ROSAMUNDE PILCHER: I LORD NON MENTONO/ Su La5 il film con Friedrich Von Thun e Luise Bahr

- La Redazione

Rosamunde Pilcher: I lord non mentono, il film in onda su La5 oggi, sabato 13 agosto 2016. Nel cast: Friedrich Von Thun e Luise Bahr, alla regia Hans Jurgen Togel. Il dettaglio

Foto-Mediaset_new film

Rosamunde Pilcher: I lord non mentono è il film in onda su La5 oggi, sabato 13 agosto 2016 alle ore 21:10. La pellicola del genere drammatico e sentimentale del 2010 di origine tedesca, vede come attori principali Friedrich Von Thun, Luise Bahr, Horst Naumann e Jan Hartmann, mentre alla regia troviamo Hans Jurgen Togel. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

Il film racconta le vicende di un uomo di nome Albert, che di lavoro faceva il maggiordomo in una famiglia nobile, i Woxter. Un giorno l’uomo avrà il difficile compito di dover avvertire Philipp Woxter, ovvero il suo datore di lavoro, che la sua situazione economica sta precipitando in maniera vertiginosa e difficile da recuperare. Il capo famiglia Philipp proprio in quei giorni aveva promesso al figlio archeologo Russel, di pagare tutti i costi necessari per uno scavo, proprio vicino al castello. A questo punto l’uomo si troverà spiazzato non sapendo cosa fare, e ripensa a cosa aveva fatto già in passato un suo parente, per risollevare le proprie finanze, ovvero quello di sposare una donna ricca ed ereditare quindi tutto. Non essendo più giovane però, si convincerà presto che questa era una strategia sicuramente vincente, poiché l’amore non ha età, e come tradizione di famiglia il non arrendersi mai è un principio di vita. Philip quindi non perderà tempo, e con l’amito del fidato maggiordomo Albert, cercherà di trovare una signora ricca. Nel frattempo il figlio Russel insieme all’amico di sempre e collega Patton, entreranno a far parte di un’importante gruppo di scavo. Arrivati sul luogo dove verranno eseguiti gli scavi, Russel conoscerà una bellissima ragazza di nome Lisa, ancora studentessa. Lisa tiene i suoi corsi dal professor Williams, un uomo spregevole nemico di sempre del ragazzo. L’archeologo però non saprà che Lisa è una spia mandata dallo stesso professore, e che lo conosceva già da tempo troppo bene. Il maggiordomo, organizzerà un evento per far trovare l’anima gemella al suo datore di lavoro, cos’ avrà l’opportunità di poter scegliere la donna ideale tra le tanti presenti che avevano risposto positivamente all’annuncio fatto in precedenza. Philipp però le scarta tutte, trova difetti a tutte le donne presenti, fino a che non conoscerà Emily, una signora proprietaria di un’importante porto turistico. Finalmente così potrà risolvere tutti i suoi guai finanziari, ed uscire dalla crisi, grazie anche al ruolo importante ricoperto dal suo maggiordomo. A questo punto potrà finanziare lo scavo progettato da suo figlio, e realizzare i suoi sogni.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori