OCCHIO ALLA PENNA/ Su Rai Movie il film con Bud Spencer

- La Redazione

Occhio alla penna, il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 13 agosto 2016. Nel cast: Bud Spencer e Amidou, alla regia Michele Lupo. La trama del film nel dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Occhio alla penna è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, sabato 13 agosto 2016 alle ore 19.30. Una prima serata all’insegna del divertimento con una pellicola tipica spaghetti western tutta da ridere, con la simpatia di Bud Spencer e non solo. Protagonista assoluto del film è ovviamente il grande Carlo Pedersoli, conosciuto da tutti con il nome d’arte di Bud Spencer. Scomparso lo scorso 27 giugno, è stato prima un nuotatore di ottimo livello e poi un attore tra i più apprezzati del suo settore, anche grazie al suo lungo sodalizio artistico con il collega Terence Hill. Nel suo percorso può vantare due Telegatti, un Globo d’oro e un David di Donatello alla carriera, ottenuto proprio insieme a Terence. Una vera e propria icona dello spaghetti western, capace di impreziosire questo genere grazie alla sua grande ironia. Accanto a lui ha recitato il francese di origine marocchina Amidou, che ha acquisito fama proprio per il personaggio di Girolamo in Occhio alla penna. È stato visto anche in tanti altri lavori sul grande schermo, ma il pubblico lo apprezza soprattutto per quel motivo. Nel cast anche Joe Bugner, Piero Trombetta, Carlo Reali, Renato Scarpa e Sara Franchetti. Ecco in breve la trama del film.

Il film narra le vicende di un avventuriero innominato, che si reca presso una città immaginaria. Insieme a lui c’è Girolamo, un indiano rinchiuso in carcere per furto di cavalli e fatto liberare proprio dall’avventuriero, conosciuto da tutti con il nome fittizio di Doc. Quest’ultimo viene scambiato per un dottore e può restare nella nuova cittadina con la chance di migliorare la propria condizione finanziaria e di dedicarsi alla sua specialità preferita: mangiare. Doc è però costretto a darsi da fare per difendere la città dagli attacco di Colorado Slim e dei suoi uomini. Il bandito vuole rubare le terre ai cittadini e lo sceriffo fa poco per contrastarlo. Sta all’avventuriero rimettere le cose a posto con i suoi colpi da pugile navigato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori