IL SORRISO DELLE DONNE / Diretta streaming su Rai 1 il film con Melika Foroutan, il cast tecnico della pellicola

- La Redazione

Il sorriso delle donne è il film tv drammatico che verrà proposto oggi, lunedì 15 agosto 2016, in prima serata Rai 1: una pellicola con Melika Foroutan, vediamo la trama

logo_raiuno_ice__facebook_28062016
Storie Vere

?Il sorriso delle donne? è una commedia sentimentale tedesca che verrà trasmessa su Rai 1 oggi, lunedì 15 Agosto alle ore 21:25. Il trailer (che potete vedere qui) ci presenta la protagonista assoluta di questa pellicola. Si tratta di Sophie, una cake designer che ama il suo lavoro e che lo svolge con meticolosa cura. La conosciamo mentre sta approntando una deliziosa creazione dall’aspetto straordinario: più che un dolce sembra una vera e propria poesia. Sophie è un’artista, in grado di realizzare una composizione armoniosa, piena di curiosi e delicati dettagli. La giovane e graziosa pasticcera si sta applicando nel creare la torta di compleanno per un’annoiata bambina, costretta a passare la propria festa in compagnia di una tavolata di adulti, troppo assorti per prestarle attenzione: l’arrivo di questa opera d’arte, piena di farfalle, di scintille e di fiori, è il regalo più bello che la piccola abbia ricevuto. La dolce e creativa Sophie, senza saperlo, è la musa di un romanziere in cerca di ispirazione: l’uomo continua ad osservarla e a descriverla nella sua opera. Se preferite seguire la sua diretta streaming, sappiate che essa è consentita sul sito ?www.rai.tv?. 

La pellicola Il sorriso delle donne, che verrà mandata in onda oggi lunedì 15 agosto su Rai 1, è stata realizzata in Germania nel 2014 ed è stata prodotta dalle aziende TV-60 Filmproduktion e Zweites Deutsches Fernsehen, con la distribuzione gestita dalla casa tedesca Universum Film. Il montaggio è stato affidato a Moune Barius, con la fotografia di Myrna Drews e le musiche di Siggi Mueller e Jörg Magnus Pfeil. Il titolo è tratto da un soggetto scritto da Nicolas Barreau, con la sceneggiatura gestita da Silke Zertz. La pellicola è diretta dal regista locale Gregor Schnitzler, che nel corso della sua carriera ha firmato diverse produzioni locali quali Team Berlin – Vento letale, Was tun, wenn’s brennt?, Cosa fare in caso di incendio?, Soloalbum e Gaming Instinct. Avendo curato titoli di genere drammatico, azione e commedia, viene considerato come un vero artista eclettico.

Tanti buoni sentimenti oggi, lunedì 15 agosto 2016, per la serata di Ferragosto di Rai 1 in prima serata. Infatti, alle ore 21.25 verrà proiettato in prima visione televisiva il film tv Il sorriso delle donne, di genere drammatico – sentimentale e dalla durata complessiva di circa 90 minuti. La protagonista principale del film è l’interprete iraniana Melika Foroutan, che ha lavorato anche in Italia in Palermo Shooting nel 2008. Tra gli altri film che l’hanno resa famosa in patria e non solo, si ricordano Among Enemies, Messaggio in bottiglia, L’attentato – Sarajevo 1914 e The Mamba. Accanto a lei ha recitato il collega tedesco Benjamin Sadler, noto nel nostro paese grazie a San Giovanni – L’Apocalisse, Augusto – Il primo imperatore, Hotel Meina, Caravaggio, Anna Karenina e Francesco. Ha preso parte anche a diversi prodotti di successo nel suo paese d’origine, come ad esempio Tattoo – Il segreto sommerso, Antonia – Lacrime in paradiso, Dresda, Codice Carlo Magno, Viaggio nella vertigine, Rommel e il recente One Breath. Il cast è completato da altri interpreti di successo quali Armin Rohde, Hans-Jochen Vagner, Julia Richter, Christoph Letkowski e Teresa Harder.

Il sorriso delle donne è incentrato soprattutto sulla figura della protagonista Aurélie, ristoratrice francese che viene lasciata dal suo fidanzato poco prima che i due convolassero a nozze. La donna è molto infelice per ciò che le è accaduto e deve trovare il modo per ritrovare se stessa. Le cose cambiano quando si imbatte in un romanzo che descrive in maniera molto fedele la sua esistenza e il percorso del suo ristorante. Il suo nuovo obiettivo diventa quello di conoscere lo scrittore Robert Miller, del quale nel frattempo si è innamorata. Miller non è altri che un editor di nome André, che in realtà non è il vero e proprio scrittore del libro ma soltanto un uomo al quale è stato affidato il compito di sostituirlo. Tra i due si instaura una bella relazione sentimentale, ma l’intrigo è dietro l’angolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori