
I commenti dei lettori