Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo/ Sul Nove il film con Jerry Calà e Franco Oppini, il cast tecnico della pellicola

- La Redazione

Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo, il film in onda su Canale 9 oggi, lunedì 15 agosto 2016. Nel Cast: Jerry Calà e Franco Oppini, alla regia Bruno Gaburro. La trama del film nel dettaglio.

canale_nove_R439
film seconda serata

Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo è il film che sarà trasmesso su Canale 9 oggi, lunedì 15 agosto 2016. Una commedia del 1993 che è stata diretta da Bruno Gaburro su un soggetto di Carla Giulia Casalini, che ha realizzato anche la sceneggiatura con Lucio Gaudino e lo stesso regista Gaburro. I produttori del film sono Mario e Vittori Cecchi Gori, con la casa di produzione Penta Film – Video Maura, mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dall’azienda Penta – Cecchi Gori Home Video. Il montaggio della pellicola è stato effettuato da Antonio Siciliano con le musiche di Riccardo Eberspacher, la scenografia invece è stata ideata da Enzo De Camillis e i costumi di scena portano la firma di Raffaella Fantasia. Il film nella sua versione integrale ha la durata di 98 minuti circa. 

Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo è il film in onda su Canale 9 oggi, lunedì 15 agosto 2016 alle ore 15:45. Una commedia del 1993, diretta da Bruno Gaburro, il film è il sequel del famoso primo episodio del 1991. Tra gli attori principali del film troviamo Jerry Calà, Franco Oppini, Valeria Marini, Mauro Di Francesco, Eva Grimaldi, Vanessa Gravina e Maria Grazia Cucinotta. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film racconta la storia di diversi personaggi, che si apprestano a passare le loro vacanze estive nella famosa città romagnola di Rimini. Jessica, Ricky e Maurizio, sono tre amici che partono per la riviera, e alloggeranno al Grand Hotel di Cervia. Maurizio una volta raggiunta la spiaggia, si innamorerà perdutamente di una ragazza di nome Bea. La ragazza però sembra fidanzata con un ricco signore cinquant’enne di nome Alfredo, anche se lei dice in giro che è solo suo padre. Daniela è na ragazza molto carina divorziata dal marito Piero, che ben presto la raggiungerà per riconquistarla poiché ancora innamorato. L’ex moglie però non ne vorrà sapere anzi chiederà il divorzio. La donna incontrerà un umile idraulico di nome Andrej che spaccerà per suo nuovo fidanzato, a questo punto Pietro lo sfiderà in un incontro di box, e prometterà a Daniela che se perderà l’incontro gli concederà il tanto desiderato divorzio. Martino invece è sposato con Stella, di lavoro fa lo scrittore, e si reca a Rimini appunto per incontrare un noto e importante editore di nome Raimondo Mondì, per convincerlo a pubblicare il suo ultimo libro. Martino però visto una serie di equivoci lo scambierà con un salumiere, e gli proporrà ignaro uno scambio di coppia, per poi cosi essere avvantaggiato per la pubblicazione del suo libro. Il proprietario del Grand Hotel Attilio, è un uomo con il vizietto delle donne, tanto da avere ben sei relazioni con le sue dipendenti, che non si erano mai accorte di nulla. Un giorno però una di loro scopre il giochetto dell’uomo, e allora tutte unite si vendicheranno di lui una volta per tutte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori