TI LASCIO PERCHÈ TI AMO TROPPO/ Su La7 il film con Alessandro Siani e Maria Mazza, gli incassi della pellicola

- La Redazione

Ti lascio perché ti amo troppo, il film in onda su La7 oggi, venerdì 12 agosto 2016. Nel cast: Alessandro Siani e Maria Mazza, alla regia Francesco Ranieri Martinotti. Il dettaglio

la7_logo_R439
film prima serata

Ti lascio perchè ti amo troppo è il film che verrà trasmesso su La7 oggi, venerdì 12 agosto 2016. Alessandro Siani è la mente dietro questa pellicola di cui non solo è attore principale ma anche sceneggiatore e ideatore visto che ne ha firmato il soggetto insieme a Francesco Albanese e Francesco Ranieri Martinotti. La pellicola del 2006, diretta da Francesco Ranieri Martinotti, nel primo week end di programmazione italiana ha incassato € 151.000 per arrivare ad un totale, in Italia, di € 776.000. Il 6 luglio 2016 il film è stato distribuito da Cecchi Gori Home Video in lingue e audio italiano.

Ti lascio perché ti amo troppo è il film in onda su La7 oggi, venerdì 12 agosto 2016 alle ore 22.55. Una commedia del 2006 che vede tra gli attori principali Alessandro Siani e Maria Mazza, la regia è stata affidata a Francesco Ranieri Martinotti. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

La storia racconta le vicende di un trentenne napoletano di nome Mariano, felicemente fidanzato con Daniela da tantissimi anni. Mariano vive la sua vita serenamente, fino a quando un giorno viene invitato a pranzo da Daniela, che deve urgentemente parlargli. Arrivato in ritardo, il ragazzo riceverà le prediche del padre di lei, un carabiniere pignolo e arrogante, e si dovrà subire tutte le poesie del figlioletto Tiberio, che ad ogni poesia pretenderà cinque euro. Dopo il pranzo Mariano domanda a Daniela con curiosità cosa gli doveva dire, la ragazza di colpo gli comunicherà che lo lascia. Mariano non crede alle sue orecchie e rimarrà di stucco, domanderà più volte il perché a Daniela, che con sufficienza risponde che lo lascia perché lo ama troppo. Cadrà cosi in una profonda depressione, non vorrà uscire di casa e nemmeno i suoi amici di sempre gli faranno inizialmente dimenticare la sua tanta amata ragazza. Proverà a superare la crisi comprandosi un auto nuova ed iscrivendosi in palestra, ma nemmeno queste cose basteranno per farlo riprendere pienamente e farlo distrarre dall’amore per l’ormai ex ragazza. Un giorno però la vita di Mariano inizia finalmente a cambiare, incontrerà per caso una bellissima ragazza brasiliana di nome Ana Paula, e se ne innamorerà perdutamente a prima vista. La ragazza stava cercando una sistemazione per il suo soggiorno a Napoli, e Mariano si inventerà la scusa che casa sua è un bed & breakfast. Il corteggiamento però si rivelerà più difficile del previsto, ma lui non mollerà facilmente la presa. Un giorno Mariano decide di presentare Ana ai suoi amici di sempre Lello e Isidoro, che gli metteranno in testa che la ragazza, sta solo approfittando di lui. Il ragazzo ci pensa fino a che litigherà molto violentemente con lei, che così triste e arrabbiata abbandonerà velocemente casa sua. Una volta rivista Ana e scoperto che la ragazza è ricca, Mariano riuscirà a convincerla a non partire per il Brasile e gli dichiarerà amore. A questo punto i due si baceranno e si lasceranno andare alla passione. Nel frattempo la sorella di Mariano che doveva sposarsi, il giorno del matrimonio si tirerà indietro perché si accorgerà di non amare davvero il suo compagno. Allora sotto consiglio degli amici, viene chiesto loro se vogliono approfittare per sposarsi visto che ormai era tutto organizzato. La coppia accetterà di buon grado, e convolerà a nozze, Mariano finalmente sarà di nuovo felice, pronto a vivere l’esperienza di crearsi una famiglia tutta sua con la sua bella brasiliana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori