THE GOLDBERGS / Anticipazioni del 25 agosto 2016: e se I Goonies e Willy l’Orb fossero stati reali?

- La Redazione

The Goldbergs, anticipazioni di giovedì 25 agosto 2016, in prima Tv assoluta su Joi. Adam vuole vivere un’avventura in stile cinematografico; Bev e l’allenamento per l’esame di Erica.

THE_GOLDBERGS_R439
The Goldbergs, in prima Tv su Joi

Nella prima serata di oggi, giovedì 25 agosto 2016, Joi trasmetterà due nuovi episodi di The Goldbergs, in prima Tv assoluta. Le puntate sono la 16esima e la 17esima, dal titolo “I Goldberg non si arredono mai” e “Un difensore indifeso“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: Adam (Sean Giambrone) vuole invitare Dana (Natalie Alyn Lind) al ballo, ma si rende conto che non sa nulla sulla danza. Negli anni ’80 c’era solo l’imbarazzo della scelta, fra breakdance, funky e tutto il resto. Dopo qualche lezione inconcludente di Barry (Troy Gentile), scopre che la madre invece è molto abile a ballare. Va tutto bene fino a quando si ritrovano a dover affrontare un lento e tutto precipita. Più tardi, Bev (Wendi McLendon-Covey) spinge il marito a fare il classico discorso sulle api ed i fiori ad Adam e visto che Murray (Jeff Garlin) non ha idea di come fare, gli suggerisce di usare lo stesso fatto a Barry. Scopre però che non ne ha mai avuto il coraggio e gli impone di rimediare. Con l’avvicinarsi del ballo, Bev decide di spingersi più in là e si offre come chaperone. Adam chiede aiuto ad Erica (Hayley Orrantia) per tenerla occupata, ma la sua idea di fare un album di vecchie foto fa effetto solo pochi minuti. Murray invece si rende conto che Barry lo sta prendendo in giro e che in realtà non ha bisogno del discorsetto, ma che si sente deluso dal fatto che non gli ha mai insegnato nulla. Pops (George Segal) però lo incoraggia a riprovarci proprio perchè si sente in colpa, mentre Adam trova il modo di lasciare che Bev lo metta in imbarazzo come le altre madri. Bev ed Erica litigano di continuo, proprio perché nessuna delle due si fida dell’altra. Bev infatti controlla ogni giorno il diario della figlia ed anche quando Erica ne scrive uno fasullo, riesce a trovare quello reale. La madre è così determinata che ascolta anche le conversazioni inutili, fino ad addormentarsi sul pavimento. Vieta però a Barry di stare in camera da solo con Lexi (Virginia Gardner), ma il figlio le fa presente che Adam in quel momento è da solo con la migliore amica Emmy (Stephanie Katherine Grant). I due ragazzini stanno però giocando a chi tiene sulla fronte dei vermi più a lungo e così la dimostrazione di Barry sfuma. Riferisce poi al fratello che l’amicizia fra maschio e femmina non esiste, riuscendo a mandarlo in crisi. Adam chiede quindi aiuto a Pops che gli suggerisce di guardare un film su due migliori amici: Harry ti presento Sally. Il piano va in fumo e l’imbarazzo fra i due è palpabile. Così Adam segue un altro consiglio di Barry, ovvero provare a baciare Emmy per capire se potranno essere ancora amici, ma la ragazza se ne va furiosa. Riesce a rimettere tutto a posto ascoltando un altro consiglio di Barry, mentre Erica fugge di nascosto di casa per andare ad una festa universitaria, ma Bev la scopre e la recupera al volo con Murray.

Adam è ossessionato dal film “I Goonies” e quando i gioielli di Bev scompaiono misteriosamente a causa di Pops, decide di seguire le orme del film. Mette quindi insieme una banda composta da Erica, Barry, Emmi, Dana e Chad in modo da cercare il tesoro mancante e vivere le stesse avvenuture cinematografiche.

Pur di impressionare Murray, Adam dà il meglio di sè ad hockey, anche se con scarsi risultati. Allo stesso tempo il padre cerca di dimostrare ad Adam che adora vederlo mentre gira dei film amatoriali. Dopo aver iniziato una rissa sul ghiaccio durante una partita, Adam viene sospeso ed ammette al padre le sue reali intenzioni. Intanto, Bev cerca di aiutare Erica a prepararsi per gli esami di ammissione universitari, ma l’impresa finirà per ritorcersi contro di lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori