Nella prima serata di oggi, giovedì 18 agosto 2016, Fox trasmetterà due nuovi episodi di Legends 2, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la terza e la quarta, dal titolo “Curtis Ballard” e “Ilyana Zakayeva“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Martin Odum (Sean Bean) è frastornato e senza ricordi, tanto da riconoscere solo Tony (Morris Chestnut) come parte del proprio passato. Lo incarica di scoprire qualche suo vecchio contatto con cui capire il motivo della sua amnesia, ma ogni traccia su di lui sembra cadere nel nulla. Nel frattempo, Curtis Ballard (Steve Kazee) dell’FBI, entra in possesso di un video girato da Dmitry Petrovich, un criminale a cui sta dando la caccia da diversi anni e che gli ha provocato l’amputazione di una gamba. Scopre che si chiama Martin e che afferma di aver ucciso il Direttore dell’FBI. I suoi superiori però limitano il suo campo, così può solo volare a Praga in cerca di Gabriella Laska (Winter Ave Zoli), conosciuta durante l’apertura del caso Petrovich. Nel passato, Martin entra in contatto con un pericoloso criminale, Doku Zakayev (Visar Vishka), riuscendo a farsi strada nel suo business. Per riuscire a convincerlo del tutto, uccide un malvivente assoldato da lui stesso per rapinare Tamir (Nikola Djuricko), il fratello di Doku. Nel presente, Martin trova Terrence Graves (Ralph Brown), troppo malato per ricordarsi di lui. Grazie a Tony scopre però che il nome Crawford è legato al suo passato. Appostato fuori dalla villa, scopre che appartiene a Ilyana (Klára Issová), l’ex moglie di Doku con cui in seguito ebbe una relazione. Anche se entra in contatto con lei, la donna lo allontana in malo modo. Martin aggancia tuttavia Kate (Aisling Franciosi), la figlia adolescente di Ilyana a cui fece da padre. La ragazza lo riconosce ed ha un ottimo ricordo di lui, tanto da convincersi ad incontrarlo nuovamente per mostrargli alcune vecchie foto. Intanto, Kate conosce Ifti Bulfati (Akshay Kumar), un giovane mussulmano per il quale si prende una cotta, ed entra a far parte del gruppo della cugina Farrah (Kiran Sonia Sawar), alla ricerca della fede nell’Islam che la madre ha misteriosamente abbandonato dalla loro fuga dalla Cecenia. Kate viene invitata a partire con loro per la Francia, per partecipare ad una manifestazione contro le leggi anti islam, non sapendo che Ifti ha intenzione in realtà di fare una strage. Martin lo scopre, ma è troppo tardi e può solo chiedere l’intervento di Tony perché il ragazzo venga fermato in aeroporto. Purtroppo però viene ritrovato completamente pulito, grazie allo scambio di zaini che aveva avuto con Kate poco prima.
Nel passato, Curtis fa parte di un’associazione religiosa che gli impone diverse regole e che iniziano a stargli strette nel momento stesso in cui conosce due giovani prostitute. Anche se l’amico Hanson lo mette in guardia, Ballard decide di rincontrarle per essere un adolescente come gli altri, ma l’appuntamento termina con la morte di Hanson per mano di un pappone. Nel presente, Ifti continua il proprio piano ed approfitta della manifestazione per uccidere diversi civili, prima di essere crivellato dai colpi della Polizia. Martin riesce a far fuggire Kate prima che venga individuata come complice, ma una ferita al braccio li costringe a nascondersi al più presto.
Nel passato, capito che Ilyana potrebbe portare l’MI6 al Generale ed a Doku, Martin decide di farla agire da talpa e di procurarle dei documenti falsi con cui far fuggire dal Paese sia lei che la figlia. Nel presente, la CIA inizia a fare pressioni su Simon per via del fermo di Ifti di qualche giorno prima e l’agente si ritrova a trovare un collegamento con Kate. Intanto, Ballard scopre da un comunicato stampa chi è Ilyana e riesce ad incontrarla a Londra, ma senza successo. Martin invece incontra Nina di nascosto, non sapendo che è sorvegliata dai suoi stessi colleghi e viene arrestato.