STASERA IN TV/ PROGRAMMI SKY: le serie con Kyle MacLachlan, Caroline Anglade e Sean Bean. Consigli (oggi, 18 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, giovedì 18 agosto 2016: Legends su Fox, Lebowitz vs Lebowitz su Fox Crime e Twin Peaks su Sky Atlantic. Il dettaglio dei programmi.

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Cosa vedere su Sky nella serata di oggi, 18 agosto 2016? Noi ci sentiamo di consigliare senza esitazione Legends, serie televisiva che negli Stati Uniti è andata in onda tra il 2014 e il 2015 prima di essere purtroppo cancellata per i bassi ascolti. Perchè la consigliamo? Perchè riteniamo che l’idea che sta alla base, quella di un protagonsita che fa l’agente sotto copertura e che in ogni puntata deve cambiare letteralmente la sua vita da cima a fondo, sia un’idea molto originale e che la serie pur non avendo avuto troppo successo, meriti una visione, non soltanto per, come detto, l’idea che è il motore di tutte le vicende, ma anche per l’ottima prova fornita da Sean Bean, il quale ha dimostrato una poliedricità notevole in un ruolo che richiedeva di saper cambiare ogni volta il proprio personaggio, senza però snaturarlo o farlo apparire poco verosimile.

La prima serata di oggi, giovedì 18 agosto 2016, offre al pubblico di casa un palinsesto molto ricco di programmi pronto a soddisfare ogni genere preferito dai telespettatori e soprattutto suddivisi nel canali specifici dedicati a tutte le età. A partire dai canali a marchio Fox e di quelli principali dedicati al cinema possiamo evidenziare un pullulare di serie televisive, con cui si andranno a toccare generi molto diversi tra loro, perchè si andrà dal crime puro di “Legends” su Fox, al procedurale su “Fox Crime”, per poi continuare con una serie di tipo storico su Fox Life. Ma per quanto riguarda le serie tv c’è spazio anche per i cult ovviamente su Sky Atlantic, dove sta ormai per chiudersi la seconda annata di “Twin Peaks“. Stasera, per chi non segue i telefilm, un’ancora a cui aggrapparsi, a parte i canali di cinema, risulterà Sky Uno, qui la macchina fotografica è protoganista, dove ci aspettano i concorrenti di “Master of Photography“. Se invece si vuole provare a trovare il modo giusto per passare la serata guardando in direzione canali cinematografici, si potrebbe cominciare da Cinema 1, dove trova spazio per un recente film di genere dramamtico-sentimentale. Se però quello non è il vostro genere allora meglio provare con l’azione di un’opra francese come “French Connection“, oppure con le commedie, le quali stasera sono tutte di “stanza” su Family e su Passion. Se poi vi piacciono i film ispirati ai videogiochi, allora immergetevi in “Max Payne“. Per farlo basterà andare su Max. A vincere in casa Sky pensiamo potrebbe essere proprio quest’ultimo film o magari “Twin Peaks“. Ma ecco il dettaglio dei programmi. 

Fox continua a darci modo di apprezzare la troppo sottovalutata “Legends“, chiusa troppo presto in USA. In questa puntata vedremo il protagonista, che di mestiere fa l’agente sotto copertura, cambiare per l’ennesima volta vita. Su Crime invece è il momento di salutare, per quest’anno, la bella serie procedurale transalpina dal titolo “Lebowitz vs Lebowitz“. Su Atlantic non si è ancora ai tempi dei saluti, ma anche la riproposizione di “Twin Peaks” è ormai agli sgocicoli. Chi invece deve ancora fare un po’di strada per concludersi è “Outlander“. Stasera su Fox Life vedremo una puntata della seconda annata di questa serie ambientata nella Gran Bretagna dei primi del ‘900. Passando a Sky Uno va detto che il suo volto sarà quello della sempre affascinante Isabella Rossellini. L’artista infatti è stata scelta come “padrona di casa” per “Master of Photography“, il talent dove la vera protagonista è…la macchina fotografica. Passando ai canali dediti alla settima arte, se così possiamo dire, va ammesso subito che quanto ci propone Cinema 1 è davvero interessante, il film che ha riscosso un ottimo consenso dalla critica e il cui titolo è “Blue Valentine“, la pellicola si avvale delle superbe performance di Ryan Gosling e Michelle Williams e racconta la fine dell’amore tra i due protagonisti che non vorrebbero lasciarsi ma che sentono che è giusto farlo. Su Hits c’è invece spazio per la Francia e la criminalità del paese negli anni ’70 nel thriller “French Connection“. Se invece volete rilassarci a tutto tondo potete scegliere se andare su Family o su Passion. Da un lato c’è un bel film con la Phoebe di “Friends” impegnata nel gestire un ricovero per cani e che si chiama “Hotel Bau“. Dall’altro invece c’è un film di Ivan Reitman di tre anni fa, un’opera con Natalie Portman e Ashton Kutcher nella quale i due danno il volto a due ragazzi che decidono di avere una relazione senza vincoli, alla fine però finiranno con l’innamorarsi, il titolo del film è “Amici, amanti e…”. Infine su Max spazio al film “Max Payne“. Come tutti sanno, anche chi non ama i videogiochi, la pellicola è tratta da un videogame famosissimo. La storia è quella di un poliziotto che ha perso la famiglia e vuole vendicarne la morte.

La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 Legends, serie tv

Fox Crime ore 21:00 Lebowitz vs Lebowitz, serie tv

Sky Atlantic ore 21:10 Twin Peaks, serie tv

Fox Life ore 21:00 Outlander, serie tv

Sky Uno ore 21:10 Master of Potography, talent show

Sky Cinema 1 ore 21:10 Blue Valentine, film drammatico

Sky Cinema Hits ore 21:10 French Connection, film d’azione

Sky Cinema Family ore 21:00 Hotel Bau, film commedia

Sky Cinema Passion ore 21:00 Amici, amanti e.., film commedia

Sky Cinema Max ore 21:00 Max Payne, film d’azione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori