Legami/ Anticipazioni puntata del 16 agosto: Eunice riprende in mano le redini della sua vita

- La Redazione

Anticipazioni Legami, puntata del 16 agosto: Diana vuole compiere la sua vendetta e ordina a Luigi di incendiare il ristorante. Ines però lo sorprende mentre sta per compiere il delitto.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Sono stati tempi duri quelli che Eunice ha attraversato negli episodi di Legami degli ultimi mesi, dopo che Diana ha preso di mira anche la madre con la sua terribile crudeltà. Per lei non ci sarà ancora il momento della tranquillità, soprattutto considerando che la sua figlia cattiva è stata messa in libertà e potrebbe portare a termine la sua vendetta in qualsiasi momento. Eppure è bene evidenziare che nell’appuntamento odierno con la telenovela portoghese ci sarà un passo avanti molto importante per Eunice che finalmente riprenderà in mano le redini della sua vita e tornerà al ristorante dopo una lunga assenza. Jaime le chiederà di esprimere la sua opinione riguardo il nuovo menu del locale e la donna sarà felice di poter dire ancora la sua. A piccoli passi la normalità di avvicina anche se difficilmente Diana si rassegnerà a lasciare in pace la madre.

Non mancano certo i colpi di scena nelle puntate di Legami, in onda tutti i giorni della settimana su Rai 1. Tra di essi è bene evidenziare la frequentazione tra Francisca e Padre Freitas, che verrà scoperta niente meno che da Luigi. La coppia continuerà ad essere convinta di non doversi opporre al loro amore, tanto che il sacerdote sarà pronto a rinunciare ai voti pur di essere felice al fianco della donna che ha conquistato il suo cuore. Al momento questa relazione sarà nota soltanto ad Adelaide, Joao e Ines ma le cose potrebbero mettersi male quando Luigi li scoprirà insieme, intenti a scambiarsi un bacio appassionato. Il dipendente del ristorante scatterà loro una foto, portandola subito all’attenzione di Diana che avrà così una nuova terribile arma contro la famiglia di Joao. Come userà questo scandalo?

Ripresosi dalla difficile operazione alla quale è stata sottoposta in Italia, nell’appuntamento di oggi con la soap Legami Graciete farà ritorno a casa e subito prenderà degli importanti provvedimenti. Non potrà accettare che Diana continui a tormentare gli altri vicini oltre che tutti i suoi familiari, per questo deciderà di cacciarla, obbligandola a trovare rifugio presso Catarina. Per Graciete sarà molto difficile prendere tale decisione e apparirà molto provata, anche se sia Antonio che Marisa le staranno molto vicini. Ache Filipa sarà di grande aiuto a Graciete e il loro incontro, avvenuto dopo diverso tempo, sarà commovente. Per Marisa però i tempi continueranno ad essere particolarmente difficili: le verranno, infatti, comunicati gli esiti delle analisi sui prodotti che avevano causato l’intossicazione dei suoi clienti. Scorprirà, così, che in essi era presente candeggina. Ma com’è possibile che sia accaduto un fatto simile?

Legami non conosce vacanza durante il periodo estivo e torna anche oggi su Rai 1 a partire dalle ore 15:30. L’episodio odierno sarà caratterizzato dal duro scontro tra Graciete e Diana, in seguito al quale la perfida dark lady verrà cacciata di casa. Per lei tuttavia ci sarà fin da subito un nuovo domicilio: sarà Catarina, sempre più succube degli intrighi, ad accoglierla a braccia aperte a casa sua. Nel frattempo però i terribili intrighi continueranno e coinvolgeranno anche Francisca e Padre Freitas. Luigi, infatti, sorprenderà questa coppia mentre passeggerà insieme scambiandosi un bacio appassionato. Gli scatterà delle foto che porterà fin da subito all’attenzione di Diana, felice di avere una nuova arma da utilizzare nei confronti della famiglia Caldas Ribeiro, colpevole di non averla mai accolta nella sua casa. Eunice verrà accompagnata da Ines dallo psicologo per verificare che i suoi progressi continuino nonostante la presenza di Diana. Sebbene la madre riprenda a lavorare al ristorante, Diana non si darà per vinta portando a termine un nuovo piano con la complicità di Luigi. A quest’ultimo verrà chiesto di incendiare il ristorante, facendo in modo che Ines si trovi al suo interno. Quando però si preparerà a versare a terra la benzina, sarà proprio Ines a sorprendere il suo dipendente. Lo fermerà prima che sia troppo tardi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori