STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Ciao Darwin, Il re scorpione 2 e Il peso del male (oggi, 13 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, sabato 13 agosto 2016: Ciao Darwin su Canale 5, Il re scorpione 2 su Italia 1 e Il peso del male su Rete 4. Il dettaglio della programmazione.

Foto-Mediaset_new
film

La prima serata di oggi, sabato 13 agosto 2016 nell’antivigilia di ferragosto, la scelta fatta dalle reti Mediaset sarà come sempre assai varia. Partendo da Canale 5 scopriamo come il varietà la faccia ancora da padrona e con un programma di Paolo Bonolis, seppure solo in replica. Su Italia Uno invece verrà trasmesso un film fantasy, mentre Rete 4 strizza l’occhio a chi cerca un film poliziesco senza troppe pretese. Guardando alle altre reti Mediaset che sono nate dopo le tre storiche, va detto che La 5 punta al romanticismo puro con una delle pellicole che fanno parte del ciclo “Rosamunde Pilcher“. Mediaset Extra invece punta sulla voglia di sensazioni di divertimento puro da parte del pubblico e per raggiungere lo scopo offre un episodio della risalente “Professione vacanze“. Iris e Italia 2 invece puntano forte sulla voglia di cinema, tuttavia i generei scelti sono tra loro diversissimi, perchè da una parte c’è un film comico italiano e dall’altra uno dei film fantasy che sono entrati nella storia del cinema. Top Crime invece offre l’adrenalina e l’azione di “The Closer“. Infine va detto di Boing, che come è suo costume propone un programma per giovanissimi. A vincere la serata sarà probabilmente Bonolis con il suo programma Ciao Darwin anche se in replica, anche se il primo film de “Il signore degli anelli” su Italia 2 potrebbe anche fare il colpaccio. Ma entriamo nel dettaglio della programmazione.

Canale 5 propone quella che ormai è diventata una costante dell’estate, ovvero una puntata di “Ciao Darwin“. Non vedremo una puntata inedita, ma una già vista in passato e precisamente una facente parte della sesta annata del fortunato programma a metà tra il gioco e il varietà. Italia Uno invece ci porta dritti nel fantasty e lo fa con una pellicola che è una sorta di sequel. Ci stiamo riferendo a “Il re scorpione 2“, che piacerà a tutti quelli che vogliono passare una serata dove è il fantasy e l’azione sono il denominatore comune. La storia si svolge in un immaginario mondo dominato da un tiranno con poteri sovrumani, il quale verrà sfidato da un giovane che per ucciderlo è disposto a fare un viaggio anche negli inferi.. Su Rete 4 c’è spazio per qualcosa di più razionale, se così si può dire, visto che qui vedremo un film di genere poliziesco intitolato “Il peso del male” e che si caratterizza per essere una produzione canadese. I sentimenti sono i protagonisti su La 5, che offre ai propri fedeli spettatori una delle produzioni per la tv tra le ormai diverse che fanno parte di quelle rientranti in “Rosamunde Pilcher”. Stasera è la volta di una produzione austro-tedesca di qualche anno fa dal titolo “I lord non mentono“. La storia è quella di un nobile sull’orlo del lastrico che decide di sposare una vedova per ridare lustro e solidità al casato. L’uomo però non ha fatto i conti con il figlio archeologo… Se La 5 prova a guadagnarsi seguito con un film tra il sentimentale e il drammatico, Mediaset Extra lo fa andando in direzione per certi versi opposta. Diciamo questo perchè la rete propone un’altra serata con “Professione vacanze“. Questa serie è degli anni ’80 e vede come volti più noti quelli del sempre amato Jerry Cala’ e di Mara Venier. E proprio Jerry Cala’ è ancora protagonista su Iris. Il canale infatti propone un film cult del 1987 “Rimini Rimini“, che ha tra i suoi attori, oltre a Cala’, anche Paolo Villaggio. Su Italia 2 verrà trasmesso il primo episodio della trilogia de “Il signore degli anelli“, la pellicola, che come ognuno di noi sa bene ha Peter Jackson alla regia, è ovviamente la trasposizione del primo omonimo libro. Passando a Top Crime va detto come il canale continua a proporci il quarto ciclo di episodi di “The Closer“. Questa eventualità sarà sicuramente colta da quanti sono alla ricerca di una bella serie crime. Su Boing invece spazio ai gusti dei giovanissimi con “Io sono Franky“, che sicuramente darà modo di divertirsi ai giovanissimi grazie alle peripezie della giovane aliena di cui la serie segue le avventure sul nostro pianeta.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:00 Ciao Darwin, intrattenimento

Italia 1 ore 21:10 Il re scorpione 2, film fantasy

Rete 4 ore 21:17 Il peso del male, film thriller

La 5 ore 21:10 Rosamunde Pilcher – I lord non mentono, film sentimentale

Mediaset Extra ore 21:15 Professione vacanze, serie tv

Iris ore 21:00 Rimini, Rimini, film commedia

Italia 2 ore 20:45 Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello, film fantasy

Top Crime ore 21:10 The Closer, serie tv

Boing ore 21:00 Io sono Franky, serie tv



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori