STASERA IN TV/ Programmi Rai: Il dono, Olimpiadi e Agente 007 (oggi, 20 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, savbato 20 agosto 2016: Il dono su Rai 1, Rio de Janeiro su Rai 2 e Agente 007 – La spia che mi amava su Rai 3. Il dettaglio dei programmi. 

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

La prima serata di oggi, sabato 20 agosto 2016 le reti Rai sono all’insegna delle emozioni, date da alcuni dei più amati programmi di intrattenimento andati in onda nella passata stagione televisiva, da film e fiction, e infine dalle emozionanti sfide delle Olimpiadi di Rio. Come sempre il palinsesto non farà mancare programmi di intrattenimento, reportage giornalistico, uno spettacolo teatrale che è previsto su Rai 5 e film d’azione con protagonista l’Agente 007. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione proposta dalla serata.

Rai Uno apre la serata con la quarta puntata de Il dono, programma condotto da Marco Liorni e Paola Perego, le cui prime tre puntate sono state trasmesse nel 2015. Le storie di stasera sono dunque del tutto inedite, all’inetrno del programma infatti vengono fatte incontrare persone che hanno qualcosa da dirsi ma non hanno mai trovato il coraggio di farlo. Subito dopo va in onda il Tg1 60 secondi e a seguire il programma I nostri angeli, che è un ricordo per i reporter Rai che sono morti mentre si trovavano inviati in zone di guerra. Stasera si celebra la memoria di Ilaria Alpi, Marco Luchetta, Alessandro Ota e Miran Hrvatin. Rai Due è la rete Rai che per tutto il mese di agosto ha rivoluzionato il suo palinsesto per trasmettere in diretta le sfide delle discipline olimpioniche da Rio de Janeiro. Anche sabato sera 20 agosto la prima e la seconda serata sono dedicate alle gare sportive, e la diretta prosegue fino a notte inoltrata. Rai Tre prosegue invece il ciclo di film dedicato all’agente segreto più famoso al mondo, 007, James Bond, al servizio di Sua Maestà britannica. Stasera va in onda La spia che mi amava (The spy who loved me) del 1977, decima pellicola della saga. Il ruolo di Bond è interpretato da Roger Moore, in questo episodio Bond se la deve vedere con i servizi segreti russi.

A seguire l’informazione del TG nazionale e di quelli regionali. Rai 4 e Rai Movie, a loro volta, propongono dei lungometraggi in prima serata. Per Rai 4 si tratta del thriller Vehicle 19, film del 2013 interpretato da Paul Walker, giovane attore noto per aver preso parte alla serie Fast and Furious e tragicamente deceduto in un incidente automobilistico proprio nel 2013, il film racconta la storia di un uomo coinvolto nel trasporto di un testimone importante per un processo, che in molti vorrebbero morto. Per quanto riguarda Rai Movie, si passa alla cinematografia italiana con una pellicola di Bruno Corbucci diventata a suo modo un cult, si tratta di Delitto a Porta Romana (1980), il cui attore protagonista è Tomas Milian che interpreta lo scanzonato maresciallo di polizia Nico Giraldi, in questo film Nico si trova a Milano e deve aiutare l’amico venticello (Bombolo) implicato in un caso di omicidio. A completare il palinsesto Rai di sabato sera, Rai 5 , per il ciclo Il Teatro viene trasmessa l’opera Le ballerine. Per concludere, Rai Premium propone le repliche di una delle fiction di maggiore successo delle ultime stagioni di Rai Uno, Braccialetti Rossi, le puntate che vengono mandate in onda sono quelle della prima stagione.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21:25 Il dono, programma di intrattenimento

Ore 23:25 I nostri angeli, reportage giornalistico

Rai Due ore 21:00 Rio de Janeiro, Giochi della 31esima Olimpiade, programma sportivo

Rai Tre ore 20:35 Agente 007 – La spia che mi amava, film d’azione

Ore 22:45 TG3, informazione

Rai 4 ore 21:10 Vehicle 19, film d’azione

Rai 5 ore 21:15 Le ballerine, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21:15 Delitto a Porta Romana, film poliziesco

Rai Premium ore 21:15 Braccialetti Rossi, fiction, repliche della prima stagione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori