Nella doppia puntata di Legami che andrà in onda oggi pomeriggio su Rai 1 assisteremo alle conseguenze del nuovo intrigo di Diana ai danni di Francisca e Freitas. La terribile dark lady ha appeso le foto della coppia in parrocchia, rendendo pubblica anche tra i parrocchiani la notizia della loro relazione. Di fronte a questo nuovo fatto, il sacerdote informerà la sua amica (o amante, come dobbiamo definirla?) della possibilità di essere chiamato quanto prima a colloquio con il vescovo per essere allontanato dalla Chiesa. Francisca non potrà fare a meno che stargli vicino, confermando di amarlo come il primo giorno. La madre di Joao non avrà dubbi sui suoi sentimenti arrivando persino a rivelare a Rita di essersi innamorata di Freitas. Quando però sarà Joao a scoprire gli intrighi della sua ex moglie, che non ha mantenuto gli accordi presi, le conseguenze non tarderanno ad arrivare…
La telenovela portoghese Legami si avvia lentamente alla sua conclusione ed è giunto il momento che tutti i nodi vengano al pettine. Tra le vicende da tempo rimaste in sospeso, arriveà oggi alla positiva svolta il rapporto tra Eunice e Graciete con Antonio. La madre di Ines ha lungamente accusato la coppia di avere rapito Diana quando era solo una bambina, ma deciderà che non è più il momento di pensare al passato. Si recherà quindi da loro e si scuserà per le accuse mosse a lungo nei confronti della coppia. Tutti i presenti giungeranno alla conclusione di come Diana sia persona crudele e senza scrupoli e sarà proprio in quel momento che la terribile dark lady busserà alla porta. Diana verrà invitata ad andarsene ma questa volta non lascerà correre. Seguirà la madre, ancora molto nervosa per l’accaduto, fino in cimitero, dove si fermerà a pregare nella tomba del defunto marito Joaquim. Sarà lì che Diana si presenterà avvolta in un cappuccio nero con la pistola in mano (con tanto di silenziatore). Spererà a sangue freddo alla madre, gettando poi sul suo corpo un mazzo di fiori!
Sarà una puntata da non perdere qualla che i telespettatori di Legami seguiranno oggi su Rai 1 a partire dalla ore 15:20. Il sabato, infatti, la telenovela portoghese va in onda per due episodi consecutivi, concedendo ampio spazio agli sviluppi delle trame. Si partirà dalle conseguenze del comportamento di Diana, che non ha mantenuto i patti riguardo le foto scattate a Francisca e Padre Freitas. Il sacerdote dovrà infatti affrontare le critiche dei suoi parrocchiani, rivelando anche a Francisca che la loro relazione è diventata di dominio pubblico, con conseguenze che sicuramente non si faranno attendere. Joao sarà furibondo con la sua ex moglie e deciderà di affrontarla recandosi a casa di Catarina, dove le punterà contro una pistola. Le ordinerà di lasciare in pace lui e la sua famiglia una volta per tutte, diversamente il dottore non si farà remore ad ucciderla. Diana, colta di sorpresa, sarà costretta a chiedere pietà all’ex marito rassicurandolo a tal proposito. Ma ci si potrà fidare di Diana? Purtroppo l’esperienza ha insegnato che la terribile dark lady sarà persona tutt’altro che affidabile ed infatti i primi a rendersi conto della sua pericolosità saranno ancora una volta Graciete, Antonio ed Eunice. Diana arriverà da loro mentre Eunice si troverà per chiarire il loro complicato passato. Verrà cacciata di casa, ma seguirà la madre in cimitero: approfittando della distrazione di Diego, le punterà contro una pistola e sparerà!