Torna su Rai Uno “Il dono”, il programma condotto da Marco Liorni e Paola Perego. Tra le emozionanti storie che vedremo in onda oggi, sabato 20 agosto 2016, a partire dalle 21.25, c’è anche quella di Pietro, ce chiederà perdono al suo primo amore Marianne, lasciata 50 anni fa. Inoltre conosceremo Patrizia, che desidera la comprensione del figlio, fatto arrestare per sottrarlo alla tossicodipendenza. A commuovere i telespettatori anche la storia di Antonio, desideroso di riabbracciare l’amico Francesco. La puntata che vedremo in onda oggi è la quarta puntata della prima stagione andata in onda a partire dal 19 dicembre 2015. Il programma, basato sul format inglese The Gift, era stato sospeso dopo la terza delle quattro puntate a causa dei bassi ascolti registrati. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Il dono” sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Stasera, sabato 20 agosto 2016, alle 21.10 su Rai 1 torna “Il dono”, il programma “on the road” che racconta le storie di persone che hanno perso l’occasione giusta per dire “grazie” o per chiedere “scusa”. Al timone del programma ritroviamo Paola Perego e Marco Liorni che racconteranno storie di vite salvate grazie a gesti di altruismo e di rimorsi per errori compiuti nel passato. I due conduttori aiuteranno i protagonisti a dire grazie o a chiedere perdono a qualcuno ancora presente nella loro vita. Il filo conduttore di ogni racconto è un dono che il protagonista affida al conduttore perché sia consegnato alla persona che si vuole raggiungere, prima dell’incontro finale.
Nella puntata in onda questa sera verranno raccontate quattro storie. Pietro vuole chiedere scusa a Marianne, il suo primo amore, che ha abbandonato senza una spiegazione quasi cinquant’anni fa. La seconda storia è quella di Patrizia che vuole chiedere perdono al figlio Alessandro che ha fatto arrestare per salvarlo dalla tossicodipendenza. Antonio vuole chiedere scusa all’amico Francesco: nel momento del bisogno ha tradito la sua fiducia. Infine Stefano vuole chiedere perdono all’amico tabaccaio che ha cercato di rapinare quando aveva perso ogni speranza a causa della crisi.