Rosewood Lane/ Su Rai 4 il film con Rose McGovan e Lauren Velez. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Rosewood Lane, il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 16 agosto 2016. Nel cast: Rose McGovan e Lauren Velez, alla regia Viktor Salva. La trama del film nel dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

La prima serata di Rai 4 oggi, martedì 16 agosto 2016, oggi offre al suo pubblico “Rosewood Lane”, il film del 2011 diretto da Victor Salva. La pellicola vedre protagonisti Rose McGowan e Lin Shaye. Nel film la psichiatra Sonny Blake decide di tornare nella casa dove ha trascorso la sua infanzia. Presto però scoprirà che il quartiere è terrorizzato da un ragazzo e dai suoi presagi, che si trasformano in macabre realtà. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Rosewood Lane sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui. Ecco il trailer della pellicola.

Rosewood Lane è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, martedì 16 agosto 2016. Il film scorre con non molta velocità ed a tratti rischia addirittura di annoiare. Del resto, non si viene a creare il giusto pathos se si considera che uno degli anziani del quartiere rivela l’identità di Derek nella parte iniziale del film. Dunque, i telespettatori sanno molto, se non tutto, sin dalle prime battute della pellicola. Viktor Salva è un regista noto nell’ambito della cinematografia horror. Prima di Rosewood Lane, Salva ha diretto altre pellicole di questo genere, tra le quali ricordiamo Jeepers Creepers. Rosewood Lane non è stato accolto in maniera entusiasta dagli amanti del genere thriller ed horror. Sicuramente, ci sono degli spunti interessanti all’interno del film ma sono molti gli aspetti che non convincono. Ad esempio, al pubblico ed ai critici non è piaciuto il personaggio di Derek, ritenuto non troppo credibile. I telespettatori si sono chiesti soprattutto come mai, dinnanzi ad un pericolo sempre maggiore derivante dall’azione di Derek, nessuno faccia nulla e tutti lascino da sola la ragazza. Insomma, non ci sarebbe una grande coerenza dal punto di vista narrativo.

Rosewood Lane è il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 16 agosto 2016 alle ore 21:10. Una pellicola horror del 2011 prodotta negli USA e diretta da Viktor Salva. Nel cast figurano gli attori Rose McGovan, Lauren Velez, Ray Wise, Bill Fagerbakke, Lesley-Anne Down, Lin Shaine, Rance Howard, Ashton Moio e Judson Mills. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

La protagonista del film è Sonny Blake, una giovane psicologa che è molto apprezzata e che lavora presso un’emittente radiofonica, dalla quale prova ad ascoltare i problemi delle persone e a dispensare consigli. Sonny, però, è scossa da un evento che la costringe a fare ritorno nell’abitazione dei suoi genitori. La decisione arriva in seguito alla morte del padre. Inizialmente, si ritiene che il decesso dell’uomo sia da ricercare in una caduta accidentale che si sarebbe procurato nel tentativo di giungere dalle scale in cantina. Del resto, suo padre era noto per essere un alcolizzato e, dunque, in un primo momento viene naturale pensare che sia caduto dalle scale perché ubriaco. Rosewood Lane è la strada in cui si è trasferita Sonny e diventa centrale nel film perché in questa via accadono cose non proprio normali. Sonny fa la conoscenza di un individuo dall’aspetto tutt’altro che rassicurante. Si tratta del ragazzo che si occupa della consegna dei giornali. Ciò che più preoccupa è l’espressione dell’uomo, soprattutto i suoi occhi ed il suo sguardo che sono in grado di causare terrore in tutti gli abitanti della zona. I due cominciano ad entrare maggiormente in contatto, con il ragazzo che cerca, in più occasioni, di avvicinarsi a Sonny. La ragazza, poco alla volta, si rende conto che probabilmente la morte del padre non è avvenuta per caso e che, forse, dietro alla scomparsa del suo caro c’è proprio il ragazzo che consegna i giornali. Quando lo scopre, l’uomo cerca di impaurire sia Sonny che il suo fidanzato. Prova ad uccidere quest’ultimo in modo simile a come aveva fatto con il padre della ragazza. Nonostante le preoccupazioni di Sonny, nessuno sembra volerle credere, nemmeno la polizia che fa poco o nulla per indagare su questo ragazzo, di nome Derek. La sua vita comincerà, poco alla volta, ad essere messa sempre più in pericolo ma nessuno potrà aiutarla. Sonny, che viene a sapere che oltre suo padre anche altre persone erano state uccise nello stesso modo, dovrà combattere da sola contro l’uomo il cui unico obiettivo diventa quello di distruggere la sua esistenza. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori