LA VITA CHE VERRÀ/ Anticipazioni e diretta streaming seconda puntata: Pietro prende una decisione (oggi, 16 agosto 2016)

- La Redazione

La vita che verrà, anticipazioni seconda puntata 16 agosto 2016: mentre Pietro deve affrontare una scelta importante, Romano parte per il Sud e lì conosce Viviana…

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Va in onda questa sera, martedì 16 agosto 2016, alle 21.10 su Rai Tre la seconda puntata della fiction dal titolo “La vita che verrà”, con Andrea Occhipinti, Stefano Dionisi e Roberto De Francesco. In questo episodio vedremo l’ingegnere Padovani rimanere in Italia e trasferirsi a Milano con i figli. Nel frattempo Romano, inviato dal partito comunista al Sud, incontrerà Viviana. Tra i due nascerà un’improvvisa passione che si trasformerà in un amore travolgente. Pietro invece dovrà prendere una decisione molto importante. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “La vita che verrà” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire la fiction anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Il piccolo schermo di Rai 3 è pronto ad ospitare anche oggi, martedì 16 agosto 2016, un nuovo appuntamento con La vita che verrà, la pellicola di Salvatore Pozzessere che vede Stefano Dionisi nei panni di Pietro, uno dei protagonisti. Siamo arrivati alla seconda puntata (delle quattro previste in televisione, così come è stato suddiviso il film), e le anticipazioni rivelano che Pietro si troverà di fronte ad una scelta decisamente non facile. Romano (Roberto De Francesco), invece, viaggerà fino nel Sud d’Italia e qui conoscerà la bella Viviana, al quale si avvicinerà forse troppo. La settimana scorsa, in occasione della prima replica proposta da Rai 3, lo share raggiunto è stato del 2.3% con 428mila telespettatori al seguito: per coloro che avessero perso la prima parte della storia de La vita che verrà, che parte nel 1944, c’è la possibilità di recuperarla grazie al servizio di video streaming sul web offerto da Rai.tv, cliccando qui.

Questa sera su Rai 3 va in onda la seconda puntata di La vita che verrà, la fiction in quattro puntate diretta da Pasquale Pozzessere. “Nella scelta dei personaggi non abbiamo seguito criteri prevedibili. Lo stesso abbiamo fatto per la scelta degli interpreti, che non sono tutti conosciutissimi ma avevano le facce giuste per interpretare questa storia”, aveva detto il regista nel 1999 a Repubblica quando il film tv è andato in onda per la prima volta su Rai 2. Tra i protagonisti del film c’è anche Stefano Dionisi che interpreta Pietro, un tipografo miracolosamente sfuggito alle retate: “Ho accettato di interpretare il ruolo di Pietro perché dietro la macchina da presa c’era Pasquale Pozzessere, un regista con cui ho già lavorato in “Padre e figlio”. Poi mi è piaciuta molto la storia e mi ha conquistato l’idea di seguire la crescita di un personaggio negli anni”. La vita che verrà è il primo capitolo di una trilogia scritta da Sandro Petraglia e Stefano Rulli poi proseguita con “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana (appena riproposto su Rai 3) del 2003 e con “Le cose che restano” di Gianluca Maria Tavarelli nel 2010.

Continuano su Rai 3 le repliche de La vita che verrà, il film diretto da Pasquale Pozzessere: la settimana scorsa, infatti, è stata trasmessa la prima (delle quattro) parte della pellicola, adattata e suddivisa per la messa in onda televisiva. Stasera, martedì 16 agosto 2016, il pubblico potrà dunque ritrovare Valeria Golino, Antonella Ponziani, Roberto De Francesco e Stefano Dionisi nei panni dei principali protagonisti in occasione del secondo appuntamento sul terzo canale nazionale. La storia è iniziata a Roma, nell’anno 1944: quattro giovani – Nunzia, Pietro, Rosa e Romano – si incontrano appena dopo la conclusione del secondo conflitto mondiale e vanno a vivere a casa di Pietro, dopo essersi sposati. Pietro e Rosa sono fratelli, entrambi figli dell’ingegner Padovani, mentre invece Nunzia è appena arrivata nella Capitale insieme al figlio e ad un neonato e Romano fa il venditore ambulante. La vita che verrà, anticipazioni seconda puntata – Le anticipazioni in merito al secondo appuntamento, previsto per la serata di oggi, rivelano che proprio Padovani deciderà di fermarsi a Milano con i suoi figli, rimanendo dunque nello Stivale. Nel frattempo, per Pietro è in vista un’importante decisione da prendere, e Romano dovrà recarsi al Sud sotto invito del partito comunista: proprio qui conoscerà la bella Viviana, che non gli sarà affatto indifferente…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori