Burden of Evil – Il peso del Male / Le curiosità, su Rete 4 il film con Natalie Zea e Ron Lea
Burden of Evil – Il peso del Male, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 13 agosto 2016. Nel cast: Natalie Zea e Ron Lea, alla regia Michael Monty. La trama del film nel dettaglio

Burder of Evil, è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, sabato 13 agosto 2016. Il regista del film ha realizzato solo 2 lungometraggi nella sua carriera, e Burden of Evil è l’ultimo di essi. Molti, parlando di questo film, affermano che si tratti di un Disaster Movie, con tanti errori di vario genere e lacune spesso evitabili. La colpa è del sceneggiatore, Tom Gates, già autore di altri film per la televisione. E i due principali attori, Natalie Zea e Michael Ironside, hanno avuto delle parti di notevole calibro in serie televisive statunitensi e in altri film. Michiael Ironside è anche accusato di aver partecipato per troppe volte ai vari Disaster Movie statunitensi. Le principali lacune del film riguardano la cosiddetta “sorpresa finale”, da molti considerata troppo banale e prevedibile. Ma ci sono anche degli errori più grossolani. Per esempio, la fuga dell’uomo psicopatico dalla polizia è poco credibile e ha una dinamica fallimentare. Nella pellicola viene anche mostrata una donna sequestrata che da molti è definita come una promessa dello sport, mentre durante il film si vede benissimo che lei sia troppo in sovrappeso per poter essere una sportiva. Inoltre, il film mostra delle scene di sparatorie poco verosimili. In una di esse si vedono degli spari eseguiti a breve distanza verso la vittima, che però subisce soltanto delle piccole ferite, nonostante sia stata colpita più volte da vari colpi da arma di fuoco. E questi sono solo alcuni dei più divertenti errori della pellicola, ma ce ne sono ancora molti altri.
– Burden of Evil – Il peso del Male è il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 13 agosto 2016. Una pellicola del genere thriller uscita nel 2012 e destinato al piccolo schermo, diretta da Michael Monty, ha un cast composto da attori prevalentemente sconosciuti al pubblico italiano, come Natalie Zea, Ron Lea e Graham Cuthbertson. Alla pellicola ha partecipato anche Michael Ironside, che ha avuto un importante ruolo in film come X-Men. Sugli schermi delle televisioni italiane il film è stato già mandato in onda in passato, riscuotendo una sufficiente attenzione da parte del pubblico. Come per molti dei film thriller, questa pellicola riserva agli spettatori delle notevoli sorprese ed è uno dei tipici film che bisogna seguire accuratamente dall’inizio alla fine, altrimenti si rischia di perdere qualche dettaglio necessario per comprendere completamente la trama. Le principali critiche mosse verso la pellicola ruotano tutte sulla non sufficiente abilità interpretativa degli attori e sul fatto che, seppure ci sia una certa suspence, il tutto si riveli troppo banale e di facile previsione. Nella sua versione italiana il film è stato doppiato da Debora Magnaghi, Natale Ciravolo, Giorgio Bonino, Maurizio Scattorin e da Paolo De Santis. Ecco in breve la trama del film.
Il film ruota attorno alla figura di Caitlyn Conner, una famosa detective americana sposata con un collega, chiamata a indagare sul rapimento di Karen, la figlia di un ricco senatore. Durante il film il compagno di Caitlyn finisce in una trappola di un uomo psicopatico, che viene arrestato poco dopo dicendo che ha vuole regolare dei conti con la donna detective. Tuttavia, poco dopo si scopre che il soggetto in questione riesce a fuggire dalle forze dell’ordine durante un trasferimento, scomparendo del tutto. Nonostante la polizia statunitense gli dia la caccia, non riesce a scoprirlo. Così Caitlyn rientra in servizio e scopre che le è stato assegnato proprio il caso del giovane psicopatico. Conoscendo bene la psicologia del giovane uomo e riuscendo a prevedere le sue mosse, l’intera pellicola ruota intorno all’inseguimento di Caitlyn ai danni dell’uomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Autobahn - Fuori controllo/ Film d'azione in onda oggi 2 giugno 2023 su Italia 102.06.2023 alle 01:00
-
Buongiorno papà/ Film con Raoul Bova, in onda oggi 2 giugno 2023 su Canale 502.06.2023 alle 00:58
-
Il Postino/ Film cult con Massimo Troisi in onda oggi 2 giugno 2023 su Rete 402.06.2023 alle 00:55
-
Overdrive/ Film di scorribande con Scott Eastwood, oggi 2 giugno 2023 su Italia 101.06.2023 alle 23:49
Ultime notizie
-
RIFORMA PENSIONI 2023/ Le professioni meno a rischio di assegni bassi05.06.2023 alle 16:33
-
Elisa: "Bisogna coesistere con la natura"/ L'appello prima di "Italia loves Romagna"06.06.2023 alle 04:48
-
ANDAMENTI E TITOLI BORSA ITALIANA OGGI MARTEDÌ 6 GIUGNO 2023/ Nessun dato dagli Usa05.06.2023 alle 17:43
I commenti dei lettori