Il nostro consiglio per la serata di oggi, 24 agosto 2016, relativamente a quanto ha da offrirci Mediaset, non può che andare in direzione Champions League. Se è vero che quella che ci attende su Italia Uno non è la partita della Roma, risulta però innegabile che il fascino del calcio internazionale prescinde dalla presenza di squadre italiane. Per questo noi consigliamo Rostov-Ajax, partita che deciderà chi tra i semisconosciuti russi e i più blasonati giocatori della squadra dei Paesi Bassi, si guadagnerà onore e onere di giocare nella vecchia Coppa dei Campioni. Il match si presenta altamente equilibrato ed è anche per questo che noi ci sentiamo di consigliarlo, perchè sicuramente vi saranno emozioni da vivere per tutta la durata di un confronto la cui cornice, la Russia, renderà il tutto ancora più epico. Per chi poi non è tifoso delle due squadre, sarà tutto ancora più piacevole.
Salta starsela, mercoledì 24 agosto, l’appuntamento con il film I pompieri, in programma su Rete 4 in prima serata, e anche con Missione Eroica – I pompieri 2, che sarebbe dovuto andare in scena subito dopo. La rete Mediaset, infatti, dopo il terremoto e lo sciame sismico che ha interessato il centro dell’Italia – e più in particolare le regione di Lazio, Umbria e Marche – questa notte, ha deciso di continuare con l’informazione di tenere il proprio pubblico aggiornato in merito a tutte le novità e ai soccorsi. A partire dalle 20.30 circa, infatti, andrà in onda una puntata speciale di Dalla vostra parte, guidata – come indicato sui social dalla pagine Twitter di Rete 4 – da Marcello Vinonuovo, che si prolungherà fino alle 22.30 circa. In seguito, spazio al film Alexander diretto da Oliver Stone nel 2004.
Per la prima serata di oggi, mercoledì 24 agosto 2016, la rete giovani prevede un palinsesto vario e ricco nelle scelte che potrebbe davvero soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze del pubblico. Apre le danze della prima serata Canale 5 con Scomparsa, la fiction francese che ha attirato davvero un gran numero di telespettatori e che ormai è quasi giunta alla fine. A seguira l’appuntamento è con Maurizio Costanzo e al suo storico “show”. Se invece avete voglia di sport, un match di Champions League, vi aspetta su Italia 1. La comicità è invece rinvenibile su Rete 4, che in una sola serata ci offre I pompieri e il suo seguito. La commedia con venature di romanticismo è invece ospite su La 5, mentre la varietà o un film dell’orrore, sono le proposte di Mediaset Extra e Iris. Italia 2 invece ci fa volteggiare su una commedia con Giorgio Panariello. Top Crime invece ci farà fare un viaggio insieme ad uno dei procedurali più longevi della tv. In chiusura va detto che Boing il canale dei giovannissimi manderà in onda un divertente cartone animato. Si presume che ad avere la meglio in fatto di ascolti sarà Italia Uno, la musica della Champions è indubbiamente un richiamo molto forte. Ma ecco il dettaglio della programmazione.
Su Canale 5 si va avanti inesorabilmente verso lo scioglimento di tutti i misteri che costituiscono il fulcro di Scomparsa, la fiction di creazione francese che Canale 5 ci sta proponendo in queste ultime settimane. Quali altri colpi di scena ci attendono? Le risposte si avranno tutte stasera. E sempre di risposte si deve parlare su Italia 1 con la sua proposta, il match tra i russi del Rostov e i ben più blasonati olandesi dell’Ajax. Alla fine di questo match c’è chi andrà in Champions e all’altra non rimarrà che l’Europa League. Il match si presenta interessante, perchè gli olandesi sono costretti a vincere, altrimenti sarebbero a serio rischio, ma farlo in Russia non appare semplice. Rete 4 sceglie la comicità e nello specifico quella italiana. Stasera vedremo Pompieri, film degli anni ’80 di tipo corale in cui sono presenti alcune icone di quel periodo, come Lino Banfi, il divertimento è al centro della narrazione con una squadra di vigili del fuoco assai imbranati, che però alla fine riusciranno a fare bene il proprio lavoro. Commedia sentimentale con una attrice simbolo di questo tipo di film, ovvero Meg Ryan: questo è il menù preparato per noi da La 5.
Il film è Innamorati cronici e la storia è quella di un uomo e una donna che decidono di collaborare perchè ora i rispettivi ex fidanzati…stanno insieme. E loro vogliono a tutti i costi far scoppiare la coppia per poter tornare con il proprio e la propria ex. Ma il destino ha riservato ai due qualcosa di diverso. E qualcosa di diverso, bisogna dirlo, c’è anche su Mediaset Extra e su Iris. Su uno ci attende Gerry Scotti e uno degli show più recenti che lo hanno visto intrattenerci, ovvero Lo show dei record. Si parla ovviamente di una replica e non è un film mai passato in tv nemmeno ciò che è stato selezionato da Iris. Il canale infatti si affida a Dario Argento. Di una delle icone italiane della paura ci viene offerto La terza madre. Panariello nella parte di un giornalista che ha la grande chance, ma che sembra non saperla sfruttare, risulta la scelta di Italia 2, il film che vedremo è Al momento giusto. Su Top Crime c’è invece il genere “crime-legal” e ovviamente a tenerne alta la bandiera non poteva che essere Law and Order – Special Victms Units. Boing sceglie invece di farci una proposta assai leggera, con i cartoni animati di Dr Slump.
La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21:11 Scomparsa, fiction
Italia 1 ore 20:34 Rostov-Ajax, sport
Rete 4 ore 21:15 I pompieri, film
La 5 ore 21:10 Innamorati cronici, film
Mediaset Extra ore 21:15 Lo show dei record, varietà
Iris ore 21:00 La terza madre, film
Italia 2 ore 21:10 Al momento giusto, film
Top Crime ore 21:10 Law and Order-Special victim units, serie tv
Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati