Pechino Express 2016/ Ed. 5 anticipazioni e news: Costantino Della Gherardesca dopo il Messico pronto a ripartire (oggi, 18 agosto)

- La Redazione

Pechino Express 2016, ed. 5 anticipazioni e news: Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne, sarà una dei protagonisti della quinta edizione del reality show di Rai 2.

tina_cipollari__uomini_e_donne_facebook_28062016
Uomini e donne, la sorpresa di tina cipollari

Costantino Della Gherardesca è appena tornato dal Messico, dove è stato un mese e mezzo per girare la quinta edizione di Pechino Express, che partirà il prossimo 12 settembre su Rai 2. Il conduttore è rimasto poche ore a Milano ed è subito ripartito per Giava, in Indonesia. Ma in quel breve lasso di tempo è stato raggiunto da Vanity Fair che gli ha fatto qualche domanda sulla sua passione per il viaggio: “Non essendo induista o buddista, non credo alla reincarnazione. Penso si viva una volta sola, e quindi si debba sfruttare al massimo la possibilità di conoscere il mondo”, ha detto spiegando perché è spesso su un aereo. Uno dei suoi posti preferiti è l’Iran: “Mi piace, è la terra della poesia. Mi affascina il mix di culture diverse: persiana, musulmana, zoroastriana. Teheran è una città molto vissuta, le persone sono affascinanti e intelligenti, forse anche a causa della repressione”.

Lunedì 12 settembre su Rai 2 debutta la quinta edizione di Pechino Express, la quarta che vede al timone Costantino Della Gherardesca, che nella prima edizione era uno dei concorrenti in coppia con il nipote. In una recente intervista a Vanity Fair il conduttore ha parlato dell’adventure game: “Mi diverto, siamo un gruppo ormai affiatato, ma è parecchio faticoso, e la sveglia è tutte le mattine alle cinque. Quest’anno, poi, abbiamo dovuto cambiare all’ultimo momento il percorso, perché nella zona del Messico che avevamo scelto c’erano rivolte contro la riforma del ministro dell’educazione.  Dovevamo garantire la sicurezza dei concorrenti”. Tra le coppie di questa edizione Costantino puntata tutto sui “Socialisti”, ovvero Alessandro Tenace e Alessio Stigliano: “Sono due YouTuber e confesso di aver avuto un po’ di pregiudizio all’inizio. Invece ho scoperto due ragazzi davvero molto svegli, capaci di imparare al volo. Tra dieci anni potranno fare i documentaristi per la Bbc”, ha detto a Vanity Fair.

Il prossimo 12 settembre, in prima serata su Rai 2, partirà la quinta edizione di Pechino Express 2016, il reality condotto per il quarto anno da Costantino Della Gherardesca (concorrente della prima edizione). Nei giorni scorsi la Marchesa D’Aragona, protagonista indiscussa di Pechino Express 2, ha anticipato a “Estate in diretta” la sua presenza in trasmissione: “Avrete belle sorprese a settembre, non posso dire altro. La pedalazione non finisce mai. Mi piace coniare parole nuove. Ho detto, non vedo l’ora che rinizi Pechino Express per guardarlo. Forse ho parlato troppo”, ha detto in trasmissione Daniela del Secco D’Aragona. Ricordiamo che la Marchesa è comparsa anche nella terza edizione dell’adventure game come “handicap” per una delle coppie. Quale sarà il suo ruolo quest’anno?

Tina Cipollari, storica opinionista di Uomini e Donne, sarà una dei protagonisti della quinta edizione di Pechino Express, che partirà a settembre su Rai 2 con la conduzione di Costantino Della Gherardesca. I concorrenti hanno da poco concluso il loro viaggio tra Colombia, Guatemala e Messico, le puntate del reality sono infatti registrate. In una recente intervista rilasciata al settimanale “Vero” Tina Cipollari ha rivelato che l’esperienza a “Pechino Express”: “Ho riscoperto tanti valori: per esempio, il fatto che si possa vivere con molto meno di quanto non siamo abituati a fare noi in Italia e stare bene comunque”, ha detto la vulcanica opinionista che nel programma farà squadra con Simone Di Matteo, il suo biografo ufficiale formando la coppia degli Spostati. Nel lungo viario in Sud America, Tina è rimasta molto colpita anche dalla popolazione locale: “Qui in Italia ho riportato un bagaglio pieno di tante emozioni provate in questo percorso, come lo sguardo dei bambini incontrati nelle strade, la loro felicità pur non avendo nulla. Mi ha colpito anche la voglia di andare aventi “nonostante tutto” di certe donne che vivono in condizione di disagio e povertà”, si legge su “Vero”. Come se la caverà Tina a Pechino Express? Saranno lei e Simone i vincitori?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori