Anticipazioni Legami/ Diana allontana Metel e Catarina, Graciete continua a lottare. Manca poco alla fine della soap? (puntata 19 agosto 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Legami, puntata 19 agosto: Diana non mantiene la promessa e diffonde le foto che ritraggono Padre Freitas intento a baciare Francisca. Lo scandalo è assicurato!

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Legami è  andato in onda per tutta la durata dell’estate, soddisfando i telespettatori della saop  che nel periodo invernale e primaverile avevano dovuto rassegnarsi a seguire una sola  puntata alla settimana. La scelta, inoltre, di trasmettere un doppio episodio sia il sabato  che la domenica, ha permesso alle vicende di progredire velocemente, tanto che ormai manca  poco al termine della tribolata soap portoghese. Domenica, infatti, andrà in onda la  puntata numero 300 sulle 322 in programma. Dovesse continuare questa programmazione,  mancherebbero dunque sole due settime e mezzo all’ultimo appuntamento con Legami che potrebbe  (ma il condizionale è d’obbligo) essere trasmesso venerdì 9 settembre. Considerando che la  normale programmazione di Rai 1 ripartirà il 12 settembre, sarebbe il degno epilogo per la  soap, che saluterebbe gli italiani senza nuove antipatiche interruzioni.

È tanta la carne al fuoco per la puntata della soap Legami in programma oggi, venerdì 19 agosto 2016, sul piccolo schermo di Rai 1: oltre a tutte le meschine mosse di Diana (sia nei confronti dei Manel che si padre Freitas), ci saranno brutte notizie anche per Liliana, che all’insaputa di Lourenco ha deciso di affittare le abitazioni ai turisti. Proprio per questo, infatti, l’uomo deciderà di licenziarla, e anche la reazione di Orlando a questa notizia non sarà affatto delle più auspicabili. Nel frattempo, Sandra sembrerà orami decisamente stufa dei comportamenti di Gabriela e prenderà in seria considerazione l’idea dei tornate dai Caldas Ribiero, alla tenuta: andrà fino in fondo con questa decisione? Infine, mentre Gracieta sceglierà di andare avanti a lottare contro la sua malattia, padre Freitas si accorgerà che il diabolico piano di Diana è andato a fondo e che il suo segreto è venuto a galla tra tutti i fedeli della sua chiesa…

La programmazione di Legami continua quotidianamente in questa estate 2016, in attesa che la telenovela portoghese (salvo clamorosi colpi di scena) continui ad occupare la sola fascia del sabato pomeriggio. Negli ultimi giorni, la crudeltà di Diana ha superato ogni limite, finendo per causare problemi a tutti coloro che ha incontrato nel suo cammino. Non solo Joao e Ines, quindi, ma anche Francisca e Freitas, Gastao, Eunice, Manel e Catarina, Marisa, e la lista potrebbe proseguire ulteriormente. La terribile dark lady l’ha fatta franca in ogni occasione e il fatto non è risultato troppo graditi ai telespettatori di Legami, che hanno notato come tutti siano eccessivamente ingenui di fronte agli intrighi (spesso ai limiti dell’assurdo) di Diana. ‘Ma è possibile che qui siano tutti tonti e cedano sempre ai ricatti di Diana. Davvero troppo ingenui’ , ‘ Manel ha sempre messo in guardia Catarina e ora l’allocco cede alle minacce della psicopatica’. I commenti di questo tipo spopolano nelle fanpages dedicate alla soap, ma fin dove arriverà la crudeltà di questa donna?

In passato i telespettatori di Legami hanno visto Graciete rassegnarsi alla sua grave malattia, anche se il suo stato d’animo è cambiato nel corso del suo viaggio in Italia. La difficile operazione alla quale è stata sottoposta, le ha fatto capire che non è ancora tempo di rassegnarsi senza lottare. E’ per questo che al ritorno a Lisbona ha deciso di proseguire con le cure sottoponendosi al ciclo di chemioterapia necessario per debellare il male. Nella puntata odierna della telenovela portoghese, Graciete sarà più che mai convinta di dover lottare e Antonio sarà al suo fianco in questo complicato percorso. Per il momento, quindi, gli intrighi di Diana non sono serviti per spingerla a demoralizzarsi. Ma con la terribile dark lady tutto è possibile!

La crudeltà di Diana non ha mai limiti e a farne le spese sarà anche la relazione di Catarina e Manel nell’episodio odierno della telenovela portoghese Legami. Il dirigente della Io-Io sarà infatti costretto ad assecondare le richieste della terribile dark lady se non vorrà che a Catarina succeda qualcosa di grave. Per questo, manterrà le distanze dalla sua ex fidanzata che cercherà di mettersi in contatto con lui per trovare un chiarimento. Quando lei lo chiamerà, lui non risponderà al telefono dimostrando di non avere alcuna intenzione di riconciliarsi. Nel frattempo Catarina troverà l’interesse di un’altra persona, anche se una possibile relazione sembrerà a dir poco improbabile a causa della differenza d’età. Si tratterà di Marco, che sarà anche molto attivo con un nuovo progetto ovvero con la creazione di un sito internet dedicato alla Campo Rico.

Torna la telenovela Legami oggi su Rai 1 a partire dalle ore 15:20 e con essa anche i terribili intrighi di Diana ai danni di tutti coloro che incontra sul suo cammino. Le sue prossime vittime saranno Francisca e Padre Freitas, più che mai decisi a proseguire la loro relazione sentimentale. Il sacerdote, infatti, prenderà appuntamento con il vescovo per chiedere di abbandonare i voti e vivere felice al fianco della madre di Joao. Ma questo obiettivo verrà anticipato dal nuovo terribile intrigo della dark lady della serie portoghese. Diana aveva promesso di non diffondere le foto che ritraevano i due amanti mentre si baciavano, in cambio del ritiro della denuncia contro Luigi. Ma mentre Joao e Ines hanno mantenuto il patto, permettendo così al cameriere di tornare in libertà, non si potrà dire lo stesso di Diana. Padre Freitas farà ritorno nella sua chiesa, dopo avere incontrato Francisca, e qui verrà osservato in uno strano modo da tutte le persone al suo fianco. Sarà in tale circostanza che si renderà conto che qualcuno ha appeso le foto nelle quali appariva intento a baciare Francisca. Ma le intromissioni della figlia crudele di Eunice proseguiranno anche nel rapporto tra Catarina e Manel: quest’ultimo sarà costretto ad allontanarsi dalla donna amata per evitare che Diana le faccia del male

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori