Il cuore grande delle ragazze/ Su Iris il film con Cesare Cremonini e Micaela Ramazzotti. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Il cuore grande delle ragazze, il film commedia diretto da Pupi Avati con Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina e Andrea Roncato nella prima serata di mercoledì 17 agosto 2016.

iris_logo
film prima serata

?Il cuore grande delle ragazze? è una commedia del 2011 diretta da Pupi Avati ed interpretata da Cesare Cremonini e Micaela Ramazzotti. Questa pellicola verrà trasmessa su Iris alle ore 21.00 di oggi, mercoledì 17 Agosto 2016. Il trailer ci porta nella prima metà degli anni Trenta. In quegli anni le ragazze aspettavano che fiorisse il biancospino per sposarsi in Chiesa: Carlino è un ragazzo cresciuto in una famiglia contadina dalle scarse risorse finanziarie. Per sua fortuna, però, le donne lo adorano: per questo viene scelto per diventare il marito di una giovane di buona famiglia. La ragazza, purtroppo, è priva di avvenenza ed il nostro giovanotto non è affatto felice di fidanzarsi con lei: in compenso la sorella più giovane della fanciulla è graziosa e desiderabile. Carlino farà di tutto per riuscire a sposarsi con lei. Chiunque desideri seguire la pellicola in diretta streaming potrà farlo collegandosi al sito di Mediaset ed effettuando il login qui.

Il cuore grande delle ragazze è un film commedia che animerà in questo mercoledì 17 agosto la prima serata dei telespettatori che opteranno per il canale Iris. Una commedia in classico genere all’italiana presentata in anteprima assoluta nel 2011 in occasione del prestigioso Festival del Cinema di Roma, sfiorando il Marc’Aurelio d’Oro come miglior film. Può anche vantare un Nastro d’argento per la miglior attrice protagonista assegnato a Micaela Ramazzotti e una candidatura per i migliori costumi. La fotografia è stata curata da Pasquale Rachini, con il montaggio di Amedeo Salfa. La pellicola vede come suo protagonista principale il cantautore bolognese Cesare Cremonini il quale ha iniziato la propria carriera musicale come frontman della band dei Lunapop, prima di intraprendere un percorso artistico da solista che gli ha garantito grandi soddisfazioni. Cremonini ha anche preso parte alla serie televisiva Via Zanardi 33 e al film Un amore perfetto, oltre ad essere stato il volto di alcuni spot pubblicitari di Tim e Vodafone.

Questa sera, mercoledì 17 agosto 2016, nella prima serata di Iris viene trasmesso il film Il cuore delle ragazze. Una commedia scritta e diretta dal regista italiano Pupi Avati con un cast d’eccezione composto da Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina, Andrea Roncato e Isabelle Adriani e durata di circa 1 ora e 25 minuti. Le musiche della colonna sonora sono state scritte dall’indimenticato Lucio Dalla.

La trama è incentrata sulla contrapposizione nata nel corso degli anni Trenta tra due famiglie italiane molto differenti per status sociale e modi di vivere. La prima è quella dei Vigetti formata da persone povere dedita alla coltivazione della terra quale principale fonte di guadagno, mentre la seconda è costituita dai facoltosi Osti. I Vigetti hanno tre figli, tra i quali l’affascinante Carlino. Anche nella famiglia degli Osti ci sono tre figlie tra cui l’avvenente ed affascinante Francesca. I genitori di quest’ultima fanno in modo che Carlino corteggi le due sorelle maggiori Maria ed Amabile e gli incontri iniziano con l’obiettivo di farne sposare almeno una. Le cose cambiano da un momento all’altro quando Carlino incontra Francesca e nasce l’amore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori