Piazzapulita Crack/ Non rubare: diretta streaming, i servizi dello speciale su La7 (oggi, 16 agosto 2016)

- La Redazione

Piazzapulita – Crack speciale Non Rubare, anticipazioni replica 16 agoato 2016: Corrado Formigli si occupa di ingiustizie e di inefficenza nel nostro Paese, da chi dipendono?

Piazzapulita
Piazzapulita (foto da Facebook)

L’attualità non va in vacanza su La7, che oggi propone ai suoi telespettatori  la puntata speciale di “Piazzapulita Crack” dal titolo “Non rubare”. Alle 21.10 di stasera, martedì 16 luglio 2016, sulla rete di Urbano Cairo ritroveremo Corrado Formigli in una delle puntate speciali del programma che conduce dal settembre del 2011. Al termine dell’estate il giornalista tornerà invece in onda con le nuove puntate, in diretta come sempre in prima serata su La7. Questi nuovi appuntamenti vedranno come ospite fissa la grande Sabina Guzzanti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere  “Piazzapulita Crack” sintonizzandovi su La7, potrete seguire la trasmissione anche in diretta streaming sui vostri devices preferiti collegandovi al sito di La7, che trovate cliccando qui.

Il 4 luglio La7 ha trasmesso la puntata speciale di “Piazzapulita Crack” dal titolo “Non rubare”. Lo speciale del programma di Corrado Formigli verrà ritrasmesso oggi in prima serata sulla rete di Urbano Cairo. Numerosi i servizi che verranno riproposti al pubblico i La7, tra questi l’intervista di Antonino Monteleone ad Amedeo Matacena, ex onorevole ora latitante a Dubai dopo una condanna definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. Chiara Billitter parlerà dei forestali in Sicilia e insieme a Salvatore Gulisano proporrà un serviziosull’assenteismo dei dipendenti che entrano e escono dopo avere passato il badge: in Italia l’assenteismo nella Pubblica Amministrazione ci costa 3,7 miliardi. Antonino Monteleone si è finto controllore per scoprire in quanti timbrano il biglietto sui mezzi pubblici: 40 milioni di euro evaso ogni anno a Roma in biglietti non pagati. Sempre Monteleone parlerà dei falsi invalidi. Linda Giannattasio intervista il pianificatore fiscale Giovanni Caporaso. Infine spazio alle storie degli italiani che hanno realizzato i loro sogni a Dubai e agli italiani di talento che l’Italia mette in fuga, nel servizio di Alessandra Buccini.

Stasera, martedì 16 agosto 2016, il piccolo schermo di La7 manderà in onda in replica lo speciale di Piazzapulita dal titolo Non rubare, già trasmesso in prime time lo scorso 5 luglio. Di chi è la colpa se ci troviamo di fronte ad un paese in cui non mancano corruzione, ingiustizie e inefficienza? Solo dello Stato o anche dei cittadini? La serata presenterà una serie di servizi e di reportage tesi a rivelare come l’inganno e le ingiustizie si possano nascondersi anche nella vita di tutti i giorni: un filmato, per esempio, mostrerà i cosiddetti furbetti del cartellino, che timbrano al posto di lavoro e poi invece fanno tutt’altro. Un altro video, invece, sarà dedicato a quello che spesso succede ai tornelli per l’entrata della metropolitana, quando solamente uno timbra il biglietto e dubito dopo di lui passa qualcun altro, senza pagare: non mancherà infine un focus sui falsi invalidi. La domanda che ci si porrà in conclusione è una: qual è il costo della disonestà? Piazzapulita Crack – Non rubare è già stato trasmesso circa un mese fa e ha portato a casa il 5.37% di share con 1 milione e 155mila telespettatori. Come sarà l’audience stasera?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori