LONG WEEKEND/ Su Rai Movie il film con Jim Caviezel e Claudia Karvan, alla regia Jamie Blanks (oggi, 14 agosto 2016)

- La Redazione

Long Weekend, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 14 agosto 2016. Nel cast: Jim Caviezel e Claudia Karvan, alla regia Jamie Blanks. La trama del film nel dettaglio. 

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

, è il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 14 agosto 2016 alle ore 21:15. Una pellicola del 2008 di genere horror, drammatico, diretta da Jamie Blanks e con interpreti principali gli attori Jim Caviezel, Claudia Karvan e Robert Taylor. Questo film è un remake dell’omonimo film del 1978, che in Australia paese di produzione fu un vero flop ai botteghini. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

La pellicola racconta la storia di Peter e Carla, una coppia sposata da molto tempo, ma che si trova in un momento di grandissima crisi per tanti problemi e incomprensioni. I due passano le loro giornate a litigare e gridare, tra i due qualcosa ormai si è rotto, la serenità per loro non esiste più. L’uomo vorrebbe però fare qualcosa per salvare la propria relazione e quindi valuta l’idea di prendersi una vacanza per far rinascere il loro amore. La donna molto contraria all’idea di partire con lui, dopo un pò finalmente si decide a partire, in una meravigliosa vacanza campeggio in mezzo alla natura, insieme al loro amato cane. Con tutte le buone intenzioni della coppia, la serenità tra loro durerà molto poco, iniziano infatti a litigare fin da subito come sempre per ogni minima sciocchezza. Niente da fare nemmeno in un luogo lontano dalla vita frenetica della città, calmerà l’animo dei due che continueranno ogni giorno a litigare animatamente. Nella coppia si respira una tensione altissima, Carla e Peter presi dalle propria continue discussioni, inizieranno anche a non rispettare la natura che li circonda inquinandola. I due buttano rifiuti ovunque, in zone pulite e curate, tralasciando il fatto che questo potrebbe causare dei danni. Nella zona del campeggio, sono presenti tantissimi animali, che per noia saranno letteralmente feriti dai due, che non si renderanno conto delle azioni malvagie che stanno compiendo. Passano molti giorni e la coppia a ruota libera continuerà a comportarsi male, sottovalutando il potere che possiede la natura, ma quando se ne accorgeranno sarà troppo tardi. I due si troveranno in una spiaggia totalmente deserta dove inizieranno a succedere cose strane e la coppia cadrà in un vero incubo. Saranno perseguitati dagli animali che si vendicheranno di loro e per tutto quello che hanno causato al loro ambiente naturale prima di allora incontaminato. Peter e Carla cercheranno di salvarsi in tutti i modi, ma la natura vincerà su tutto. Carla nella speranza di fuggire in auto verrà uccisa da degli uccelli aggressivi, mentre Peter facendo uso di tutte le sue forze e del suo fucile riesce a trovare una strada, dove vedrà passare un camion, ma quando la salvezza sembrava ad un passo, un uccellino beccherà il camionista che così si distrarrà e investirà il povero uomo che morirà schiacciato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori