Un coccodrillo per amico/ Su Canale 5 il film con Massimo Boldi diretto da Francesca Marra
Un coccodrillo per amico, il film in onda su Canale 5 oggi, domenica 14 agosto 2016. Nel cast: Massimo Boldi e Maurizio Mattioli, alla regia Francesca Marra. la trama del film nel dettaglio.

Un coccodrillo per amico è il film in onda oggi pomeriggio, 14 agosto 2016, su Canale 5. Realizzato in Italia nel 2009, il film TV punta tutto su vicende al limite del paradossale e sulla sua capacità di far sorridere un ampio pubblico. È stato trasmesso su Canale 5 per la prima volta il 6 settembre 2009 in prima serata e ha fatto segnare un totale di circa due milioni e seicentomila telespettatori, con uno share del 16%. La pellicola è tratta da un soggetto scritto da Paolo Costella, Paola Riviello, Francesca Marra ed Enrico Oldoini, con quest’ultimo che viene sostituito da Nicola Cometti accanto agli altri tre nel comparto relativo alla sceneggiatura. La produzione è stata gestita tramite le aziende Mari Film, RTI e Rodeo Drive, con la fotografia di Alessandro Grossi, il montaggio di Fabio Loutfy, le musiche di Francesco Cerasi e la scenografia di Paola Riviello. Il film è stato diretto dalla regista Francesca Marra, che molto spesso ha collaborato col collega Enrico Oldoini. Ha lavorato alla realizzazione delle serie televisive Dio vede e provvede, Il giudice Mastrangelo e Capri.
– Un coccodrillo per amico è il film in onda su Canale 5 oggi, domenica 14 agosto 2016 alle ore 16:45. Una pellicola del genere commedia, destinata soltanto al pubblico televisivo e mai apparso nelle sale cinematografiche. Il cast è caratterizzato dalla presenza di vari interpreti noti per il grande pubblico nostrano. Il ruolo da protagonista viene attribuito a Massimo Boldi, famoso soprattutto per aver fatto coppia fissa nei film natalizi con il collega Christian De Sica. Ha preso parte a numerose trasmissioni televisive ed è un apprezzato comico, produttore cinematografico e cabarettista, oltre ad essersi cimentato anche come cantante satirico. Con lui ha collaborato il romano Maurizio Mattioli, che a sua volta può vantare un’ampia carriera nel mondo del cinema ed è un noto doppiatore e comico. C’è anche l’attrice e conduttrice Barbara De Rossi, capace nel suo percorso artistico di cimentarsi sia in ruoli leggeri che drammatici con grande maestria. Va segnalata anche per aver condotto recentemente il programma di Rai Tre Amore criminale, dedicato alle donne vittime di soprusi. Nel cast anche Maurizio Casagrande, Antonio Catania, Loredana De Nardis, Elisabetta Pellini e George Hilton. La trama del film nel dettaglio.
– Un coccodrillo per amico non si focalizza molto su una grande trama, ma punta maggiormente sugli intrecci tra i vari protagonisti principali. Tutto inizia con la presenza degli amici Sandro e Lorenzo, che decidono di recarsi in Africa per trovare la loro amica Laura. Quest’ultima si è fatta suora ed è diventata una missionaria nella città keniana di Malindi. La sua missione sta però per concludersi e il trio decide di aiutarsi, ritrovando la loro amicizia che sembrava inizialmente quasi perduta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Amore Criminale
-
Alessandra Musarra uccisa dall'ex Cristian Ioppolo/ Il padre "L'ho trovata a terra…"27.10.2022 alle 23:14
-
Amore Criminale, 1a puntata/ Diretta streaming video Rai 3: morte di Antonia Bianco20.10.2022 alle 22:41
-
Norina Matuozzo uccisa dal marito Salvatore/ Fece catturare boss: non evitò ergastolo31.03.2022 alle 20:56
-
Amore Criminale, puntata 31 marzo/ Streaming video tv: femminicidio Norina Matuozzo31.03.2022 alle 15:57
Ultime notizie
-
Software e app per tradurre pianto neonati/ Creato sistema d'intelligenza artificiale06.02.2023 alle 01:41
-
Adriano Panzironi: "Diabetologi criminali"/ Nuovo processo per guru dieta "Life 120"05.02.2023 alle 23:41
-
LDA: Cugini di Campagna lo attaccano/ Ilaria D'Alessio se li gioca al Fantasanremo...05.02.2023 alle 23:29
-
LE PAGELLE/ Inter Milan (1-0): i voti del derby, Lautaro sempre più decisivo!05.02.2023 alle 23:21
-
Pino Insegno "Ritorno in Rai? Non sono raccomandato"/ "Ero sparito dalla tv perché…"05.02.2023 alle 22:51
I commenti dei lettori