STASERA IN TV/ PROGRAMMI MEDIASET: la fiction con Garko, il calcio e il telefilm con Christian Berkel. Consigli (oggi, 16 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, martedì 16 agosto 2016: Rodolfo Valentino-Rudy su Canale 5, Champions League su Italia 1 e Il commissario Schumann su Rete 4. Il dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

Consigliare un programma sulle reti Mediaset per questo 16 agosto risulta di una semplicità che potrebbe definirsi quasi imbarazzante. Cosa si può consigliare se non una partita di calcio nel paese dove lo sport per eccellenza è proprio questo gioco? Ebbene, il nostro consiglio è di non farsi scappare l’opportunità messa in campo, perdonateci il gioco di parole, da Italia Uno. Il canale manda in onda l’andata di uno dei match che decreteranno chi accederà alla fase a gironi della competizione calcistica continentale più importante. Tensione, adrenalina, spettacolo in campo e fuori: tutti ingredienti che saranno sicuramente presenti in questo confronto che si preannuncia spettacolare e tirato, come è ovvio che sia vista la posta in palio. Mente scriviamo non è ancora nota la partita che verrà trasmessa, ma poco importa: la Champions è sempre uno spettacolo.

Per la prima serata di oggi, martedì 16 agosto 2016, le reti del Biscione hanno allestito un palinsesto ricco di programmi adatto a ad ogni aspettativa dei telespettatori, a partire da Canale 5 che per questo martedì che apre la seconda metà di agosto con una replica della fiction con Gabriel Garko, a seguire verrà trasmesso un film. Italia Uno invece opta per una serata a tutto sport, con la Champions League e poi uno speciale sulla partita mandata in onda poco prima. Rete 4 da par suo inizia la serata con una serie tv per poi proseguirla con una pellicola del duo Walter Hill-Nick Nolte. La 5 invece ci fa gustare un thriller assai particolare dal titolo “Griffin e Phoenix“. Mediaset Extra dal canto suo fa come Canale 5, repliche, ma in questo caso di uno show musicale. Iris si affida al cinema italiano, ma quello western degli anni ’70 e quindi a Giuliano Gemma. Italia 2 invece ci riporta alla mente una commedia cult degli anni ’80 del cinema sempre italiano, il cui protagonista è Lino Banfi. Top Crime come sempre ci porta nel centro dell’azione con una serie di genere, mentre Boing ci porta nel centro dell’intrattenimento con una cartone animato per ragazzi. Tra i tanti programmi da vedere pensiamo che il fascino della Champions su Italia Uno comincerà a dettare legge e ad imporsi sulle altre trasmissioni. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata. 

Sono passati ormai quattro anni, ma l’interpretazione di Garko nella fiction che fa rinverdire il mito di Rodolfo Valentino sarà capace, anche ora che è in replica, di attirare attenzione da parte della platea televisiva. Sarà per questo che Canale 5 ha deciso di piazzare una puntata di questa fiction nella serata di questo 16 agosto. Avremo quindi modo di rivedere l’interpretazione dell’attore e di come ha reso un personaggio così complesso e ancora oggi così noto e così icona di stile. Italia Uno invece comincia a far vivere la Champions League a chi non ha la possibilità o la voglia di abbonarsi a Mediaset Premium. Sul canale vedremo l’andata di una delle partite che decreterà le squadre che dopo essere passate sotto le forche caudine dei preliminari arriveranno al paradiso, per loro costituito dalla fase a gironi.

Mentre scriviamo non sappiamo ancora quale sarà il match che Italia Uno manderà in onda, anche se presumibilmente sarà quello della Roma contro il Porto, in casa dei portoghesi. Su Rete 4 scocca l’ora di altri due casi per Schumann. Il commissario, le cui avventure sono iniziate ormai dieci anni fa, sarà alle prese con la morte di un bambino nel primo caso e di uno strozzino nel secondo. Chi li ha uccisi? Perchè? Schumann non si fermerà fino a quando la realtà non sarà sotto gli occhi di tutti.

Su La 5 pellicola di 10 anni fa che racconta la storia di un uomo che dopo aver scoperto di avere un male incurabile decide di vivere al massimo la propria ultima parte di vita. Conosce una ragazza ad un corso di scrittura e ne rimane colpito. Tuttavia la ragazza nasconde qualcosa.. Chi non nasconde nulla, a partire dalla sua bellissima voce è Al Bano. L’artista pugliese sarà il padrone di casa di Mediaset Extra con la replica del suo “Al Bano-Una voce nel sole“. Atmosfere western su Iris, grazie a Sergio Corbucci e Giuliano Gemma. Vedremo infatti “Il bianco, il giallo e il nero“. Questo film non dispiacerà a chi ama il genere che tutti conosciamo come “western all’italiana”. Invece su Italia 2 film di diversi anni fa affidato alla comicità di Lino Banfi in “Il commissario Lo Gatto“. Top Crime e Boing invece tengono fede a quella che è la propria missione editoriale, se così possiamo dire, la prima ci offre due nuove puntate di “Longmire“. La seconda invece ci porta come detto nel mondo dei cartoni animati e tutto ciò viene fatto con due episodi della divertente e genuina “Carletto-Principe dei mostri“.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:11 Rodolfo Valentino-Rudy, fiction

Italia Uno ore 20:35 Champions League, calcio

Rete 4 ore 21:15 Il commissario Schumann, serie tv

La 5 ore 21:10 Griffin e Phoenix, film drammatico

Mediaset Extra ore 21:15 Al Bano-Una voce nel sole, varietà

Iris ore 21:00 Il bianco, il giallo, il nero, film western

Italia 2 ore 21:10 Il commissario Lo Gatto, film comico

Top Crime ore 21:10 Longmire, serie tv

Boing ore 21:00 Carletto-Il principe dei mostri, cartoni animati””

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori