Vehicle 19 è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, sabato 20 agosto 2016. La pellicola punta molto sulla tensione e su ritmi molto serrati, prodotta nel 2013 negli Stati Uniti, e la sua durata è pari a 85 minuti. La fotografia è stata gestita da Miles Goodall, con le musiche di Daniel Matthee e James Matthes, il montaggio è stato realizzato di Megan Gill e la scenografieè stata ideata da Sue Steele mentre i costumi portano la firma di Lynn Driver. Il film nasce da un soggetto scritto da Mukunda Michael Dewil, che ne cura anche la sceneggiatura e soprattutto la regia. Dewil è nato in Sud Africa e si è cimentato alla guida di diverse pellicole di un certo livello, tra le quali vanno sicuramente ricordate Drop e Wet House. La produzione è stata gestita tramite le case The Safran Company, Forefront Media Group, K5 International, Skyline Motion Picture Fund e Picture Tree, con la distribuzione nelle sale affidata alla Movies Inspired.
È il film in onda onda su Rai 4 oggi, sabato 20 agosto 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere a metà strada tra l’azione e il thriller, incentrato soprattutto sulla figura del compianto Paul Walker che gli affidato il ruolo di protagonista principale, scomparso il 30 novembre 2013 in seguito ad uno spaventoso incidente stradale, il suo nome è legato soprattutto alla magistrale interpretazione di Brian O’Conner in ben sei film appartenenti alla saga di Fast and Furious, l’ultimo dei quali è uscito dopo la sua morte. Tra gli altri titoli che lo hanno fatto apprezzare dal grande pubblico, si segnalano Non aprite quell’armadio, Bangkok, Senza ritorno, The Skulls – I teschi, Timeline – Ai confini del tempo, Trappola in fondo al mare, Lazarus Project – Un piano misterioso, Pawn Shop Chronicles e Brick Mansions. È anche apparso in alcune puntate della soap opera Febbre d’amore. Il cast è completato da Naima McLean, Gys de Villiers, Leyla Haidarian e Tshepo Maseko. Ma ecco in breve la trama del film.
La storia è incentrata su Michael Woods, un ex detenuto che deve avere a che fare con una situazione alquanto complicata. Resta in libertà vigilata, ma sceglie di andare a trovare la sua ex moglie. L’uomo riceve però la vettura sbagliata ed entra in un giro ai limiti dell’assurdo. Michael deve quindi difendersi da una polizia locale caratterizzata da una corruzione ben radicata. All’interno del veicolo affidato a Michael è presente una ragazza sequestrata. La polizia cerca di fare di tutto per evitare che quest’ultima si rechi presso il tribunale e testimoni contro il male delle forze dell’ordine. Woods deve rimettere a posto i vari tasselli. Come finirà la vicenda?