The Raid 2: Berandal/ Su Rai Movie in seconda serata il film di Gareth Evans, il cast della pellicola

- La Redazione

The Raid 2: Berandal, trama e cast: oggi, venerdì 19 agosto 2016, su Rai Movie va in onda in seconda serata il film diretto dal regista gallese Gareth Evans.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Il ruolo di protagonista principale in The Raid 2: Berandal è stato affidato al performer locale Iko Uwais, noto anche come campione di Pencak Silat. Il suo nome è legato proprio a quello del regista Gareth Evans, che lo ha diretto in tutti i suoi titoli. Inoltre, ha preso parte a “Man of Tai Chi” di Keanu Reeves e a “Star Wars: Il risveglio della Forza”. Con lui ha recitato la collega Julie Estelle, che ha debuttato al cinema all’età di soli 15 anni nel film “Alexandria”. Ha lavorato anche in “Kuntilanak”, “Selamanya”, “Macabre” e “Brokenhearts”. Ha preso parte anche alla serie televisiva a cartone animato “Teenage Mutant Ninja Turtles Animation” in qualità di doppiatrice. Da segnalare anche la presenza dell’attore giapponese Kazuki Kitamura, noto per i suoi ruoli in “Dead or Alive”, “The Perfect Education”, “Kill Bill vol. 1” e “vol. 2” di Tarantino, “Like a Dragon” e “Man from Reno”. Nel cast anche Arifin Putra, Oka Antara, Cecep Arif Rahman, Yayan Ruhian e Ryuhei Matsuda.

La seconda serata di Rai Movie di venerdì 19 agosto 2016 verrà incentrata su un titolo d’azione molto interessante. Stiamo parlando di “The Raid 2: Berandal”, proposto a partire dalle ore 23.15, realizzato in Indonesia. Risalente al 2014, il film è il seguito del precedente “The Raid – Redenzione” e dura circa 150 minuti. È ambientato nella criminalità organizzata della capitale indonesiana Jakarta ed è tratto da un soggetto scritto da Gareth Evans, che ne ha curato anche la sceneggiatura e il montaggio e ne è il regista. Il gallese ha sempre avuto un debole per il Pencak Silat, una particolare arte marziale originaria proprio dell’Indonesia. Tra le pellicole da lui dirette, menzioniamo Merantau, “The Raid – Redenzione” e un episodio di “V/H/S/2”. La produzione è stata gestita dalle case Merantau Films e XYZ Films, mentre il film è stato distribuito nelle sale italiane tramite la Movies Inspired. Il tutto con la fotografia di Matt Flannery e Dimas Imam Subhono, le musiche di Aria Prayogi, Joseph Trapanese e Fajar Yuskemal e il trucco di Kumalasari Tanara.

T “The Raid 2: Berandal” vede come protagonista principale Rama, una sorta di nuovo eroe indonesiano che nel corso del film precedente era riuscito a sgominare una banda molto pericolos,. La malavita organizzata di Jakarta ha iniziato a puntarlo, ma lui non ha alcuna intenzione di fermarsi. Decide quindi di scoprire la corruzione presente all’interno della polizia locale e di inserirsi nella gang guidata dal pericoloso Bangun e da suo figlio Ucok. Rama deve cambiare le proprie generalità e si fa volutamente rinchiudere in galera per andare in fondo alla questione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori